Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
determinato

Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? Empty
MessaggioTitolo: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptyMer Feb 12, 2020 8:30 am

Una persona con disabilità al 100% (70% fisica e 30% psichica) può partecipare al concorso docenti?
Torna in alto Andare in basso
determinato

Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptyGio Lug 23, 2020 1:52 pm

Sapete dirmi dove posso trovare maggiori informazioni?
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptyGio Lug 23, 2020 9:08 pm

forse il problema potrebbe essere gestito dalla
Commissione Medica di Verifica (CMV) ad esempio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(514)
determinato

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptyVen Lug 24, 2020 11:52 pm

Quel servizio se non sbaglio è rivolto a quelli che già lavorano
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptySab Lug 25, 2020 3:42 am

Infatti secondo me non c'entra.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptySab Lug 25, 2020 6:42 am

pero' non mi risulta l'esistenza di altre commissioni

certo che con una disabilita' cosi' grave
anche se si e' presi e' una strada tutta in salita

potrebbe provare a presentare domanda dichiarandola

poi in un modo o nell'altro qualcuno valutera'

io un docente cieco (musica) lo ho conosciuto e lavorava regolarmente
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptySab Lug 25, 2020 2:34 pm

Io ne ho conosciuti anche più di uno, se è per questo.
La disabilità fisica non credo che sia un problema, se non sono considerati inabili al lavoro. Mi preoccupa un po' di più quella psichica, visto il lavoro che devono andare a fare.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? EmptySab Lug 25, 2020 9:36 pm

la via piu' logica e' cercare lavoro
come categoria protetta anche nella scuola

ad esempio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(652)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?   Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti? Empty

Disabilità 70% fisica e 30% psichica: può partecipare al concorso docenti?
Pagina 1 di 1