Passaggio di ruolo - info su stipendio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo - info su stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo - info su stipendio

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo - info su stipendio  Empty Passaggio di ruolo - info su stipendio

Messaggio Da Subway Dom Gen 05, 2020 6:06 am

Buonasera, sono stata docente di scuola primaria per più di vent'anni, essendo entrata in ruolo nel 1996. Quest'anno in primavera ho richiesto e ottenuto passaggio di ruolo alla secondaria di II grado. In questo a.s. sto svolgendo l'anno di prova. Mi è purtroppo venuto il dubbio però che per effetto del passaggio il mio stipendio alle superiori sarà inferiore a quello percepito finora, perché, mi dicono, alla primaria avevo più di 20 anni di carriera mentre ora alle superiori ricomincerei, come posizione stipendiale, dal "gradino" più basso, in pratica come se avessi iniziato ad insegnare ora. È così? Come funziona esattamente?
Altra domanda: in caso le cose stessero così, posso richiedere di rientrare nel mio precedente ruolo alla primaria? Non posso certo permettermi di buttare al vento la posizione stipendiale raggiunta dopo più di 20 anni di carriera per tornare ad un livello di stipendio inferiore e guadagnare meno di prima!
Grazie a chi potrà rispondere.

Subway

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo - info su stipendio  Empty Re: Passaggio di ruolo - info su stipendio

Messaggio Da gugu Dom Gen 05, 2020 8:28 am

https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-docente-con-passaggio-di-ruolo-da-primaria-a-secondaria/
gugu
gugu

Passaggio di ruolo - info su stipendio  Empty Re: Passaggio di ruolo - info su stipendio

Messaggio Da Subway Dom Gen 05, 2020 11:19 am

Grazie per il link ma non capisco che significa

Il calcolo degli anni di servizio sarà effettuato secondo le modalità seguenti: i primi quattro anni di servizio valutati per intero sia a fini giuridici che economici, i restanti 2/3 ai fini giuridici ed economici e soltanto 1/3 ai fini economici.

In sostanza dopo il passaggio prenderò meno di stipendio?
Grazie

Subway

Messaggio Da RafTV Lun Gen 06, 2020 7:13 pm

E' una procedura contorta, ma in sostanza significa che al primo anno di secondaria ti calcoleranno, invece di 20, circa 14 anni servizio. Al 16° anno avrai modo di recuperare gli anni che ti hanno sottratto: a conti fatti ti conviene procedere con il passaggio, secondo me.

RafTV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili