Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso docenti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso docenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
emmegi4313

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMar Feb 04, 2020 7:38 pm

Salve vorrei un chiarimento sul prossimo concorso ordinario itp: non ho mai lavorato nella scuola, passando il concorso si ottiene la cattedra o si accede ad una graduatoria?
E la pubblicazione del bando dove si può vedere?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
milla 2

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMar Feb 04, 2020 8:17 pm

Il concorso dovrebbe uscire questo mese. Nel frattempo, puoi consultare quì

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Arvark01

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 12:33 am

Ma quindi, essendo non ancora nota la data, è possibile che io, che mi diplomerò a giugno 2020 possa partecipare a tale concorso? (Scusatemi se mi intrometto in un topic non mio)
tsuki

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 8:23 am

Difficile, ma non impossibile. Dipende dalla data del tuo orale, che deve essere precedente al termine di presentazione della domanda. Nel 2017 era a fine giugno, quest'anno non lo sappiamo
Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 2:12 pm

[quote="emmegi4313"]Salve vorrei un chiarimento sul prossimo concorso ordinario itp: non ho mai lavorato nella scuola, passando il concorso si ottiene la cattedra o si accede ad una graduatoria?
[/quote]

Si accede ad una graduatoria da cui verranno fatte negli anni successivi le immissioni in ruolo; quindi non tutte saranno il primo anno; inoltre non basta passare il concorso, ma bisogna anche rientrare nel numero dei posti banditi (che ancora non si conosce), quindi dovrai prendere dei voti alti nelle prove; se invece superi le prove, ma non rientri nei posti banditi, conseguirai l'abilitazione con la quale potrai inserirti in seconda fascia Gi con buone possibilità di avere delle supplenze lunghe.
Arvark01

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 3:27 pm

[quote="tsuki"]Difficile, ma non impossibile. Dipende dalla data del tuo orale, che deve essere precedente al termine di presentazione della domanda. Nel 2017 era a fine giugno, quest'anno non lo sappiamo [/quote]

Grazie
john_mat

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 4:15 pm

Ma la marea di docenti che non vogliono fare questi concorsi che problemi hanno? leggo di scioperi per bloccarli
Life science

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 4:24 pm

Ci saranno più posti liberi meglio così
peadp

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 5:45 pm

Gli scioperi sono per fare abbassare i requisiti per gli straordinario
john_mat

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti EmptyMer Feb 05, 2020 6:59 pm

[quote="peadp"]Gli scioperi sono per fare abbassare i requisiti per gli straordinario [/quote]

Non è già agevolato lo straordinario? rispetto l'ordinario è molto più semplice.
Contenuto sponsorizzato

Concorso docenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti   Concorso docenti Empty

Concorso docenti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: