Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Modificare detrazioni figli a carico Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Modificare detrazioni figli a carico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
siffina

Modificare detrazioni figli a carico Empty
MessaggioTitolo: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptyMar Feb 04, 2020 6:26 pm

Ciao a tutti. Da quest'anno detrazioni per le mie figlie non saranno più al 100% ma al 50%. Come devo fare per modificarlo? Devo inserire una nuova richiesta?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptyMer Feb 05, 2020 2:44 pm

Sì, se funziona come ricordo io.
In pratica è come se tu rifacessi la domanda ex novo. La nuova annulla e sostituisce la vecchia.
siffina

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptyMer Feb 05, 2020 8:44 pm

Grazie
lillibeth

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptySab Feb 08, 2020 8:58 pm

Sempre in merito alle detrazioni fiscali per figli a carico, io e mio marito siamo due docenti e siamo sposati, se non ho capito male i figli saranno a carico di entrambi al 50% giusto?
Se sì, significa che dovremo accedere entrambi su noipa e compilare ciascuno la domanda per le detrazioni fiscali spuntando la casella 50%? Grazie a chi mi risponderà.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptySab Feb 08, 2020 9:11 pm

E' anche possibile caricare i figli al 100% sul coniuge con il reddito maggiore.
lillibeth

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptySab Feb 08, 2020 11:37 pm

Ma se vogliamo metterli ciascuno al 50% dobbiamo fare domanda sia io che il papà su noipa?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptySab Feb 08, 2020 11:48 pm

Si, certamente
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico EmptyDom Feb 09, 2020 8:11 am

[quote="gugu"]E' anche possibile caricare i figli al 100% sul coniuge con il reddito maggiore. [/quote]
Non è la soluzione più conveniente, però; in pratica è il ripiego a cui ricorrere quando l'altro coniuge ha un reddito tanto basso da non poter sfruttare la detrazione per incapienza.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Modificare detrazioni figli a carico   Modificare detrazioni figli a carico Empty

Modificare detrazioni figli a carico
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: