Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

rinnovo contratto Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

rinnovo contratto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mfda

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyGio Feb 13, 2020 8:08 pm

salve a tutti. ho bisogno di aiuto. ho un contratto a tempo determinato su maternità. mi viene rinnovato periodicamente ma gli ultimi due rinnovi di 5 giorni ciascuno vanno da lunedì a venerdi e la scuola mi sta rinnovando dal lunedì successivo anziché dal sabato..è corretto? ho chiesto e mi hanno detto che sabato e domenica me li pagano ma su noipa il contratto parte da lunedì. cosi non perdo i giorni per il punteggio??
grazie a chi mi risponderà
Torna in alto Andare in basso
peadp

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyGio Feb 13, 2020 9:20 pm

Forse la collega torna formalmente in servizio il fine settimana?
Dec
Moderatore
Moderatore

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyGio Feb 13, 2020 9:21 pm

Non è corretto: la proroga del contratto deve partire da sabato, come dice il Regolamento delle Supplenze.
mfda

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyGio Feb 13, 2020 9:23 pm

Posso avere il riferimento normativo? Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyGio Feb 13, 2020 10:28 pm

[quote="Dec"]... come dice il Regolamento delle Supplenze.[/quote]
https://www.istruzione.it/allegati/2014/dm_13-06-2007.pdf
mfda

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyGio Feb 13, 2020 10:55 pm

Grazie. Spero domani di risolvere e che mi modifichino i contratti
tsuki

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyVen Feb 14, 2020 9:24 am

@Dec: scusa se mi inserisco nel post, ma ho avuto lo stesso problema. L'anno scorso ho lavorato su maternità dal 3/11 agli scrutini inclusi, con contratti rinnovati mensilmente. Uno dei contratti però termina il sabato e il successivo inizia il lunedì seguente. La domenica mi è stata pagata, ma mentre io chiedo alla segreteria, con il regolamento supplenze in mano, la modifica del contratto, la scuola non vuol sentire ragioni. La domanda che vorrei porvi è: ha senso che io insista tanto per far valere i miei diritti? Quali sono le differenze nell'avere o meno questo giorno sotto contratto?
mfda

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptyVen Feb 14, 2020 9:51 am

Credo che sia un discorso di continuità ai fini del punteggio e non solo
Dec
Moderatore
Moderatore

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptySab Feb 15, 2020 12:07 pm

[quote="tsuki"]@Dec: scusa se mi inserisco nel post, ma ho avuto lo stesso problema. L'anno scorso ho lavorato su maternità dal 3/11 agli scrutini inclusi, con contratti rinnovati mensilmente. Uno dei contratti però termina il sabato e il successivo inizia il lunedì seguente. La domenica mi è stata pagata, ma mentre io chiedo alla segreteria, con il regolamento supplenze in mano, la modifica del contratto, la scuola non vuol sentire ragioni. La domanda che vorrei porvi è: ha senso che io insista tanto per far valere i miei diritti? Quali sono le differenze nell'avere o meno questo giorno sotto contratto? [/quote]

Io lascerei perdere. Sarebbe interessante però sapere che spiegazione ti danno per il fatto che per quella proroga si sono comportati diversamente rispetto alle altre. Per caso la docente è passata dall'obbligatoria al congedo parentale?
tsuki

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptySab Feb 15, 2020 12:19 pm

Grazie Dec, gentilissimo. Il motivo di questa differenza è banale: i rinnovi bimestrali dei certificati di interdizione scadevano tutti il 3 e casualmente, tranne a febbraio, sono caduti durante la settimana.
Pensavo anch'io di non inserire oltre: i 180 giorni li ho raggiunti comunque, volevo capire se potessero esserci altri motivi per cui quel giorno in più fosse utile averlo a contratto
Dec
Moderatore
Moderatore

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto EmptySab Feb 15, 2020 1:34 pm

Per i concorsi sembra che non conti più la continuità del servizio, quindi direi di no.
Contenuto sponsorizzato

rinnovo contratto Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo contratto   rinnovo contratto Empty

rinnovo contratto
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: