Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

classi di concorso a24 e a25

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ororosa230

classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 EmptySab Gen 04, 2020 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

La domanda sarà ingenua, ma ho un sacco di dubbi riguardo le classi di concorso, nel momento in cui dovrò fare domanda per il concorso ordinario. Cosa significano ESATTAMENTE la definizione "Classe di concorso A-24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado" e "Classe di concorso A-25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado"? Io ho sempre pensato si riferissero a inglese e spagnolo, per cui bastava scegliere una delle due e ci si abilitava di conseguenza. Ora ho una confusione in testa tra medie, superiori, ambiti e abilitazioni a cascata. Potreste chiarirmi le idee? Non vorrei sbagliare nel momento in cui farò domanda.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 EmptyMer Giu 24, 2020 1:19 pm

AB25 (la seconda lettera individua la lingua e per inglese è appunto la B).
Bastano tre anni: se ne hai di più, magari evita quello in corso per non essere iscritta con riserva (anche se non è che questo significhi niente di particolare).
Cam25

MessaggioTitolo: Re: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2020 11:54 am

Buongiorno a tutti,
sono laureato in francese e tedesco e nella classe di concorso AA25 viene menzionata anche la lingua inglese. Visto che non ho i crediti per la lingua inglese, posso partecipare al concorso ordinario della scuola secondaria di I grado solo per il francese o per il tedesco? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2020 3:45 pm

Certo. A questa classe di concorso hanno dato questo nome quando forse pensavano di assegnare allo stesso docente l'insegnamento della lingua inglese e della seconda lingua nella scuola secondaria di I grado, ma poi non se n'è fatto più niente, perciò il nome non ha nessun significato.
Cam25

MessaggioTitolo: Re: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 EmptySab Lug 18, 2020 11:07 am

Perfetto...grazie mille!!!!
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 EmptySab Lug 18, 2020 8:37 pm

[quote="dalia"]È solo una dicitura quindi?

Inoltre chiedo:
1)Dove posso vedere il programma sul quale mi devo preparare?
2)Esiste su OS o su FB un gruppo di studio x questa classe di concorso?

[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: classi di concorso a24 e a25    classi di concorso a24 e a25  - Pagina 2 Empty

classi di concorso a24 e a25
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2