Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Progetto a pagamento in orario curricolare  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Progetto a pagamento in orario curricolare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosak

Progetto a pagamento in orario curricolare  Empty
MessaggioTitolo: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  EmptyMer Feb 19, 2020 9:39 am

In una scuola primaria è stato organizzato un progetto a pagamento in orario curricolare. Ritenendo non fosse giusto dover pagare per questo progetto non firmo l'autorizzazione. La DS mi informa che essendo mia figlia l'unica della classe a non aver aderito nell'ora del progetto sarebbe stata mandata in un'altra classe. Per il pagamento i genitori, inoltre, non avrebbero potuto utilizzate un bollettino ma avrebbero pagato direttamente l'esperto, altrimenti alla cifra richiesta bisognava aggiungere l'ammontare dell'IVA. Potete darmi dei riferimenti normitavi e dei pareri sulla questione in oggetto. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  EmptyMer Feb 19, 2020 10:50 am

L'unico riferimento normativo pertinente che mi viene in mente riguarda le gestione dei fondi fuori bilancio che è espressamente vietata dall'art. 4 del DI 129/2018. Ovviamente l'adesione ai progetti è su base volontaria
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  EmptyMer Feb 19, 2020 4:02 pm

Se si dice che "altrimenti bisogna aggiungerci l'IVA", si intende dire che si dava per scontato che l'esperto venisse pagato in nero?
Rosak

MessaggioTitolo: Re: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  EmptyGio Feb 20, 2020 6:26 am

Anche io ho pensato ad un pagamento in nero visto che deve essere fatto in contanti e direttamente all'esperto
peadp

MessaggioTitolo: Re: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  EmptyGio Feb 20, 2020 7:05 am

Da noi questo tipo di progetti in orario scolastico partiva solo se tutti i bambini aderivano, e ovviamente l'esperto veniva pagato dalla scuola con i fondi versati appositamente dai genitori
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  EmptyGio Feb 20, 2020 10:29 am

La trovo una cosa gravissima: da denuncia!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Progetto a pagamento in orario curricolare    Progetto a pagamento in orario curricolare  Empty

Progetto a pagamento in orario curricolare
Pagina 1 di 1