Palestra attrezzata dentro il plesso scolastico
+3
@melia
Mariagraziana
Dolciniano
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Palestra attrezzata dentro il plesso scolastico
Io sarei assolutamente contraria alla gratuità, propenderei per un prezzo modico, modicissimo, ma comunque un minimo esborso che responsabilizza sempre. Con una quota minima
1) chi si iscrive si sente obbligato a partecipare e capiterà di rado di dover pagare un docente che se ne sta in palestra da solo perché quel giorno gli iscritti hanno deciso di un partecipare;
2) chi si iscrive si sente obbligato a non rovinare gli strumenti in dotazione perché la quota di iscrizione potrebbe aumentare per ricomprare gli oggetti rotti o rubati;
3) la quota di iscrizione contribuisce alle spese di assicurazione, del docente, del personale, di riscaldamento, ...
Per il pagamento del docente di Educazione Fisica non ci vedo niente di scandaloso, con l'ottica "mens sana in corpore sano", ha la stessa valenza di un corso di recupero di matematica: togliere il ragazzo dalla strada e convogliare le sue energie in attività positive.
1) chi si iscrive si sente obbligato a partecipare e capiterà di rado di dover pagare un docente che se ne sta in palestra da solo perché quel giorno gli iscritti hanno deciso di un partecipare;
2) chi si iscrive si sente obbligato a non rovinare gli strumenti in dotazione perché la quota di iscrizione potrebbe aumentare per ricomprare gli oggetti rotti o rubati;
3) la quota di iscrizione contribuisce alle spese di assicurazione, del docente, del personale, di riscaldamento, ...
Per il pagamento del docente di Educazione Fisica non ci vedo niente di scandaloso, con l'ottica "mens sana in corpore sano", ha la stessa valenza di un corso di recupero di matematica: togliere il ragazzo dalla strada e convogliare le sue energie in attività positive.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="Dolciniano"]Si l idea generale è buona. Io parto subito con dei paletti ben fermi: valutazione preliminare delle condizioni dei macchinari (in particolar modo quelli a movimento guidato con cavi e carrucole) che devono essere in buone condizioni e non risalenti all epoca in cui si allenavano gli avanguardisti . Divieto assoluto di eseguire esercizi di forza con carichi elevati ma esclusivamente stretching ed allenamento leggero di tonificazione muscolare con pesi ridotti. Dopodiché vedremo cosa si concorda[/quote]
scusa la domanda poco attinente, ma per caso sei un appassionato di ferrovie?
scusa la domanda poco attinente, ma per caso sei un appassionato di ferrovie?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="franco71"]Non penso, altrimenti gli avrebbero proposto il luna park a scuola.[/quote]
è che mi pareva di aver percepito una certa somiglianza con un certo utente che andava pazzo per questo ambito
è che mi pareva di aver percepito una certa somiglianza con un certo utente che andava pazzo per questo ambito
Questo è forse il più bel post del 2019, dove anche il numero dei partecipanti è maggiore del numero della realtà.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="franco71"][quote="sempreconfusa1"][quote="franco71"]Non penso, altrimenti gli avrebbero proposto il luna park a scuola.[/quote]
è che mi pareva di aver percepito una certa somiglianza con un certo utente che andava pazzo per questo ambito[/quote]
Come faceva un vecchio tormentone "è lui o non è lui?", mi sbilancio "è lui" (senza il "certo", non si sa mai).
Ora nella parte dell'eretico per i moderatori comincia il lavoro da inquisitori (moderatio agite).[/quote]
sì, anche quel certo non rispondere a certe domande, tipico suo, fa certezza. Possiamo di buon grado accantonare anche il lavoro da inquisitore, così non si spazientiscono i moderatori ;-)
è che mi pareva di aver percepito una certa somiglianza con un certo utente che andava pazzo per questo ambito[/quote]
Come faceva un vecchio tormentone "è lui o non è lui?", mi sbilancio "è lui" (senza il "certo", non si sa mai).
Ora nella parte dell'eretico per i moderatori comincia il lavoro da inquisitori (moderatio agite).[/quote]
sì, anche quel certo non rispondere a certe domande, tipico suo, fa certezza. Possiamo di buon grado accantonare anche il lavoro da inquisitore, così non si spazientiscono i moderatori ;-)
[quote="gugu"]Questo è forse il più bel post del 2019, dove anche il numero dei partecipanti è maggiore del numero della realtà.[/quote]
Gugu, in un certo senso, il forum per qualcuno/a è proprio come una palestra...in continuo allenamento (e di produzione propria) ;-)
Gugu, in un certo senso, il forum per qualcuno/a è proprio come una palestra...in continuo allenamento (e di produzione propria) ;-)
Argomenti simili
» CAMBIO PLESSO SCOLASTICO
» Sciopero ed apertura del plesso scolastico
» Cambio plesso scolastico dopo assegnazione provvisoria
» Mancata apertura del plesso scolastico per ritardo docente
» perdente posto in un plesso: ho diritto ad andare nell'altro plesso?
» Sciopero ed apertura del plesso scolastico
» Cambio plesso scolastico dopo assegnazione provvisoria
» Mancata apertura del plesso scolastico per ritardo docente
» perdente posto in un plesso: ho diritto ad andare nell'altro plesso?
Pagina 1 di 1