Cambio durata contratto causa errore segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio durata contratto causa errore segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio durata contratto causa errore segreteria

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio durata contratto causa errore segreteria Empty Cambio durata contratto causa errore segreteria

Messaggio Da Amina35 Dom Feb 02, 2020 9:21 pm

Salve a tutti,
Mi hanno chiamato ad ottobre per coprire una supplenza fino al 30 giugno, essendo la mia prima esperienza, quando ho firmato il contratto, mi è stato dato un contratto fino al 31 agosto, pensando coprire la supplenza fino a tale data (come i miei colleghi tra l'altro) ero contenta e fiduciosa, 2 giorni fa, mi chiama la segreteria scolastica dicendomi che c'è stato un errore della segretaria e che lo devono accorciare al 30 giugno..specifico che la dirigente scolastica non è al corrente dell'errore e che in segreteria vogliono che non faccia problemi ne proteste..
Ovviamente, sono rimasta male, la DSGA ha detto che il mio contratto non valeva niente e che sarò pagata fino al 30 giugno e non oltre.
Sono costretta a firmare il nuovo contratto o posso protestare? avendo già fatto programmi per tutto questo periodo, mi sento parte lesa avendomi avvisata a metà anno scolastico.
Ringrazio delle risposte.

Amina35

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio durata contratto causa errore segreteria Empty Re: Cambio durata contratto causa errore segreteria

Messaggio Da Dec Lun Feb 03, 2020 1:15 am

Il contratto fino al 31 agosto non te lo possono fare se non ti spetta: sarebbe danno erariale. Forse puoi chiedere di lasciare subito la supplenza, visto che quando hai accettato pensavi che fosse al 31 agosto (ma ti conviene?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio durata contratto causa errore segreteria Empty Re: Cambio durata contratto causa errore segreteria

Messaggio Da Jarbest Ven Apr 17, 2020 4:17 pm

Buondì,
capisco il danno erariale, prendere la disoccupazione e il tfr maturato cosa è.
Nel 2006 ho assunto servizio con contratto fino al 30 giugno.
La legge 124/99 prevede che un contratto su posto vuoto, cioè di diritto al chiamato, deve essere fino al 31 di Agosto, sia di terza fascia che dei 24 mesi. Che sia collaboratore, tecnico e amministrativo, per il docente al momento non saprei.
Successivamente facendo ricorso al giudice del lavoro ho riscattato due mesi di stipendio e punteggi.
La prima cosa che consiglio è di accertarsi del posto se è suo, avente diritto, dopo inviare comunicazione al dirigente o metterla a conoscenza della legge 124/99, in caso contrario successivamente compiere un'azione legale con diffida al dirigente, con tutto quello che ne segue, attraverso il legale di fiducia o del sindacato.
cordiali saluti.

Jarbest

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.20
Età : 51
Località : MAZARA DEL VALLO

Torna in alto Andare in basso

Cambio durata contratto causa errore segreteria Empty legge 124/99

Messaggio Da Jarbest Lun Apr 20, 2020 5:22 pm

[quote="Amina35"]Salve a tutti,
Mi hanno chiamato ad ottobre per coprire una supplenza fino al 30 giugno, essendo la mia prima esperienza, quando ho firmato il contratto, mi è stato dato un contratto fino al 31 agosto, pensando coprire la supplenza fino a tale data (come i miei colleghi tra l'altro) ero contenta e fiduciosa, 2 giorni fa, mi chiama la segreteria scolastica dicendomi che c'è stato un errore della segretaria e che lo devono accorciare al 30 giugno..specifico che la dirigente scolastica non è al corrente dell'errore e che in segreteria vogliono che non faccia problemi ne proteste..
Ovviamente, sono rimasta male, la DSGA ha detto che il mio contratto non valeva niente e che sarò pagata fino al 30 giugno e non oltre.
Sono costretta a firmare il nuovo contratto o posso protestare? avendo già fatto programmi per tutto questo periodo, mi sento parte lesa avendomi avvisata a metà anno scolastico.
Ringrazio delle risposte.
[/quote]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buondì,
capisco il danno erariale, prendere la disoccupazione e il tfr maturato cosa è.
Nel 2006 ho assunto servizio con contratto fino al 30 giugno.
La legge 124/99 prevede che un contratto su posto vuoto, cioè di diritto al chiamato, deve essere fino al 31 di Agosto, sia di terza fascia che dei 24 mesi. Che sia collaboratore, tecnico e amministrativo, per il docente al momento non saprei.
Successivamente facendo ricorso al giudice del lavoro ho riscattato due mesi di stipendio e punteggi.
La prima cosa che consiglio è di accertarsi del posto se è suo, avente diritto, dopo inviare comunicazione al dirigente o metterla a conoscenza della legge 124/99, in caso contrario successivamente compiere un'azione legale con diffida al dirigente, con tutto quello che ne segue, attraverso il legale di fiducia o del sindacato.
cordiali saluti.

Jarbest

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.20
Età : 51
Località : MAZARA DEL VALLO

Torna in alto Andare in basso

Cambio durata contratto causa errore segreteria Empty Re: Cambio durata contratto causa errore segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.