art. 36 e anno di prova
3 partecipanti
art. 36 e anno di prova
Salve, vorrei un parere da voi. Sono entrata di ruolo tramite Gae l' 1 settembre 2019 su classe di concorso A026. Poiché la cattedra era su 3 scuole e due sedi lontane da casa ho optato per l'art.36 CCNL e ho ottenuto supplenza su altra classe di concorso, A027, vicino casa. Posso fare l'anno di prova? in giro ho letto di no ma vorrei qualcosa di certo. In base al decreto n° 0000850 del 27/10/2015 art. 3 comma 4, secondo me potrei. Il sindacato il dubbio che io possa farlo ce l'ha. Potete aiutarmi? Ancora l'anno di formazione non è cominciato, ma ho ricevuto email per presentarmi il 12/02/2020 per il primo incontro.
Mary313- Messaggi : 7
Re: art. 36 e anno di prova
Ma se sei di ruolo sulla 026 come fai a fare l' anno di prova sulla 027
donadoni- Messaggi : 3387
https://www.google.com/amp/s/m.orizzontescuola.it/anno-prova-lart-36-non-si-puo-svolgere-seconda-immissione-ruolo-si-puo-rimandare/amp/
[quote="donadoni"]Ma se sei di ruolo sulla 026 come fai a fare l' anno di prova sulla 027[/quote]
Perchè il comma 4 mi dice che posso svolgere l'anno di prova "nell'anno scolastico di decorrenza giuridica della nomina, anche presso l'istituzione scolastica statale ove è svolta una supplenza annuale o sino al termine del servizio, purchè su medesimo posto o classe di concorso affine ai sensi del comma 6".
comma 6: " Per i soggetti di cui ai commi 4 e 5 , l'attività di formazione di cui all'articolo 6 è comunque svolta con riferimento al posto o alla classe di concorso di immissione in ruolo"
Perchè il comma 4 mi dice che posso svolgere l'anno di prova "nell'anno scolastico di decorrenza giuridica della nomina, anche presso l'istituzione scolastica statale ove è svolta una supplenza annuale o sino al termine del servizio, purchè su medesimo posto o classe di concorso affine ai sensi del comma 6".
comma 6: " Per i soggetti di cui ai commi 4 e 5 , l'attività di formazione di cui all'articolo 6 è comunque svolta con riferimento al posto o alla classe di concorso di immissione in ruolo"
Dall' articolo che ti ho postato non sembra , ma sicuramente sbaglio io, ai miei tempi potevi fare il corso ma poi la conferma in ruolo la rimandavi all' anno successivo perche' ti dovrebbe giudicare il ds e il comitato di v della scuola dove sei stata assegnata come ruolo, non quella dove svolgi la supplenza, passo la mano agli esperti
[quote="donadoni"]Dall' articolo che ti ho postato non sembra , ma sicuramente sbaglio io, ai miei tempi potevi fare il corso ma poi la conferma in ruolo la rimandavi all' anno successivo perche' ti dovrebbe giudicare il ds e il comitato di v della scuola dove sei stata assegnata come ruolo, non quella dove svolgi la supplenza, passo la mano agli esperti[/quote]
Anche io passo la parola agli esperti, spero di avere risposte al più presto. Grazie comunque di averci provato.
Anche io passo la parola agli esperti, spero di avere risposte al più presto. Grazie comunque di averci provato.
[quote="Mary313"][quote="donadoni"]Ma se sei di ruolo sulla 026 come fai a fare l' anno di prova sulla 027[/quote]
comma 6: " Per i soggetti di cui ai commi 4 e 5 , l'attività di formazione di cui all'articolo 6 è comunque svolta con riferimento al posto o alla classe di concorso di immissione in ruolo"[/quote]
Vale appunto in caso di nomina giuridica (cioè nomina successiva al 31 agosto), ma non per chi sceglie di avvalersi dell'art. 36 del CCNL.
comma 6: " Per i soggetti di cui ai commi 4 e 5 , l'attività di formazione di cui all'articolo 6 è comunque svolta con riferimento al posto o alla classe di concorso di immissione in ruolo"[/quote]
Vale appunto in caso di nomina giuridica (cioè nomina successiva al 31 agosto), ma non per chi sceglie di avvalersi dell'art. 36 del CCNL.
Dec- Moderatore

» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» L'anno di FIT per chi è immesso col concorso riservato agli abilitati è equivalente all'anno di prova?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» L'anno di FIT per chi è immesso col concorso riservato agli abilitati è equivalente all'anno di prova?
Pagina 1 di 1