ITP già di ruolo può accedere al concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP già di ruolo può accedere al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP già di ruolo può accedere al concorso?

2 partecipanti

Andare in basso

ITP già di ruolo può accedere al concorso? Empty ITP già di ruolo può accedere al concorso?

Messaggio Da Marzia1234 Gio Gen 23, 2020 5:19 pm

Salve a tutti, sono itp già di ruolo che ottenni tramite concorso, essendomi nel frattempo laureata in altra disciplina mi piacerebbe partecipare al concorso per un'altra classe di concorso. E' possibile? Nel caso dovrei fare il concorso ordinario o straordinario? E dovrei prendere i 24 CFU oppure no? Grazie a chi saprà rispondermi.

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

ITP già di ruolo può accedere al concorso? Empty Re: ITP già di ruolo può accedere al concorso?

Messaggio Da Dec Gio Gen 23, 2020 6:15 pm

E' possibile.
Se hai tre anni di servizio, puoi partecipare al concorso straordinario, ma solo per l'abilitazione; poi dovrai chiedere il passaggio di ruolo.
Puoi invece partecipare senza nessuna limitazione al concorso ordinario.
Non sono necessari i 24 cfu perché hai già un'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP già di ruolo può accedere al concorso? Empty Re: ITP già di ruolo può accedere al concorso?

Messaggio Da Marzia1234 Gio Gen 23, 2020 6:52 pm

[quote="Dec"]E' possibile.
Se hai tre anni di servizio, puoi partecipare al concorso straordinario, ma solo per l'abilitazione; poi dovrai chiedere il passaggio di ruolo.
Puoi invece partecipare senza nessuna limitazione al concorso ordinario.
Non sono necessari i 24 cfu perché hai già un'abilitazione.[/quote]

Grazie mille della risposta. Ho ancora due domande:
1-L'abilitazione ce l'ho in quanto ho fatto il concorso? Anche se è stato nel lontano 1992?
2-Il concorso lo posso fare solo se per la mia regione viene indetto per la classe di concorso che mi interessa giusto? Sia che sia straordinario che ordinario?

Grazie ancora

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

ITP già di ruolo può accedere al concorso? Empty Re: ITP già di ruolo può accedere al concorso?

Messaggio Da Marzia1234 Gio Gen 23, 2020 6:52 pm

[quote="Dec"]E' possibile.
Se hai tre anni di servizio, puoi partecipare al concorso straordinario, ma solo per l'abilitazione; poi dovrai chiedere il passaggio di ruolo.
Puoi invece partecipare senza nessuna limitazione al concorso ordinario.
Non sono necessari i 24 cfu perché hai già un'abilitazione.[/quote]

Grazie mille della risposta. Ho ancora due domande:
1-L'abilitazione ce l'ho in quanto ho fatto il concorso? Anche se è stato nel lontano 1992?
2-Il concorso lo posso fare solo se per la mia regione viene indetto per la classe di concorso che mi interessa giusto? Sia che sia straordinario che ordinario?

Grazie ancora

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

ITP già di ruolo può accedere al concorso? Empty Re: ITP già di ruolo può accedere al concorso?

Messaggio Da Dec Gio Gen 23, 2020 8:51 pm

1. In ogni caso ce l'hai in quanto sei di ruolo. I non abilitati non possono essere assunti in ruolo. Comunque l'abilitazione non si perde, anche se è stata acquisita molti anni fa.
2. Puoi anche decidere di concorrere in un'altra regione, se sei disposta a trasferirti (i vincitori avranno il vincolo quinquennale nella scuola, senza la possibilità di chiedere nemmeno l'assegnazione provvisoria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP già di ruolo può accedere al concorso? Empty Re: ITP già di ruolo può accedere al concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.