Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

+5
peadp
ororosa230
Dec
Life science
g.senex
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da g.senex Sab Feb 01, 2020 7:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Dato che,a quanto pare , per la preselettiva del concorso ordinario secondaria ci sarà la pubblicazione della banca dati, mi chiedevo:
1. Quanti giorni prima della prova in genere (non so se ci siano obblighi di legge in questo senso) si pubblica tale banca dati?
2. Le domande sono corredate dalle risposte corrette, giusto? Viene permessa la stampa o c'è solo un simulatore sul sito del miur?
3. Ha senso esercitarsi, in attesa di bando e banca dati, sui test della preselettiva del concorso 2012? A parte la normativa, che mi pare non fosse compresa nella preselettiva, c'erano le stesse "materie" annunciate per la preselettiva ordinario secondaria 2020, cioè inglese (nel 2012 si sceglieva la lingua), logica e italiano.

Grazie in anticipo.

g.senex

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da g.senex Mer Feb 05, 2020 2:26 pm

Due cdc appartenenti però a gradi d'istruzione differenti, giusto?
In sostanza, una per le superiori, una per le medie.

g.senex

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 2:28 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da ororosa230 Mer Feb 05, 2020 3:19 pm

[quote="Dec"]Non scherzare. Si fa nelle aule informatiche delle scuole e i computer sono strettamente controllati dalla commissione.[/quote]

Non scherzo, Dec. Chiedo perché a parte la prova preselettiva di quell'anno, altri esami successivi, compresi quelli del Pef, li ho sostenuti con carta e penna. Non è che so tutto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 3:22 pm

Non si può portare il proprio computer.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Life science Mer Feb 05, 2020 3:36 pm

Il computer renderebbe più trasparente anche la correzione oltre che facilitarne l'esecuzione. Non so voi ma io sotto pressione scrivo peggio del solito!

Life science

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da ororosa230 Mer Feb 05, 2020 8:36 pm

Stessa cosa io... mi sembra di non saper più scrivere!

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da john_mat Gio Feb 06, 2020 1:20 pm

Dunque per la preselettiva:"1. Nel caso in cui l’amministrazione si avvalga della facoltà di cui all’articolo 4, comma 6, ai fini dell’ammissione alle prove scritte, i candidati devono superare una prova di preselezione computer-based, volta all’accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo, di conoscenza della normativa scolastica, nonché della conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nell'articolo 4 di questa bozza di decreto dice "che può esserci la prova preselettiva qualora a livello regionale e per ciascuna distinta procedura, il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posto messo a concorso e, comunque, non inferiore a 250.

Quando parla di ciascuna distinta procedura intende per la classe di concorso specifica, giusto?


john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:19 pm

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Cozza Sab Feb 08, 2020 7:49 pm

Spiegatemi una cosa quindi...
la preselettiva scatta quando ci sono candidati in eccesso per le varie classi di concorso: ma quindi se in una tal cdc non dovesse esserci questa condizione per quella classe di concorso e solo per quella, non ci sarebbe preselettiva???
ehm...ma è mai capitata una cosa simile?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Cozza Sab Feb 08, 2020 7:53 pm

[quote="Dec"]Se avete tempo libero, magari potete dare un'occhiata, ma personalmente non mi preoccuperei troppo della preselettiva. Le domande del 2012 erano molto semplici e ripetitive e quasi tutti quelli che conoscevo all'epoca e che hanno partecipato al concorso l'hanno superata brillantemente senza dedicare troppo tempo alla programmazione. Certo questa volta potrebbero essere diverse, ma allora diventa anche inutile esercitarsi su quelle del 2012.[/quote]
io noooo dec io nooo ahhhah ricordi la super polemica a tal riguardo?
non lo superai per un punto perché, da illogica quale sono, avevo fatto tutte le risposte corrette in comprensione, inglese e informatica (mi pare tranne una, saltata) e avevo sbagliato tutte le domande di logica...avrei fatto meglio a saltarle, così sarei passata. ma io ero ssstraconvintissssssima di averle capite ed azzeccate. mannaggialloro (ed io ancora odio Luca che promette di portare Luisa al mare se domenica dovesse esserci il sole. Ma poi piove e 'sto fetente ce la porta lo stesso al mare. affogatevituttieduuuue, sgrunt).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 8:23 pm

Eh eh, sì, mi ricordo, ma la mia esperienza nella vita reale è stata quella che ho riferito. Per me (e non solo per me) erano domande banali.
Non so dirti se ci sono precedenti di preselettiva per certe classi di concorso e non per altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da ata2017 Mar Feb 11, 2020 3:56 pm

Buonasera,
scusatemi se ho già postato la domanda nell'altra sezione, ma a volte mi perdo nel forum.
Dec, è sicuro che ci sarà la banca dati per la preselettiva del concorso ordinario? Avevo letto un vostro articolo nel quale c'era scritto che il Ministro Azzolina era contraria alla banca dati.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Feb 11, 2020 5:28 pm

Per lo scritto dello straordinario, la ministra a detto no, non per la preselettiva dell’ordinario.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da john_mat Mar Feb 11, 2020 6:27 pm

Per l'eventuale (dipenderà dal numero di domande e posti disponibili per ogni cdc) preselettiva dell'ordinario ci sarà la banca dati. Nello straordinario la preselettiva non ci sarà proprio.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati - Pagina 2 Empty Re: Preselettiva concorso ordinario secondaria e banca dati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.