Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

3 partecipanti

Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Sergio4 Dom Gen 26, 2020 4:50 pm

Buonasera
Volevo porvi un quesito e sarei grato che mi aiutaste perché non mi è mai capitato.
Ho un incarico fino al 30/06 su sostegno per 9 ore. La segreteria ha calcolato, il 15/10/19 cioè in sede di firma della nomina, il recupero di ore che saranno pari a 28 perché la scuola adotta un orario ridotto. E allora mi hanno imposto di fare 10 ore settimanali cioè le 9 di nomina e 1 ora più il venerdì.
Vengo alla domanda:
Se il venerdì prendo malattia, ferie oppure c'è allerta meteo questa ora la devo recuperare? Loro mi dicono di ma a me sembra strana questa pretesa. Che mi dite? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie anticipate

Sergio4

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Dec Dom Gen 26, 2020 5:24 pm

No, l'ora in più fa parte del tuo orario (e già su questo qualche sindacato avrebbe da ridire) e l'assenza è per l'intera giornata (allora dovrebbero farti recuperare anche le ore di lezione del venerdì, ma questo è chiaramente assurdo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Sergio4 Lun Gen 27, 2020 10:01 am

[quote="Dec"]No, l'ora in più fa parte del tuo orario (e già su questo qualche sindacato avrebbe da ridire) e l'assenza è per l'intera giornata (allora dovrebbero farti recuperare anche le ore di lezione del venerdì, ma questo è chiaramente assurdo).[/quote]

Quindi secondo la tua opinione le ore che non si fanno per cause come malattia, ferie, allerta meteo ecc non vanno recuperate? Hai qualche riferimento normativo?

Sergio4

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Gianfranco Lun Gen 27, 2020 10:08 am

Per ferie e malattia il riferimento normativo è il CCNL. Per l'allerta meteo il codice civile, art. 1256.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Sergio4 Lun Gen 27, 2020 10:14 am

[quote="Gianfranco"]Per ferie e malattia il riferimento normativo è il CCNL. Per l'allerta meteo il codice civile, art. 1256.[/quote]

Il problema di fondo è come gestire le ore di flessibilità in caso di assenza (malattia, ferie ecc).
Cioè capire se devo comunque recuperarle o no.
La preside mi dice che, se faccio malattia nel giorno in cui ho l'ora di recupero per la flessibilità, devo recuperarla.

Sergio4

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Gianfranco Lun Gen 27, 2020 10:49 am

Fatti mettere in forma scritta dalla DS in base a quale norma formula questa bizzara richiesta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Sergio4 Lun Gen 27, 2020 10:58 am

[quote="Gianfranco"]Fatti mettere in forma scritta dalla DS in base a quale norma formula questa bizzara richiesta[/quote]

Va bene. Provo a chiedere maggiori chiarimenti. Naturalmente farò sapere. Grazie

Sergio4

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità oraria docenti secondaria II grado Empty Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.