Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Barbés

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Empty
MessaggioTitolo: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?   Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? EmptyVen Feb 07, 2020 3:34 pm

Buongiorno

il mio compagno negli ultimi due anni ha studiato francese, come ho scritto anche in un altro post.
Adesso pare che allo straordinario (salvo ricorsi) ci saranno 5 domande di inglese. Suppongo comprensione del testo e esercizi tipo cloze, se sarà come quello che ho fatto io nel 2012.
Chiedo al forum consiglio su come tentare di prepararsi un minimo: conviene fare degli esercizi di reading comprehension? Studiare la grammatica? Imparare quanto più lessico possibile?
Capisco che non si possa imparare in due mesi una lingua (e infatti studiava da due anni quella che già sapeva scolasticamente) ma dal momento che la risposta sbagliata non dovrebbe dare penalizzazione, a quanto leggo nel bando, gli conviene comunque provare.
Chi ha fatto gli altri concorsi post 2012, che esercizi hanno trovato?
Grazie a tutti, e speriamo che ci ripensino e rimettano le 4 lingue
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?   Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? EmptySab Feb 08, 2020 12:39 pm

Nel 2016 c'era una comprensione del testo a scelta multipla. Nel 2018 c'era solo la prova orale.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?   Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? EmptySab Feb 08, 2020 3:09 pm

Mi pare che nel 2012 ci fossero sia comprensione del testo sia completamento frase, ad es. trovare la forma verbale corretta.
Fosse così bisognerebbe esercitarsi sia su lettura e comprensione, dunque anche lessico, sia su grammatica.
Secondo me si fa prima a barrarsi gli occhi e spuntare le caselle.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?   Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Empty

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: