Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Integrazione CFU classe di concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Integrazione CFU classe di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lordelsole

Integrazione CFU classe di concorso Empty
MessaggioTitolo: Integrazione CFU classe di concorso   Integrazione CFU classe di concorso EmptyGio Feb 13, 2020 8:02 am

Salve,
per accedere alle classi di concorso A24 e A25 ho bisogno di integrare al mio piano di studi 4 CFU di Letteratura Inglese e 3 CFU di Letteratura Spagnola.
Nell'offerta formativa di varie università sono presenti le due Letterature nelle annualità 1, 2, 3, da 6 crediti ciascuna. Poché a suo tempo ho già sostenuto le tre Letterature (come riportato anche sul piano di studi) il mio dubbio è: per recuperare quei CFU, posso sostenere un esame (ad esempio Letteratura 1) anche se già fatto in passato, e sommare i crediti per colmare il gap?
Grazie mille.
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Integrazione CFU classe di concorso   Integrazione CFU classe di concorso EmptyGio Feb 13, 2020 9:20 am

Non puoi dare due esami con lo stesso codice e sommare i crediti
Lordelsole

MessaggioTitolo: Re: Integrazione CFU classe di concorso   Integrazione CFU classe di concorso EmptyGio Feb 13, 2020 9:40 am

Ok grazie. Allora in questo caso, se nell'offerta dell'università ci sono solo le tre Letterature che ho già sostenuto (e dunque con lo stesso codice), in che modo potrei recuperare quei CFU?
Dovrei cercare una università che offra Letteratura 4 probabilmente?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Integrazione CFU classe di concorso   Integrazione CFU classe di concorso EmptyGio Feb 13, 2020 9:51 am

Forse si, o puo darsi che se il programma e' diverso cambino anche i codici
Lordelsole

MessaggioTitolo: Re: Integrazione CFU classe di concorso   Integrazione CFU classe di concorso EmptyGio Feb 13, 2020 10:27 am

Ho verificato e i codici sono gli stessi, L-LIN/10 e L-LIN/05. Proverò a capire se con Letteratura 4 la cosa è risolvibile.
Approfitto della tua gentilezza con un ultimo dubbio: e se sostenessi comunque (ad esempio) Letteratura 1 che però ha un numero maggiore di crediti della Letteratura 1 del piano di studi, potrei in un certo senso sostituire i due esami e dunque far valere, ai fini del conteggio, quella "nuova" e con più CFU?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Integrazione CFU classe di concorso   Integrazione CFU classe di concorso Empty

Integrazione CFU classe di concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: