Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sempreconfusa1

cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento Empty
MessaggioTitolo: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptyVen Dic 13, 2019 8:16 pm

Salve, non mi raccapezzo più con le date e le voci elencate.

Ho un contratto al 30/06 ma il cedolino di novembre è stato liquidato nella giornata dei pagamenti speciali, dedicati alle supplenze brevi;
(riguardo all'importo, invece, mi sembra abbastanza in linea con quanto dovrei percepire per le ore lavorate).

Nel mese di dicembre, il cedolino è già stato liquidato, comprensivo della quota di tredicesima. Non dovrebbe arrivare dopo il 20?

Inoltre, per i contratti al 30/06 la tredicesima non dovrebbe essere pagata alla fine? Infatti io percepisco anche la quota per retribuzione professionale docenti.

Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio
Torna in alto Andare in basso
raes1962

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptyVen Dic 13, 2019 8:25 pm

a me sono arrivati oggi i soldi
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptyVen Dic 13, 2019 9:04 pm

Confusa, ma che dici? La tredicesima ti è stata liquidata oggi. Ajò, corri a controllare!
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptyVen Dic 13, 2019 9:12 pm

Oggettivamente..... MOLTO CONFUSA.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptyVen Dic 13, 2019 10:47 pm

Ma bisogna intendersi bene sui termini usati. Ajò (ma potrei dire anche aò, nel mio caso),  marechiaro di che importi staremmo parlando? La tredicesima liquidata oggi sarebbe un ammontare di circa 150 euro e rotti?
Credo proprio di no. Apposta parlo di "quota" relativa alla tredicesima: quando ho lavorato con contratti brevi, l'ho avuta nel cedolino così come ho finito di dire; quando ho lavorato al 30 /06 no.

Davide, nella tua risposta molto succinta, potresti magari aggiungere anche qualche indicazione in più, che mica guasta? Graaazie.

p.s. ora credo di aver capito, leggendo qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t167171-tredicesima-primo-incarico
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptySab Dic 14, 2019 8:35 am

La tredicesima è proporzionale ai mesi lavorati nell'anno.
Il pagamento di dicembre è sempre anticipato.
Ti spetta la RPD essendo un contratto almeno al 30 Giugno.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento EmptyLun Dic 16, 2019 12:03 am

Grazie gugu, in effetti ho posto il quesito prima di leggere altri thread dove appunto hai spiegato questi dettagli, e poi mi sono resa conto meglio. Devo aggiungere che, lavorando più spesso con i contratti che si rinnovano di volta in volta (come nelle sostituzioni per maternità, per esempio) avevo anche dimenticato che lo stipendio di dicembre è liquidato in anticipo( non succede altrettanto con i contratti brevi),
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento   cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento Empty

cedolini 2019: ho bisogno di un chiarimento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: