rinunciare a un progetto scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinunciare a un progetto scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinunciare a un progetto scolastico

4 partecipanti

Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da 8Anna7 Sab Gen 11, 2020 9:40 pm

Buonasera,
è possibile rinunciare a un progetto a cui la docente titolare (assente fino alla fine dell'anno scolastico) aveva deciso di aderire? Chiedo perché la collega non mi ha fornito nessun dettaglio in merito a questo progetto ed ora me lo ritrovo "tra capo e collo" senza sapere esattamente di cosa si tratta; so solo che di sicuro per i docenti sono stati fissati degli incontri di formazione nel pomeriggio, al primo dei quali non ho partecipato non essendone al corrente.
Grazie per le delucidazioni.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da Dec Sab Gen 11, 2020 9:52 pm

Direi proprio di sì. Comunque prima informati su cosa si tratta e poi deciderai con calma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da 8Anna7 Sab Gen 11, 2020 9:59 pm

Grazie Dec, ho provato a chiedere ma non sono riuscita ad ottenere dei chiarimenti soddisfacenti (ho capito solo che si tratta di uno di quei progetti organizzati dal comune per le scuole). Purtroppo non posso decidere con calma, dal momento che all'ultimo minuto sono stata avvisata di un secondo incontro pomeridiano fissato per lunedì. Non so proprio che fare... Nel caso volessi rinunciare, dovrei comunicarlo alla docente referente di istituto?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da Dec Sab Gen 11, 2020 10:10 pm

Non so neanche chi sia la referente d'istituto. Io andrei lunedì, così ti farai sicuramente un'idea più chiara e poi deciderei. Comunque è la titolare che ha aderito al progetto, non tu, e non sei obbligata a proseguirlo. Poi magari mi chiederei quali sarebbero le conseguenze se tu ritiri la disponibilità e non trovano nessun sostituto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da 8Anna7 Sab Gen 11, 2020 10:22 pm

Seguirò il tuo consiglio e lunedì andrò all'incontro sperando di farmi un'idea più chiara. Nel caso decidessi di rinunciare, a spaventarmi sono proprio le possibili conseguenze alla mia persona... Rischio qualcosa a livello professionale? Non penso si possa licenziare qualcuno perché decide di rinunciare a un progetto, ma si possono ricevere "richiami" o qualcosa del genere?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da Dec Dom Gen 12, 2020 1:41 am

[quote="8Anna7"]Seguirò il tuo consiglio e lunedì andrò all'incontro sperando di farmi un'idea più chiara. Nel caso decidessi di rinunciare, a spaventarmi sono proprio le possibili conseguenze alla mia persona... Rischio qualcosa a livello professionale? Non penso si possa licenziare qualcuno perché decide di rinunciare a un progetto, ma si possono ricevere "richiami" o qualcosa del genere?[/quote]

Certo che no. Io parlavo di problemi per la scuola o per gli alunni se è un progetto importante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da Dec Dom Gen 12, 2020 1:44 am

[quote="quota 100"]a mio parere quando si accetta una supplenza se ne accettano anche eventuali progetti ai quali il titolare ha aderito, ovviamente informati e....buona fortuna![/quote]

Io invece non penso che sia così, altrimenti dovrebbero scriverlo nel contratto o almeno dirlo chiaramente prima di chiederti se accetti o rifiuti la supplenza. Faccio un esempio: se io che non conosco bene nessuna lingua mi trovassi a sostituire un docente che fa il clil nelle sue classi, sarebbe un bel problema; ma può valere per qualsiasi altro progetto: la mia disponibilità non può essere data per scontata se nessuno si preoccupa nemmeno di informarmi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da mattopris Dom Gen 12, 2020 12:36 pm

E' lo stesso problema che mi pongo io con il latino: se mi toccasse sostituire un docente che lavora con il "metodo natura", o Orberg, o simili, sarei in forte difficoltà, dato che ho sempre studiato ed insegnato con il metodo tradizionale, che per di più ritengo molto più valido di qualsiasi sperimentazione. Che si fa in un caso simile...?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da Dec Dom Gen 12, 2020 1:27 pm

In quel caso devi farlo, anche perché gli studenti hanno quel libro di testo. Puoi controllare in quali scuole si insegna con questo metodo e se dovessero convocarti chiedere in segreteria di quali classi si tratta e verificare che testo hanno prima di decidere se accettare o meno.
Però è un problema diverso perché nel tuo caso si tratterebbe comunque della tua materia di insegnamento e non di un progetto aggiuntivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da mattopris Dom Gen 12, 2020 1:31 pm

Ok grazie!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a un progetto scolastico Empty Re: rinunciare a un progetto scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.