Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?

3 partecipanti

Andare in basso

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Empty Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?

Messaggio Da Barbés Ven Feb 07, 2020 3:34 pm

Buongiorno

il mio compagno negli ultimi due anni ha studiato francese, come ho scritto anche in un altro post.
Adesso pare che allo straordinario (salvo ricorsi) ci saranno 5 domande di inglese. Suppongo comprensione del testo e esercizi tipo cloze, se sarà come quello che ho fatto io nel 2012.
Chiedo al forum consiglio su come tentare di prepararsi un minimo: conviene fare degli esercizi di reading comprehension? Studiare la grammatica? Imparare quanto più lessico possibile?
Capisco che non si possa imparare in due mesi una lingua (e infatti studiava da due anni quella che già sapeva scolasticamente) ma dal momento che la risposta sbagliata non dovrebbe dare penalizzazione, a quanto leggo nel bando, gli conviene comunque provare.
Chi ha fatto gli altri concorsi post 2012, che esercizi hanno trovato?
Grazie a tutti, e speriamo che ci ripensino e rimettano le 4 lingue

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Empty Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:39 pm

Nel 2016 c'era una comprensione del testo a scelta multipla. Nel 2018 c'era solo la prova orale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Empty Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Feb 08, 2020 3:09 pm

Mi pare che nel 2012 ci fossero sia comprensione del testo sia completamento frase, ad es. trovare la forma verbale corretta.
Fosse così bisognerebbe esercitarsi sia su lettura e comprensione, dunque anche lessico, sia su grammatica.
Secondo me si fa prima a barrarsi gli occhi e spuntare le caselle.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi? Empty Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.