Ore peer to peer : modalità di svolgimento
2 partecipanti
Ore peer to peer : modalità di svolgimento
Buongiorno,
sono tutor di un docente in anno di prova, avrei dei dubbi in merito allo svolgimento delle ore di peer to peer, in particolare:
- le ore di osservazione reciproca possono essere raggruppate? Ad. es. il neoassunto puo' osservarmi due volte per due ore (2+2) o deve per forza fare ogni volta 1 ora, e quindi venire nelle mie classi 4 volte?
- il neoassunto puo' ossevarmi anche mentre svolgo ore di attività alternativa alla religione cattolica? Anche se lavoro ad es. con due alunni? (avrei dei problemi con l'incastro dei nostri orari)
Qualcuno ha risposte certe? Grazie
sono tutor di un docente in anno di prova, avrei dei dubbi in merito allo svolgimento delle ore di peer to peer, in particolare:
- le ore di osservazione reciproca possono essere raggruppate? Ad. es. il neoassunto puo' osservarmi due volte per due ore (2+2) o deve per forza fare ogni volta 1 ora, e quindi venire nelle mie classi 4 volte?
- il neoassunto puo' ossevarmi anche mentre svolgo ore di attività alternativa alla religione cattolica? Anche se lavoro ad es. con due alunni? (avrei dei problemi con l'incastro dei nostri orari)
Qualcuno ha risposte certe? Grazie
giorgio_d- Messaggi : 255
Re: Ore peer to peer : modalità di svolgimento
Le ore possono sicuramente essere raggruppate. Noi abbiamo fatto un progetto insieme che richiedeva le due ore. Il neoassunto deve osservarti mentre insegni la tua/sua materia, non e' un problema di numero di alunni. Sugli orari, io spesso andavo nel mio giorno libero
peadp- Messaggi : 1184
ma io posso osservarlo anche in ore in cui non fa il progetto che documentera' in piattaforma, vero?
faccio un altro esempio: io e il neoassunto abbiamo ore coincidenti, se io prendo la mia e la sua classe in quelle ore e io faccio lezione e lui mi guarda puo' andar bene lo stesso?
Per unire le classi doverte chiedere al DS
peadp- Messaggi : 1184

» Attività Peer to Peer: modalità di svolgimento
» Compilazione questionario video-documentazione peer to peer entro il 15 luglio
» Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
» Anno di prova: modello relazione finale peer to peer
» Come andrà svolto il peer to peer dal neoimmesso che ha supplenza su sostegno
» Compilazione questionario video-documentazione peer to peer entro il 15 luglio
» Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
» Anno di prova: modello relazione finale peer to peer
» Come andrà svolto il peer to peer dal neoimmesso che ha supplenza su sostegno
Pagina 1 di 1