Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Non visualizzazione pagamento febbraio noipa

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Kubi

Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyLun Feb 03, 2020 11:03 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
accedendo a "consultazione pagamenti" da Noipa non vedo l'importo della rata di febbraio 2020, mentre tutti i colleghi con cui ho parlato si. A cosa può essere dovuto? C'è qualcuno nella mia situazione ed è normale? O secondo voi devo informarmi?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 8:00 pm

[quote="eugenio66"]Mi spiace contraddire gugu ma il conguaglio fiscale di febbraio (da sempre) riguarda anche il ricalcolo di credito-debito del 730.[/quote]

Mi spiace contraddirti, ma il conguaglio di Febbraio riguarda esclusivamente i compensi relativi al contratto di lavoro. Nulla rilevano altri redditi, immobili, altre attività prestate.
federichina

federichina

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 8:03 pm

È possibile rimanere con 300 € di stipendio?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 8:05 pm

Sì, ma non può trattarsi dell'intero bonus trattenuto (viene diviso in due rate).
Probabilmente hai altri debiti IRPEF (a quanto ti hanno tassato gli accessori e il PON?).
federichina

federichina

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 8:22 pm

Ho ricevuto un importo pari a € 1049 su €2100 .
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 8:24 pm

Sei stata tassata al 27%.
La tua aliquota di riferimento è il 27% o il 38%?
L'imponibile annuale del 2019 ha avuto come trattenute un'IRPEF adeguata?
federichina

federichina

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 9:37 pm

27%
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 9:48 pm

Io invece di solito a febbraio prendevo parecchio di più rispetto al mio solito di 18/20 ore. Quest'anno che ho uno spezzone di 14 mi sono ritrovata con lo stesso importo degli altri mesi. Come mai?
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2020 10:22 pm

-30 euro.
Cosa può essere?
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 05, 2020 7:11 am

Anche io ho visualizzato l'importo del cedolino ed è più basso di ciò che mi aspettavo.
Appena potrò visionarlo lo controllerò, da cosa può dipendere?
Grazie
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Rimborso spese   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 05, 2020 12:57 pm

Buongiorno.
Sono una docente a tempo indeterminato. Mi è stato proposto di accompagnare un gruppo PRIVATO di studenti nel mese di luglio all'estero con conseguente relativo rimborso delle spese sostenute. Le attività didattiche saranno sospese ed io sarò in ferie, secondo quanto previsto dal nostro contratto.
Come devo comportarmi? È una proposta che posso accettare?
Grazie in anticipo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 05, 2020 3:47 pm

Cosa c'entra con questo topic? Per favore, aprine uno nuovo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyGio Feb 06, 2020 12:29 pm

[quote="gugu"]Chi ha tra i 24.600 e i 26.600 euro di imponibile deve restituire parte del bonus.

Chi superare i 26.600 euro deve restituire tutto il bonus ricevuto. [/quote]

Io ho un contratto part-time e non ho altre entrate.
Lo scorso anno ho anche pagato con la dichiarazione dei redditi una certa quota, non ricordo esattamente l'importo.
Sul cedolino vedo circa 100 euro in meno. A che titolo, nel mio caso?
Anche Marzo me lo devo aspettare più leggero?
Grazie.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 19, 2020 4:22 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="gugu"]Chi ha tra i 24.600 e i 26.600 euro di imponibile deve restituire parte del bonus.

Chi superare i 26.600 euro deve restituire tutto il bonus ricevuto. [/quote]

Io ho un contratto part-time e non ho altre entrate.
Lo scorso anno ho anche pagato con la dichiarazione dei redditi una certa quota, non ricordo esattamente l'importo.
Sul cedolino vedo circa 100 euro in meno. A che titolo, nel mio caso?
Anche Marzo me lo devo aspettare più leggero?
Grazie.

[/quote]

A titolo "bonus renzi" a quanto pare. Boh.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 19, 2020 4:31 pm

[quote="sempreconfusa1"]

A titolo "bonus renzi" a quanto pare. Boh.[/quote]

Il bonus viene erogato in via provvisoria sulla base di una proiezione del reddito che si cumulerà e dei giorni di lavoro dell'anno.
Probabilmente a te non spettava tutto quanto ti hanno erogato a causa di un numero di giorni di lavoro inferiori al massimo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 19, 2020 4:38 pm

[quote="fradacla"][quote="sempreconfusa1"]

A titolo "bonus renzi" a quanto pare. Boh.[/quote]

Il bonus viene erogato in via provvisoria sulla base di una proiezione del reddito che si cumulerà e dei giorni di lavoro dell'anno.
Probabilmente a te non spettava tutto quanto ti hanno erogato a causa di un numero di giorni di lavoro inferiori al massimo.[/quote]

Questa probabilità non l'avevo proprio considerata...il numero dei giorni...che pena....grazie tante per l'illuminazione.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 19, 2020 4:41 pm

[quote="sempreconfusa1"]
Questa probabilità non l'avevo proprio considerata...il numero dei giorni...che pena....grazie tante per l'illuminazione.[/quote]

E' normale, posto che il bonus mensile spetta solo per i mesi in cui si lavora...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 EmptyMer Feb 19, 2020 5:03 pm

[quote="fradacla"][quote="sempreconfusa1"]
Questa probabilità non l'avevo proprio considerata...il numero dei giorni...che pena....grazie tante per l'illuminazione.[/quote]

E' normale, posto che il bonus mensile spetta solo per i mesi in cui si lavora...[/quote]

ma questo però mi fa venire il dubbio di averti capita male. Se io lavoro per esempio da gennaio a giugno, il bonus lo ricevo solo da gennaio a giugno, mica dal dicembre precedente. Non ne sto usufruendo negli altri mesi, cosa dovrei rimborsare? Mentre se mi parli di giorni inferiori a un massimo, allora credo di capirti di più...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non visualizzazione pagamento febbraio noipa   Non visualizzazione pagamento febbraio noipa - Pagina 2 Empty

Non visualizzazione pagamento febbraio noipa
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: