Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Vendita bene acquistato con Carta del Docente

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mary_sempre_mary

Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptySab Feb 08, 2020 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
come da titolo mio figlio ha venduto senza dirmi nulla ad un privato il tablet acquistato con una parte della carta docenti, il bonus di renzi.
Mi sono arrabbiata xchè non doveva farlo ma l"acquirente pare non voglia saperne di restituirlo e ha pure una copia dello scontrino con scritto il codice del bonus.
Nel frattempo ho chiesto l"intervento di mio marito che anche si è arrabbiato... x carità, parliamo di 50 euro xchè il tablet ne valeva 100 all"origine ma la cosa non cambia.

Se questo tipo non dovesse restituirlo, come pare, e dovesse uscire fuori, cosa si rischia ?
Grazie e buon sabato!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptyVen Feb 28, 2020 11:15 pm

Io invece trovo che QUALSIASI LAVORATORE che nel 2020 rifiuti per uso lavorativo l'utilizzo del proprio smartphone, o che non ce l abbia proprio, si dimostri un bizzarro personaggio inutilmente alternativo e anacronistico. Oggi tutti hanno una disponibilità di connessione di alcuni giga al mese. Tenendo conto di quanta se ne consuma per compilare un registro elettronico (briciole) , il docente che si opponesse presentando scuse tipo "ma mica sono obbligato ad avere un cellulare! E ad usarlo!" Darebbe un 'idea di sé di chi si accanisce inutilmente e sterilmente su quisquilie...buonanima di mio padre era uno di questi: topografo dell Enel, era legatissimo ai teodoliti e strumenti di misura MECCANICI, al block notes su cui appuntare le misure come si faceva nei decenni passati.ando' in pensione nel 97 giusto in tempo, dato che avrebbe trovato lungo con l introdizione degli strumenti totalmente digitali degli anni 2000....

Ultima modifica di Dolciniano il Ven Feb 28, 2020 11:27 pm, modificato 1 volta
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptyVen Feb 28, 2020 11:16 pm

"racconta delle scuse"
Ti dirò...negli ultimi anni ho cambiato tre Ds nella stessa scuola. Ho personalmente litigato con due su tre perché pretendevano, non sto sbagliando verbo, che usassimo tutti i nostri device personali per accedere al registro elettronico (non ci sono tablet e nemmeno PC, di nessun tipo, nelle classi). Ho litigato io rispondendo: non ci penso neppure
E a quel punto anche i colleghi hanno appoggiato la protesta. Ma vi assicuro che si erano già detti tutti pronti ad usare laqualunque... E il Ds non avrebbe nemmeno dovuto insistere troppo eh...
(Siamo ancora senza r.e. abbiamo, anche se non in tutte le aule, i cosi delle votazioni del referendum. Scomodissimi quando funzionano, non avendo tastiera di fatto è pressoché impossibili usarli perché al primo tocco lo schermo viene coperti per tre quarti dalla tastiera.   ...ma io tengo duro!)

[quote="paniscus_2.1"]E' inaccettabile che qualcuno si senta "costretto" a usare il proprio strumento personale per poter usare il registro elettronico, in quanto la scuola non gli fornisce i mezzi opportuni. O peggio ancora, che uno si senta obbligato a comprarselo apposta quando prima non ce l'aveva e non ne aveva mai sentito il bisogno, perché ritiene che quello sia l'unico modo per ottemperare agli obblighi di lavoro previsti.

Se poi i mezzi della scuola ci sono e funzionano bene, ma uno preferisce comunque usare il proprio perché gli piace di più o perché ci si trova meglio tecnicamente, in quanto è più abituato con quello, faccia un po' come gli pare (anche se ho fortissimi dubbi sull'aspetto educativo di tale scelta, che viene concretizzata davanti agli studenti).

Ma chi dice di esserselo dovuto comprare per forza, perché altrimenti non c'era altro modo di svolgere i propri doveri professionali, racconta delle belle scuse. [/quote]
franco71

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptyVen Feb 28, 2020 11:40 pm

[quote="paniscus_2.1"]
1) E' inaccettabile che qualcuno si senta "costretto" a usare il proprio strumento personale per poter usare il registro elettronico, in quanto la scuola non gli fornisce i mezzi opportuni. O peggio ancora, che uno si senta obbligato a comprarselo apposta quando prima non ce l'aveva e non ne aveva mai sentito il bisogno, perché ritiene che quello sia l'unico modo per ottemperare agli obblighi di lavoro previsti.

2) Se poi i mezzi della scuola ci sono e funzionano bene, ma uno preferisce comunque usare il proprio perché gli piace di più o perché ci si trova meglio tecnicamente, in quanto è più abituato con quello, faccia un po' come gli pare (anche se ho fortissimi dubbi sull'aspetto educativo di tale scelta, che viene concretizzata davanti agli studenti).

... [/quote]
La seconda che hai detto. A quella mi riferivo. La prima non esiste.

(ps Comunque è una cosa scomodissima usare il registro elettronico su lavagne che danno le spalle alla classe.)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptyVen Feb 28, 2020 11:58 pm

[quote="Dolciniano"]Io invece trovo che QUALSIASI LAVORATORE che nel 2020 rifiuti per uso lavorativo  l'utilizzo del proprio smartphone, o che non ce l abbia proprio, si dimostri un bizzarro personaggio inutilmente alternativo e anacronistico.  (...)..[/quote]

Curiosa questa idea del "pecorone" che a seconda della propria visone e prospettiva muta sempre passando da un estremo all'altro...se fa ciò che fanno gli altri si mostra mellifluo e inetto, ma se non usa la tecnologia -quando- e  -come- così fan tutti, allora è uno bizzarro, ma è solo un eufemismo, in realtà è considerato alla stessa stregua di una inutile bombonierina della cresima.

Eppure esiste anche il -no- perché -no-.

La scuola che mi obbliga a usare il registro elettronico, gentilmente ma molto professionalmente mi mette a disposizione lo strumento, che deve essere rigorosamente della scuola. Con il mio ci faccio altro, ciò che voglio io.
La scuola che mi dirotta verso la didattica alternativa e digitale mi mette in condizione di poterla usare, fornendomi tutto il necessario e, possibilmente, anche facendo buona manutenzione dello stesso in modo periodico.

Non è soltanto per un discorso economico; è che come principio proprio non regge. Altrimenti non so perché mai dovrei rifiutarmi in tante altre piccole quisquilie che però accadono, come la volta che discutevamo sulle firme nel librone (non previste dalla normativa).

Perciò: NO.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptySab Feb 29, 2020 8:10 am

[quote="Dolciniano"]Io invece trovo che QUALSIASI LAVORATORE che nel 2020 rifiuti per uso lavorativo  l'utilizzo del proprio smartphone, o che non ce l abbia proprio, si dimostri un bizzarro personaggio inutilmente alternativo e anacronistico.  Oggi tutti hanno una disponibilità di connessione di alcuni giga al mese. Tenendo conto di quanta se ne consuma per compilare un registro elettronico (briciole) ,[/quote]

Non ho MAI detto che il problema siano i costi economici, è una questione di principio. Il datore di lavoro non può obbligare un dipendente a comprarsi uno strumento di lavoro di tasca sua, o a usare per lavoro uno strumento suo di proprietà privata, che si era comprato per la vita privata. Se poi il dipendente vuole farlo per scelta, lo ammetta, ma raccontare di essere "obbligato", no.
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 EmptySab Feb 29, 2020 9:18 am

Si tratta di buon senso.. è come dire "lei non mi può obbligare a trasferirmi nella sede di lavoro x perché non ci arrivano i pullman ed io la macchina non ce l ho e lei non può obbligarmi ad usarla"
E vabbè ma allora ditelo che arrivate dagli anni 50 con la delorean
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vendita bene acquistato con Carta del Docente   Vendita bene acquistato con Carta del Docente - Pagina 2 Empty

Vendita bene acquistato con Carta del Docente
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: