Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

convocazione tribunale per separazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

convocazione tribunale per separazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
yoshimoto

convocazione tribunale per separazione Empty
MessaggioTitolo: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyMer Feb 12, 2020 8:05 pm

salve. ho due cattedre di 6+1 ora ciascuna su sostegno fino al 30 giugno 2020. ho un' udienza in tribunale per la separazione posso usufruire di un giorno di permesso o ferie? grazie.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyMer Feb 12, 2020 8:17 pm

Si, certamente
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyMer Feb 12, 2020 8:19 pm

Da docente precario avresti diritto a 6 giorni di permesso non retribuito ma con stacco del contratto per quei giorni; altrimenti, potresti chiedere un giorno di ferie al tuo dirigente scolastico che te lo concederebbe a sua discrezione. In genere, il giorno di ferie viene concesso (se non ci sono difficoltà o esigenze particolari della scuola) purché tu provveda a trovare i colleghi che possano sostituirti durante le tue ore di servizio per quel giorno.
yoshimoto

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptySab Feb 15, 2020 9:59 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Da docente precario avresti diritto a 6 giorni di permesso non retribuito ma con stacco del contratto per quei giorni; altrimenti, potresti chiedere un giorno di ferie al tuo dirigente scolastico che te lo concederebbe a sua discrezione. In genere, il giorno di ferie viene concesso (se non ci sono difficoltà o esigenze particolari della scuola) purché tu provveda a trovare i colleghi che possano sostituirti durante le tue ore di servizio per quel giorno.[/quote]

ok, grazie. Nel caso del permesso retribuito e quindi con stacco del contratto, ciò mi comporta problemi:
1) nel conseguimento dei 12 punti (ho iniziato l'8 novembre e terminerò il 30 giugno) ?
2) ai fini pensionistici mi viene valutato come anno di servizio?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptySab Feb 15, 2020 11:29 pm

In caso di permesso NON retribuito:
1. Nessun problema. Si dichiara in servizio annuale per un numero di giorni complessivi durante tutto l'anno per i quali sarà attributo il punteggio. Anche chi conseguirà sei mesi di servizio distaccati nello stesso anno scolastico prenderà comunque 12pt.
2. Un anno di servizio é valutato tale ai fini pensionistici se si hanno 180 GG di servizio consecutivi...

Tuttavia, se riesci a prendere un giorno di ferie il problema non esiste.

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Feb 16, 2020 7:51 am, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 1:11 am

2. Questo riguarda la ricostruzione di carriera e la graduatoria interna (e la mobilità). Ai fini pensionistici conta ogni singolo giorno, ma è chiaro che su migliaia di giorni uno in più o in meno non fa una grande differenza.
yoshimoto

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 3:14 am

[quote="Dec"]2. Questo riguarda la ricostruzione di carriera e la graduatoria interna (e la mobilità). Ai fini pensionistici conta ogni singolo giorno, ma è chiaro che su migliaia di giorni uno in più o in meno non fa una grande differenza.[/quote]

perdona l'inesperienza,
1) come procedono per la ricostruzione di carriera?
2) il 2029/2020 non mi sarebbe valutato come un anno scolastico, quindi come procederanno? (fino all'udienza sono 119 giorni di servizio, i restanti, saranno 116).
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 7:49 am

Ma...un giorno di ferie risolverebbe tutto. É così impossibile?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 11:32 am

[quote="yoshimoto"][quote="Dec"]2. Questo riguarda la ricostruzione di carriera e la graduatoria interna (e la mobilità). Ai fini pensionistici conta ogni singolo giorno, ma è chiaro che su migliaia di giorni uno in più o in meno non fa una grande differenza.[/quote]

perdona l'inesperienza,
1) come procedono per la ricostruzione di carriera?
2) il 2029/2020 non mi sarebbe valutato come un anno scolastico, quindi come procederanno? (fino all'udienza sono 119 giorni di servizio, i restanti, saranno 116). [/quote]

1) Si contano tutti gli anni in cui si sono raggiunti almeno 180 giorni di servizio, distinguendo tra preruolo e ruolo.
2) Perché pensi che non ti sarà valutato come anno scolastico? I 180 giorni di servizio li superi abbondantemente; nessuno ha detto che debbano essere consecutivi.
peadp

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 2:51 pm

L'altro Polo sopra aveva scritto che per un anno scolastico servivano 180 giorni consecutivi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 5:35 pm

Mi era sfuggito. Confermo che è un errore.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 5:37 pm

[quote="peadp"]L'altro Polo sopra aveva scritto che per un anno scolastico servivano 180 giorni consecutivi [/quote]

Tu stesso, Dec, avevi confermato che per ricostruzione di carriera e per gi interna dovrebbero essere consecutivi, non occorre che lo siano per attribuzione del punteggio e trattamento pensionistico.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 6:46 pm

No, non lo devono essere neanche per ricostruzione di carriera e graduatoria interna. Ho scritto che la mia attenzione era caduta sul discorso pensionistico, ma non avevo notato che avevi fatto anche un secondo errore.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione EmptyDom Feb 16, 2020 9:23 pm

Va bene. Mi scuso col collega allora. Meglio cosi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: convocazione tribunale per separazione   convocazione tribunale per separazione Empty

convocazione tribunale per separazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: