Organici Professionali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organici Professionali

3 partecipanti

Andare in basso

 Organici Professionali Empty Organici Professionali

Messaggio Da Elly Gio Gen 09, 2020 12:11 pm

Nel nostro istituto, da una riunione per declinare le nuove articolazioni, in base alle linee guida dei nuovi percorsi di istruzione professionale, è emerso che dal triennio del prossimo anno ci sarà una riduzione di un'ora della prima lingua(Inglese) che passerà a due ore settimanali..con tutto quello che questo comporterà in termini di perdita di cattedre!! L'indirizzo è Servizi Commerciali e le nuove declinazioni saranno: Turismo sostenibile, Amministratori condominio e design pubblicitario
Ma è normale questo? Cioè e' un quadro orario deciso dal ministero (come si dice nella mia scuola)?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Organici Professionali Empty Re: Organici Professionali

Messaggio Da stefanoragazzi Gio Gen 09, 2020 5:46 pm

[quote="Elly"]Nel nostro istituto, da una riunione per declinare le nuove articolazioni, in base alle linee guida dei nuovi percorsi di istruzione professionale, è emerso che dal triennio del prossimo anno ci sarà una riduzione di un'ora della prima lingua(Inglese) che passerà a due ore settimanali..con tutto quello che questo comporterà in termini di perdita di cattedre!! L'indirizzo è Servizi Commerciali e le nuove declinazioni saranno: Turismo sostenibile, Amministratori condominio e design pubblicitario
Ma è normale questo? Cioè e' un quadro orario deciso dal ministero (come si dice nella mia scuola)?[/quote]




Nel Dm 92/2018 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 luglio 2018 (detto Regolamento) ci sono i quadri orari con indicati gli insegnamenti e il numero di ore settimanali . Purtroppo (anche se non insegno Inglese , trovo questa scelta sbagliata) sono state ridotte le ore di questa disciplina che passano da tre a due .
Credo che questa sia una delle tante assurdità, passate sotto silenzio, contenute in questo riordino . La sola cosa che si potrebbe fare è di portare il collegio docenti a scegliere di restituire l'ora di inglese, a discapito di un'altra disciplina, usando la quota di autonomia.
Stefano Ragazzi

stefanoragazzi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.12.14

Torna in alto Andare in basso

 Organici Professionali Empty Re: Organici Professionali

Messaggio Da Mary T Ven Gen 10, 2020 7:22 am

Non lavoro da tempo in un professionale quindi non mi sono interessata particolarmente della questione, ma gli studenti del quinto anno sono comunque chiamati ad affrontare la prova Invalsi di inglese? In questo caso (e credo proprio sia così) è un controsenso sbalorditivo!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

 Organici Professionali Empty Re: Organici Professionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.