Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Passaggio di ruolo - info su stipendio  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Passaggio di ruolo - info su stipendio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Subway

Passaggio di ruolo - info su stipendio  Empty
MessaggioTitolo: Passaggio di ruolo - info su stipendio    Passaggio di ruolo - info su stipendio  EmptyDom Gen 05, 2020 6:06 am

Buonasera, sono stata docente di scuola primaria per più di vent'anni, essendo entrata in ruolo nel 1996. Quest'anno in primavera ho richiesto e ottenuto passaggio di ruolo alla secondaria di II grado. In questo a.s. sto svolgendo l'anno di prova. Mi è purtroppo venuto il dubbio però che per effetto del passaggio il mio stipendio alle superiori sarà inferiore a quello percepito finora, perché, mi dicono, alla primaria avevo più di 20 anni di carriera mentre ora alle superiori ricomincerei, come posizione stipendiale, dal "gradino" più basso, in pratica come se avessi iniziato ad insegnare ora. È così? Come funziona esattamente?
Altra domanda: in caso le cose stessero così, posso richiedere di rientrare nel mio precedente ruolo alla primaria? Non posso certo permettermi di buttare al vento la posizione stipendiale raggiunta dopo più di 20 anni di carriera per tornare ad un livello di stipendio inferiore e guadagnare meno di prima!
Grazie a chi potrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Passaggio di ruolo - info su stipendio    Passaggio di ruolo - info su stipendio  EmptyDom Gen 05, 2020 8:28 am

https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-docente-con-passaggio-di-ruolo-da-primaria-a-secondaria/
Subway

MessaggioTitolo: Re: Passaggio di ruolo - info su stipendio    Passaggio di ruolo - info su stipendio  EmptyDom Gen 05, 2020 11:19 am

Grazie per il link ma non capisco che significa