Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
iolbel84

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Empty
MessaggioTitolo: concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso   concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso EmptyMer Gen 15, 2020 3:54 pm

Salve,

sono laureata in Informatica e ho 3 anni di servizio nella scuola paritaria.

Posso accedere al concorso straordinario? Ho letto che posso accedere al concorso straordinario solo per l'abilitazione.
Ora leggendo on-line un articolo, in particolare la seguente parte:
[i][b]"Abilitazione insegnamento con il concorso scuola straordinario
Infatti, il testo del decreto scuola prevede che i docenti che non entrano nel numero dei 24.000 vincitori del concorso scuola straordinario, pur avendo superato la prima prova scritta con almeno 7/10, potranno ottenere l’abilitazione insegnamento.

A tal proposito, questi candidati dovranno comunque avere in atto una supplenza di durata annuale almeno fino al 30 giugno (quest’ultima condizione riguarda solo i docenti precari nelle scuole statali e paritarie ), e dovranno a loro spese acquisire i 24 CFU se non ne sono già in possesso e sottoporsi poi ad una prova orale selettiva davanti ad una commissione costituita a cura degli UU.SS.RR.
La prova orale, anche in questo caso, sarà  superata almeno con il punteggio di 7/10.
Una volta conseguita l’abilitazione insegnamento i docenti precari potranno iscriversi nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto che dal prossimo anno diventeranno provinciali per l’attribuzione delle supplenze annuali."[/b][/i]

non mi è chiaro se bastano solo le tre annualità conseguite, oppure se devo avere in essere un contratto fino al 30 giugno di quest'anno.

Qualcuno di voi mi può aiutare a capire meglio?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso   concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso EmptyMer Gen 15, 2020 4:00 pm

Dovrai avere prima o poi (non quest'anno, ma a mio parere più probabilmente l'anno prossimo o uno dei successivi) un contratto al 30/6 nella scuola statale o nella scuola paritaria.
Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: