Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da mattopris Ven Gen 31, 2020 7:19 pm

Stessa domanda che mi sono posto io. Se all'orale si può scegliere una delle quattro maggiori lingue europee, perché imporre questo inglese erga omnes alla preselettiva?
Pure io come te sto per sostenere il B2 di francese; l'inglese non mi piace particolarmente e lo trovo più difficile. Senza contare, alla fine della fiera, che è comunque assurdo in sé il chiederci una lingua straniera se sosteniamo un concorso per insegnare in italiano, ma tant'è...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da ororosa230 Ven Gen 31, 2020 8:25 pm

[quote="mattopris"]Stessa domanda che mi sono posto io. Se all'orale si può scegliere una delle quattro maggiori lingue europee, perché imporre questo inglese erga omnes alla preselettiva?
Pure io come te sto per sostenere il B2 di francese; l'inglese non mi piace particolarmente e lo trovo più difficile. Senza contare, alla fine della fiera, che è comunque assurdo in sé il chiederci una lingua straniera se sosteniamo un concorso per insegnare in italiano, ma tant'è...[/quote]

Infatti. Si ha un bel dire, da parte dei più volonterosi (e io ero tra loro) e motivati, che bisogna specializzarsi e professionalizzarsi, ma la realtà ci smentisce sempre. Tranne rare eccezioni, la seconda lingua viene insegnata in italiano e sostenere il concorso nella modalità finora illustrata è, almeno per me, fonte di ansia non indifferente.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Gen 31, 2020 9:23 pm

[Messaggio inserito due volte]


Ultima modifica di Carlo8002020 il Ven Gen 31, 2020 9:24 pm - modificato 1 volta.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Gen 31, 2020 9:23 pm

Ma per chi deve insegnare la lingua straniera ci starebbe pure. Il punto è che è totalmente assurdo l'inserimento della lingua straniera in un test preselettivo per accedere a un concorso per insegnare italiano, storia, matematica, ecc.
Assurdo nell'assurdo imporre una lingua specifica in palese contraddizione con quanto poi avverrà nella prova orale. Tirando fuori poi questa novità dal nulla...
Tra l'altro mi pare che su questo non ci siano state dichiarazioni contrarie da parte dei sindacati. Si sono scontrati col ministro soprattutto per la questione della banca dati, ma non ho letto nulla in merito a questa decisione di imporre l'inglese.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 11:45 am

A quanto pare, avevano chiesto di prevedere la scelta tra le quattro lingue straniere maggiormente diffuse.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 11:54 am

Non ricordo cosa dicesse la finanziaria 2018, ma al momento la situazione è questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva Empty Re: Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.