Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso straordinario per ABILITAZIONE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso straordinario per ABILITAZIONE

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
bichy78

Concorso straordinario per ABILITAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 10:43 am

Buongiorno, se ho capito bene il bando per il concorso secondaria solo per conseguire l'abilitazione, slitterà? Si sa di quanto? E perché??
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 11:53 am

Non si sa di quanto.
Sembra che non riescano a gestire troppi concorsi contemporaneamente e che abbiano deciso di rinviare questo perché nella legge non è previsto che sia bandito contemporaneamente agli altri.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 2:55 pm

buongiorno, se il concorso per abilitazione viene rinviato come ho letto su quale batteria di test posso esercitarmi quelli per lo straordinario ? ovviamente per la mia materia? o saranno diverse le prove ?
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:01 pm

[quote="Dec"]Non si sa di quanto.
Sembra che non riescano a gestire troppi concorsi contemporaneamente e che abbiano deciso di rinviare questo perché nella legge non è previsto che sia bandito contemporaneamente agli altri.[/quote]

Dec, parli del concorso ordinario?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:46 pm

No, del concorso straordinario per accedere all'abilitazione. Il concorso ordinario per legge dev'essere bandito contestualmente al concorso straordinario per le immissioni in ruolo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:47 pm

[quote="annaco1963"]buongiorno, se il concorso per abilitazione viene rinviato come ho letto su  quale batteria di test posso esercitarmi  quelli per lo straordinario ? ovviamente per la mia materia? o saranno diverse le prove ?[/quote]

Quale batteria di test? Se hanno appena comunicato che non ci sarà una batteria di test. Certo penso che le domande dello straordinario per il ruolo saranno pubblicate e quindi potrai farti un'idea.

Ultima modifica di Dec il Sab Feb 01, 2020 4:48 pm, modificato 1 volta
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:48 pm

penso di aver capito che viene rimandato quello straordinario per la sola abilitazione e vorrei sapere su quale batteria di test esercitarmi , grazie
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:49 pm

e come si farà? non ho capito
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:50 pm

Io non ho capito la tua domanda. Quando ci saranno le domande, avrai un'idea di cosa studiare. Di certo non verrà proposta una batteria per esercitarsi.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 4:53 pm

era questo grazie!!
bichy78

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptySab Feb 01, 2020 7:21 pm

Grazie Dec per la risposta. Pensavo che il bando per lo straordinario fosse solo uno (per ruolo e abilitazione). Spero non si allungano troppo i tempi. Come tanti colleghi mi interessa il passaggio di ruolo da primaria a secondaria.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 03, 2020 8:53 am

Buongiorno posso avere conferma che per adesso esce solo lo straordinario per il ruolo e non per abilitazione? perche non ho anno specifico e sono di ruolo . con abilitazione vorrei tentare il passaggio di cattedra grazie
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 03, 2020 1:44 pm

[quote="Dec"]Io non ho capito la tua domanda. Quando ci saranno le domande, avrai un'idea di cosa studiare. Di certo non verrà proposta una batteria per esercitarsi.[/quote]
Scusa Dec, da chi dovrebbe essere proposta questa batteria? Non penso dal Miur che ha negato categoricamente la pubblicazione della banca dati
Vittoria52

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 03, 2020 7:06 pm

Quando sarà terminato lo scritto computer based del concorso, usciranno i quiz che sono stati somministrati, così chi deve sostenere il concorso per abilitazione potrà esercitarsi. Io ho capito così.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 03, 2020 11:53 pm

[quote="annaco1963"]Buongiorno posso avere conferma che per adesso esce solo lo straordinario per il ruolo e non per abilitazione? perche non ho anno specifico e sono di ruolo . con abilitazione vorrei tentare il passaggio di cattedra grazie[/quote]

Confermo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 03, 2020 11:54 pm

[quote="Vittoria52"]Quando sarà terminato lo scritto computer based del concorso, usciranno i quiz che sono stati somministrati, così chi deve sostenere il concorso per abilitazione potrà esercitarsi. Io ho capito così.[/quote]

Esatto. Ho scritto che non verrà proposta una batteria di domande.
Dinamo

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyMar Feb 04, 2020 3:46 pm

Buongiorno, la redazione di OS stamane scrive che anche chi ha svolto >3 anni di servizio solo su Statale potrà partecipare (anche) allo straordinario che verrà bandido solo ai fini abilitanti (per chi ha servizio su paritarie) Confermate? Significherebbe almeno poter provare ad avere l'abilitazione nello sfortunato caso in cui dovesse andare male lo straordinario x il ruolo...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyMer Feb 05, 2020 1:33 pm

Solo se si è già di ruolo in un'altra classe di concorso.
venus99

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyMer Feb 05, 2020 8:23 pm

Ma io avevo capito che per il concorso straordinario, se non si rientra nei 24.000 posti si può procedere per l'abilitazione se si ha un contratto 30/06 o 31/08, Ora è tutto cambiato ?
Da quello che leggo se non si rientra nei 24.000, via, un calcio in faccia e non si può neanche procedere per l'abilitazione ??? Perchè poi bandiranno un secondo concorso "solo per abilitazione", ma solo per docenti di ruolo !!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyMer Feb 05, 2020 8:51 pm

No, non è così, ma chi ha già superato le prove dello straordinario per il ruolo non credo che dovrà fare anche lo straordinario per l'abilitazione (sarebbe un'inutile ripetizione): semplicemente sarà avviato al percorso di abilitazione, quando avrà questa supplenza al 30/6 o al 31/8. Non è cambiato nulla.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyMer Feb 05, 2020 8:54 pm

Che confusione!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyMer Feb 05, 2020 9:00 pm

Sì, però a volte contribuiscono anche gli utenti che vedono inesistenti cambiamenti in peggio per la propria situazione e protestano senza alcun motivo.
Marianna76

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 10, 2020 10:26 pm

Salve, sono un'insegnante di ruolo della scuola primaria e vorrei partecipare al concorso straordinario per sola abilitazione alla classe A30. I 24 Cfu sono necessari o avendo l'abilitazione in una classe di concorso di diverso grado non sono obbligatori? Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyLun Feb 10, 2020 11:44 pm

I 24 cfu non servono a nessuno per il concorso straordinario. Se hai tre anni di servizio, puoi partecipare.
Crudelia De Mon

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE EmptyVen Feb 14, 2020 11:20 am

Buongiorno, sono un'insegnante di ruolo al Conservatorio di Musica, vorrei sapere se posso partecipare al concorso straordinario ai fini abilitanti. Nel bando si parla di docenti di ruolo in ogni ordine di scuola statale. Il Conservatorio è una scuola statale, quindi potrei partecipare al concorso per l'abilitazione anche io che sono docente di ruolo al Conservatorio? Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE   Concorso straordinario per ABILITAZIONE Empty

Concorso straordinario per ABILITAZIONE
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: