Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Errata dichiarazione dei servizi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Errata dichiarazione dei servizi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
puppy74

Errata dichiarazione dei servizi Empty
MessaggioTitolo: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 2:37 pm

Ciao a tutti,

una mia collega mi ha chiesto di porre qui un quesito che la riguarda:

si è accorta di aver lavorato 2 anni in una graduatoria della classe di concorso X nella quale non poteva, per mancanza di titoli.
Mi ha detto che a giugno non rinnoverà l'iscrizione a tale graduatoria.

Siccome è anche in una diversa graduatoria per la classe di concorso Y (qui i titoli sono a posto),
nella quale ha preso punti dovuti al servizio nella X,

mi chiedeva:

1 - se può rimanere anche nella classe di concorso Y o è meglio che non aggiorni nemmeno quella.
2 - se può rimanere nella classe Y facendo rettificare il punteggio in qualche modo.
3 - se il servizio svolto nella classe Y può essere valido o no, perché il punteggio non è corretto.

Io purtroppo sono rimasto male perché non so come aiutarla; non me ne intendo tanto.

Grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 4:00 pm

E' successo a un mio conoscente un caso simile: ha avuto un ricorso contro dopo 3 anni e ha perso tutti i punti ed e' stato depennato dalla terza fascia in cui non aveva diritto di stare. Al posto della tua amica io chiederei una rettifica del punteggio nella Y prima che se ne accorga qualcun altro con conseguente figuraccia minimo da incompetente o massimo da imbrogliona come e' successo al mio collega
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 7:15 pm

[quote="peadp"]E' successo a un mio conoscente un caso simile: ha avuto un ricorso contro dopo 3 anni e ha perso tutti i punti ed e' stato depennato dalla terza fascia in cui non aveva diritto di stare. Al posto della tua amica io chiederei una rettifica del punteggio nella Y prima che se ne accorga qualcun altro con conseguente figuraccia minimo da incompetente o massimo da imbrogliona come e' successo al mio collega[/quote]

La mia amica ti ringrazia tantissimo; voleva tre informazioni:

1- Dove deve recarsi per chiedere la rettifica del punteggio nella Y.
2- I punti del tuo conoscente sono stati persi nella Y ?
3- Quest'anno sta lavorando; deve fare subito la rettifica o è meglio aspettare il termine dell'anno scolastico ?

(scusa se spezzetto ma faccio da tramite)

Grazie.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 7:26 pm

Deve immediatamente informare la scuola dove presta servizio, dando le dimissioni perché lavora su una supplenza che non le spetta e la scuola capofila
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 7:39 pm

[quote="milla 2"]Deve immediatamente informare la scuola dove presta servizio, dando le dimissioni perché lavora su una supplenza che non le spetta e la scuola capofila [/quote]

Grazie, ok; ha detto che farà così.

E' amareggiata per i 4 anni di servizio che perderà ma meglio 4 che 12...

Ultima modifica di puppy74 il Dom Feb 02, 2020 7:49 pm, modificato 2 volte
peadp

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 7:46 pm

Lui aveva una sola cdc. Dopo le dimissioni deve scrivere al usp e chiedere l'opportuna rettifica, dopo di che sarà nella y dove ha diritto di stare ma senza i punti caricati lavorando illegittimamente nella x
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 02, 2020 8:03 pm

[quote="peadp"]Lui aveva una sola cdc. Dopo le dimissioni deve scrivere al usp e chiedere l'opportuna rettifica, dopo di che sarà nella y dove ha diritto di stare ma senza i punti caricati lavorando illegittimamente nella x[/quote]

Perfetto, ha detto che è la cosa migliore perché almeno può ripartire nella y.

Meno male che si è accorta !

Grazie.
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyLun Feb 03, 2020 4:43 pm

[quote="puppy74"][quote="peadp"]Lui aveva una sola cdc. Dopo le dimissioni deve scrivere al usp e chiedere l'opportuna rettifica, dopo di che sarà nella y dove ha diritto di stare ma senza i punti caricati lavorando illegittimamente nella x[/quote]

Perfetto, ha detto che è la cosa migliore perché almeno può ripartire nella y.

Meno male che si è accorta !

Grazie.[/quote]

Questa mattina la mia amica si è rivolta all' usp e ha ricevuto rassicurazioni che la sua situazione è in ordine; solo
che è talmente scossa che non sa se crederci o meno...

Vorrebbe ulteriori pareri sulla sua situazione di servizio in relazione ai titoli posseduti; chiede se c'è qualche
organo al di sopra dell' usp al quale fare riferimento per poter chiedere informazioni.

Non so se è lei che si fa dei labirinti mentali ma sta dimagrendo a vista d'occhio...

Grazie a tutti.

Ultima modifica di puppy74 il Mar Feb 04, 2020 7:42 am, modificato 1 volta
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyLun Feb 03, 2020 5:52 pm

Quando su hai scritto "mancanza di titoli" in una determinata classe di concorso, ho pensato che alla tua amica mancassero dei corsi singoli. Se è così, si può effettuare una verifica
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyMar Feb 04, 2020 7:42 am

[quote="milla 2"]Quando su hai scritto "mancanza di titoli" in una determinata classe di concorso, ho pensato che alla tua amica mancassero dei corsi singoli. Se è così, si può effettuare una verifica[/quote]

Hai ragione; ha ricevuto rassicurazioni proprio su questo punto, ma non è per nulla convinta delle risposte.

Ammesso di trovare un nuovo interlocutore per cercare di sistemare la situazione, voleva sapere questo:

la sua carriera anno per anno è questa: Z Y X X Y Y (ogni lettera è una cdc, X è quella problematica).

Sulla cdc Y deve chiedere di farsi togliere solo i punti delle due X (che si sono riversati sulla Y) o anche i punti guadagnati lavorando sulle ultime due Y ?

Grazie.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyMar Feb 04, 2020 9:02 am

Direi anche i punti guadagnati lavorando sulle ultime due Y, in quanto il punteggio è risultato "gonfiato"
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyMar Feb 04, 2020 9:58 am

[quote="milla 2"]Direi  anche i punti guadagnati lavorando sulle ultime due Y, in quanto il punteggio è risultato "gonfiato"[/quote]

Ok, è quello che le avevo anticipato io. Secondo te può partecipare al concorso ordinario dichiarando i primi due anni e basta ? Quelli erano in regola.

Ha detto che chiederà a scuola se c’è qualche organo al quale avanzare la richiesta di rettifica.

Grazie.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyMar Feb 04, 2020 10:08 am

Direi che può partecipare al concorso ordinario per la classe di concorso in cui ha tutti gli esami in regola e se ha i 24 cfu. Per quanto riguarda il servizio, non penso possa dichiararlo. La rettifica dovrebbe farla la scuola capofila o, quantomeno la scuola che le ha assegnato la supplenza
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyMer Feb 05, 2020 3:42 pm

I primi due anni penso che possa dichiararli.
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyDom Feb 09, 2020 11:15 pm

[quote="Dec"]I primi due anni penso che possa dichiararli.[/quote]

Ok, grazie; ha raccolto tutte le informazioni del caso e settimana prossima provvederà a rivolgersi alla scuola capofila.

Siccome è una persona particolarmente ansiosa (mi sta preoccupando) chiede se sarà soggetta ad azioni da parte della giustizia (non ha mai presentato dichiarazioni false; ma le mancavano dei cfu per lavorare su una cdc e non li ha mai dichiarati) e se è il caso che si faccia accompagnare da qualcuno alla scuola capofila.

Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi EmptyLun Feb 10, 2020 1:12 am

Dille di stare tranquilla; se poi si sente più sicura a farsi accompagnare da qualche collega, amico o fidanzato, niente di male, ma non le succederà niente di particolare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Errata dichiarazione dei servizi   Errata dichiarazione dei servizi Empty

Errata dichiarazione dei servizi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: