Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compatibilità con ricerca all'università Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Compatibilità con ricerca all'università

Andare in basso 
AutoreMessaggio
farapeppe

Compatibilità con ricerca all'università Empty
MessaggioTitolo: Compatibilità con ricerca all'università   Compatibilità con ricerca all'università EmptyGio Gen 16, 2020 1:05 pm

Salve a tutti,
sono un insegnante di ruolo.
Mi ha recentemente contattato un docente universitario con cui ho avuto, tempo fa, delle collaborazioni in università per fare ricerca.
Mi ha proposto una collaborazione nei mesi a venire in un progetto che sta per partire.

C'è un modo per effettuare, contemporaneamente, docenza e ricerca?
Se sì, quale forma contrattuale dovrebbe adottare l'università.

Grazie a chi mi saprà aiutare
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Compatibilità con ricerca all'università   Compatibilità con ricerca all'università EmptyGio Gen 16, 2020 5:24 pm

E' una collaborazione che richiede una presenza fisica continuativa all'università?
farapeppe

MessaggioTitolo: Re: Compatibilità con ricerca all'università   Compatibilità con ricerca all'università EmptyGio Gen 16, 2020 5:25 pm

No
ciaociao2

MessaggioTitolo: Re: Compatibilità con ricerca all'università   Compatibilità con ricerca all'università EmptyGio Gen 16, 2020 6:42 pm

Dovrebbe essere possibile per docenti di ruolo, previo nulla osta della scuola. Leggiti ad es. il D.P.R. 417/74, art. 92, comma 6 e il D.L. 165/2001, art. 53. Credo, ma devi verificare, che la collaborazione non possa essere retribuita, solo eventuale rimborso spese (tranne forse nel caso di part time al 50%? Non saprei). Per la forma contrattuale: cerca su internet informazioni sugli incarichi di associazione
conferiti ad es. dall'INFN.
franco71