Prepararsi alla mobilità
+3
aquilegia
arrubiu
amica76
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Prepararsi alla mobilità
In attesa dell'ordinanza ministeriale vorrei preparare già gli allegati per il trasferimento.
Devo compilare l'allegato D (ho molti anni di servizio preruolo) e la dichiarazione dei titoli.
Conviene farlo o potrebbero cambiare i modelli?
Gradirei qualche utile suggerimento .
Devo compilare l'allegato D (ho molti anni di servizio preruolo) e la dichiarazione dei titoli.
Conviene farlo o potrebbero cambiare i modelli?
Gradirei qualche utile suggerimento .
amica76- Messaggi : 89
Re: Prepararsi alla mobilità
Dubito cambino i modelli. Quello ufficiale è solo l'allegato D e l'allegato F per la continuità, gli altri sono liberi.
Comunque ci vuole poco a compilarli, aspetterei l'ordinanza.
Comunque ci vuole poco a compilarli, aspetterei l'ordinanza.
arrubiu- Moderatore
Grazie.L'allegato F credo non mi riguardi perché ,di ruolo da settembre 2017, non ho i tre anni di continuità. Giusto?
amica76- Messaggi : 89
Esatto. Ma forse ti serve per la graduatoria interna
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Dubito cambino i modelli. Quello ufficiale è solo l'allegato D e l'allegato F per la continuità, gli altri sono liberi.
Comunque ci vuole poco a compilarli, aspetterei l'ordinanza. [/quote]
Vorrei una conferma su ciò che si intende per "servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza": mi puoi fare un esempio?
Io vorrei fare il passaggio di ruolo dalla A022 alla A012: poniamo che possa far valere, come anzianità di servizio, un anno scolastico nel I grado, cioè 6 punti, credo... devo indicarli nella lettera A o nella lettera B della tabella valutazione titoli?
Comunque ci vuole poco a compilarli, aspetterei l'ordinanza. [/quote]
Vorrei una conferma su ciò che si intende per "servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza": mi puoi fare un esempio?
Io vorrei fare il passaggio di ruolo dalla A022 alla A012: poniamo che possa far valere, come anzianità di servizio, un anno scolastico nel I grado, cioè 6 punti, credo... devo indicarli nella lettera A o nella lettera B della tabella valutazione titoli?
aquilegia- Messaggi : 322
La domanda la fai in base alla tua situazione attuale. Quindi il tuo servizio di ruolo è nel ruolo di appartenenza.
arrubiu- Moderatore
Secondo l'attuale decreto se nella domanda di mobilità dovessi esprimere, oltre alle sedi, due diverse tipologie di posti (prima preferenza materia, seconda preferenza sostegno), come verrebbero esaminate le mie richieste nel caso in cui io esprimessi non un elenco di scuole ma soltanto di comuni? E se indicassi l'intera provincia?
costanza15- Messaggi : 990
[quote="costanza15"]Secondo l'attuale decreto se nella domanda di mobilità dovessi esprimere, oltre alle sedi, due diverse tipologie di posti (prima preferenza materia, seconda preferenza sostegno), come verrebbero esaminate le mie richieste nel caso in cui io esprimessi non un elenco di scuole ma soltanto di comuni? E se indicassi l'intera provincia? [/quote]
Se ricordo bene, per ogni preferenza espressa si cerca un posto libero per posto comune e poi per sostegno (nell'ordine da te indicato).
Quindi se metti il comune X prima ti si cerca un posto comune in qualsiasi scuola del comune X, se il posto non c'è si passa a sostegno. Idem per la provincia.
Se ricordo bene, per ogni preferenza espressa si cerca un posto libero per posto comune e poi per sostegno (nell'ordine da te indicato).
Quindi se metti il comune X prima ti si cerca un posto comune in qualsiasi scuola del comune X, se il posto non c'è si passa a sostegno. Idem per la provincia.
arrubiu- Moderatore
Esatto, lo stesso vale anche per le singole scuola. In ogni scuola si cercherà prima un posto curricolare e poi un posto SOS, se non c'è nulla si passa alla successiva scuola con lo stesso metodo.
Se sei poco interessata al SOS ti conviene non indicarlo in comuni piccoli perché è possibile che si trovi un posto SOS invece che di materia.
Su comuni grossi o intere province è molto più probabile avere un posto su materia (magari in istituti periferici o poco ambiti).
Se sei poco interessata al SOS ti conviene non indicarlo in comuni piccoli perché è possibile che si trovi un posto SOS invece che di materia.
Su comuni grossi o intere province è molto più probabile avere un posto su materia (magari in istituti periferici o poco ambiti).
gugu- Messaggi : 39712
Questa per me è una buona notizia, temevo che analizzassero sempre scuola per scuola. Grazie!
Approfitto per avere un'altra informazione. Quando nella domanda di mobilità viene indicata l'intera provincia, o anche solo un distretto o un comune, il sistema considera le scuole secondo un ordine "standard"; dove posso trovare l'elenco ordinato secondo il criterio utilizzato dal sistema?
Devi seguire l'ordine indicato dal bollettino provinciale. Se non lo trovi online prova a chiederlo all'UST.
Proverò a cercarlo, grazie!
https://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/bollettini.zip
Dec- Moderatore
In questi bollettini c'è il problema della mancanza dell'aggiornamento ai nuovi organici unificati.
Spesso compaiono ex-sezioni associate con codice proprio che ora fanno magari parte di istituti siti in altri comuni. Servirebbe un aggiornamento.
Spesso compaiono ex-sezioni associate con codice proprio che ora fanno magari parte di istituti siti in altri comuni. Servirebbe un aggiornamento.
Capisco. Pensavo che fossero aggiornati.
Dec- Moderatore
Una curiosità: un docente di Scuola Primaria lo scorso anno ha ottenuto mobilità su scuola su posto comune e quindi è soggetto al vincolo triennale. Può chiedere mobilità all'interno della stessa scuola su posto di lingua inglese?
HBK- Messaggi : 194
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» prepararsi alla preselezione del concorso
» Mobilità con due tipologie di posto: priorità alla preferenza o alla tipologia?
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» Reclamo alla mobilità
» Mobilità con due tipologie di posto: priorità alla preferenza o alla tipologia?
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» Reclamo alla mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1