Cittadinanza sul R.E. Contatti27
Ultimi argomenti commentati
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cittadinanza sul R.E.

Andare in basso

Cittadinanza sul R.E. Empty Cittadinanza sul R.E.

Messaggio Da Carmen80 Gio Gen 30, 2020 7:14 pm

Buonasera, il collega di Cittadinanza ha notato che può scrivere sul registro elettronico con Italiano. Il problema è che io, entrando con le mie credenziali, facendo Italiano, mi ritrovo i suoi voti e assenze. Fino allo scorso anno chi faceva cittadinanza dava i voti a chi faceva storia , senza compilare nulla sul registro elettronico. Come posso procedere?

Carmen80

Torna in alto Andare in basso

Cittadinanza sul R.E. Empty Re: Cittadinanza sul R.E.

Messaggio Da lucetta10 Gio Gen 30, 2020 9:52 pm

Cittadinanza è sganciata da storia?
Non staremo parlando dell'ora di approfondimento? Forse avete stabilito di fare cittadinanza durante l'ora di approfondimento...
In questo caso la decima ora è di italiano e non di storia, e il registro elettronico registra correttamente

lucetta10

Messaggio Da Carmen80 Gio Gen 30, 2020 10:12 pm

Da almeno 8 anni, a scuola , quell'ora risulta essere di Cittadinanza, tanto da apparire così sul tabellone dello scrutinio di I e II quadrimestre. Credo che debba essere chiarito ed eventualmente modificato.

Carmen80

Messaggio Da lucetta10 Ven Gen 31, 2020 6:33 am

Quindi parliamo dell'ora di approfondimento? Non so cosa sia successo nella tua scuola, se abbiate cambiato registro elettronico o orientamento, ma è normale che il registro aggreghi la decima ora isolata della cattedra di lettere a italiano.
Fino allo scorso anno probabilmente avete risolto non compilando nulla oppure (non so se sia possibile) la segreteria ha inserito i dati diversamente

lucetta10

Messaggio Da Carmen80 Ven Gen 31, 2020 1:24 pm

Grazie mille per le informazioni. Fino allo scorso anno chi faceva quell'ora non firmava nulla sul R.e. Quest'anno il collega ha iniziato a firmare ma si è continuato a dire che i voti confluivano in Storia. Se ora confluissero in Italiano ,cambierebbero gli esiti finali e potrebbe offrire l'ennesimo motivo di polemica da parte delle famiglie.

Carmen80

Messaggio Da @melia Ven Gen 31, 2020 7:37 pm

Dovete chiarire il problema (in Collegio, con il DS) e poi chiedere alla segreteria di rimodulare il registro. Non so se a questo punto dell'anno scolastico convenga, se l'applicata di segreteria non è molto abile, potrebbero scomparire alcune cose o comparirne di doppie.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato