compresenza e richiesta permesso/ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compresenza e richiesta permesso/ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compresenza e richiesta permesso/ferie

4 partecipanti

Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da pampi85 Mar Gen 14, 2020 10:44 am

Buongiorno, sono in servizio al 30 giugno su due sedi dello stesso istituto, in cui ho alcune ore di alternativa a religione solo con una parte della classe + materia in altre classi.
In occasione di una mia richiesta di ferie/ permesso per la giornata al fine di sostenere un esame universitario, la segreteria mi ha chiesto di trovare sostituti salvo che io non volessi chiedere permesso breve.

I miei dubbi sono:
per le ore di alternativa a religione, potrei eventualmente chiedere al collega di tenere unita la classe e nel momento di recupero ore dare a lui il cambio?

Per gli esami universitari, non è possibile usufruire di permessi ad hoc senza dover dipendere dalle sostituzioni di colleghi?

Il permesso breve può coprire al massimo mezza giornata lavorativa, quindi 2,5 ore su 5 nei giorni senza rientro pomeridiano, è giusto che alla mia richiesta di 3 ore, stando tirata con i tempi dell'esame, me lo avrebbero concesso solo su consenso del DS?

Già un altro anno mi è capitato di rischiare di perdere un colloquio per assegno di ricerca per la difficoltà di trovare sostituzioni: la scuola in questione chiedeva in via preferenziale che il cambio ore fosse fatto con colleghi della stessa classe. Mi hanno poi accettato in deroga che mi sostituisse una collega di un'altra classe.

Grazie
Pamela

pampi85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty Re: compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da Danitristesse Mar Gen 14, 2020 5:42 pm

Ciao,
per l'ora di alternativa, non puoi chiedere alla collega di IRC di tenere unita la classe, perché obbligheresti gli alunni che hanno scelto di NON avvalersi dell'insegnamento della religione a restare in classe.
Ti suggerisco caldamente di richiedere un permesso, io negli anni della SSIS chiesi un permesso non retribuito per esami (intera giornata), che interrompe il servizio, ma se hai fino al 30/6 avrai comunque i 12 punti.

https://www.orizzontescuola.it/permessi-per-concorsi-o-esami-quanti-sono-come-fruirli-personale-di-ruolo-e-non/

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty Re: compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da pampi85 Mar Gen 14, 2020 6:20 pm

Già uniamo ogni tanto la classe per svolgere delle attività, addirittura in una classe è la norma dato che gli alunni che fanno religione si contano sulle dita di una mano. Il mio dubbio era se questo scambio vada a definirsi come recupero, nel momento in cui io prendo i suoi alunni o viceversa in assenza di uno di noi.

pampi85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty Re: compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da Bebenite Mar Gen 14, 2020 7:27 pm

Ciao a tutti avrei una domanda da porre. Ho una collega in compresenza un'ora con me, lei afferma che siccome io non ne ho bisogno può amdare in un'tra classe. È possibile tutto ciò. Cioè lei può decidere arbitrariamente di non stare, come da orario depositato in segreteria, con me ma andare altrove? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty Re: compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da peadp Mar Gen 14, 2020 7:29 pm

La collega non puo andare dove vuole

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty Re: compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da Bebenite Mar Gen 14, 2020 7:37 pm

[quote="peadp"]La collega non puo andare dove vuole[/quote]

Grazie mille!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

compresenza e richiesta permesso/ferie Empty Re: compresenza e richiesta permesso/ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.