Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

+26
eragon
Squolabus
JaneEyre
elieli
sempreconfusa1
paniscus_2.1
lucetta10
quota 100
vinco
Cozza
feed2003
Dec
perly
Annaangelaelvira
Scuola70
michetta
balanzoneXXI
luna7
Dolciniano
leila23
Nashef
gugu
@melia
mac67
venus99
franco71
30 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 3:32 pm

[quote="bread&butter"][quote="Marechiaro"]No, non lo faccio. Non sono psicotica, scusami.[/quote]

ah, vabbè.

Vuoi sapere come si prendono le verruche? ^_^[/quote]

Non ci crederai, ma io non ne ho mai avute. Forse forse il mio sistema immunitario ha sviluppato, negli anni, i giusti e sani anticorpi. Probabilmente il mio aver ben altro cui pensare ha contribuito ^_^

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 4:13 pm

[quote="balanzoneXXI"]In Italia ci abbiamo in forza  docenti che nutrono timori puerili , ma poi quotano  le fesserie irresponsabili del primo troll che passa.

Ecco come " stanno le cose".

Ognuno ha le sue frustrazioni, ma io , per quanto frustrato possa essere, non  verrei mai a piagnucolare in un forum sulle mie ristrettezze finanziarie, come invece fai tu.[/quote]

Vabbé...
prima infili cose che non c'entrano nulla a tradimento, poi quando uno spiega le sue ragioni lo accusi di piagnucolare. Come fossi l'unica che chiede info su pagamenti e quant'altro, poi.
Non sei soltanto vile e frustrato, sei proprio stronzo :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 4:31 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Marechiaro"][quote="balanzoneXXI"]In Italia ci abbiamo in forza  docenti che nutrono timori puerili , ma poi quotano  le fesserie irresponsabili del primo troll che passa.

Ecco come " stanno le cose".

Ognuno ha le sue frustrazioni, ma io , per quanto frustrato possa essere, non  verrei mai a piagnucolare in un forum sulle mie ristrettezze finanziarie, come invece fai tu.[/quote]


prima infili cose che non c'entrano nulla a tradimento, poi quando uno spiega le sue ragioni lo accusi di piagnucolare. Come fossi l'unica che chiede info su pagamenti e quant'altro, poi.
Non sei soltanto vile e frustrato, sei proprio stronzo :-)[/quote]

E brava, oltre a piagnucolare ti dai al turpiloquio.Continua cosi' ...e che dio la mandi buona ai tuoi alunni.[/quote]

Beh, immagino tu ci sia abituato visti i modi che hai, quindi non dovresti formalizzarti. Tra l'altro il primo ad offendere sei stato tu, anche se usi modi più subdoli...io sono soltanto più spontanea e diretta.
Comunque, i timori di cui parli non sono poi così puerili:
https://quifinanza.it/lavoro/video/coronavirus-quarantena-tutele-lavoratori-malattia-cassa-integrazione/354771/
Ieri quando ho chiesto la famosa info che tanto ti ha scandalizzato sono andata un po' a cercare altre news e ho trovato quest'articolo e per veritiero o falso che sia, ovviamente mi ha dato da pensare.
Sarà che io penso sempre che essere pagati per stare a casa, anche se forzatamente, non sia tanto usuale.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 4:51 pm

Mi auguro che la discussione tra Marechiaro e balanzone sia finita qui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 26, 2020 4:53 pm

Come non detto...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 5:00 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Marechiaro"][quote="balanzoneXXI"][quote="Marechiaro"][quote="balanzoneXXI"]In Italia ci abbiamo in forza  docenti che nutrono timori puerili , ma poi quotano  le fesserie irresponsabili del primo troll che passa.

Ecco come " stanno le cose".

Ognuno ha le sue frustrazioni, ma io , per quanto frustrato possa essere, non  verrei mai a piagnucolare in un forum sulle mie ristrettezze finanziarie, come invece fai tu.[/quote]


prima infili cose che non c'entrano nulla a tradimento, poi quando uno spiega le sue ragioni lo accusi di piagnucolare. Come fossi l'unica che chiede info su pagamenti e quant'altro, poi.
Non sei soltanto vile e frustrato, sei proprio stronzo :-)[/quote]

E brava, oltre a piagnucolare ti dai al turpiloquio.Continua cosi' ...e che dio la mandi buona ai tuoi alunni.[/quote]

Beh, immagino tu ci sia abituato visti i modi che hai, quindi non dovresti formalizzarti. Tra l'altro il primo ad offendere sei stato tu, anche se usi modi più subdoli...io sono soltanto più spontanea e diretta.
Comunque, i timori di cui parli non sono poi così puerili:
https://quifinanza.it/lavoro/video/coronavirus-quarantena-tutele-lavoratori-malattia-cassa-integrazione/354771/
Ieri quando ho chiesto la famosa info che tanto ti ha scandalizzato sono andata un po' a cercare altre news e ho trovato quest'articolo e per veritiero o falso che sia, ovviamente mi ha dato da pensare.
Sarà che io penso sempre che essere pagati per stare a casa, anche se forzatamente, non sia tanto usuale.[/quote]

Ho letto. E quindi, cosa c' entrano gli insegnanti?

Se fossi al posto tuo approfitterei di codesto stop,  inusualmente  retribuito, per farmi un bel corso online di comprensione del testo.Io non vorrei che i miei figli avessero insegnanti come te o  il camerata da te quotato. Adesso sono stato abbastanza spontaneo e diretto?
Comunque no, non mi formalizzo per qualche stenterello incazzoso che si agita nel web.[/quote]

Guarda che ieri l'ho scritto, che l'articolo si riferiva al privato. Magari a te un corso su memoria e galateo non farebbe male.
Comunque...mentre tu dall'alto della tua onniscienza mi prendevi palesemente in giro, sono andata a documentarmi. Anche perché anche chi lavora nel privato è un lavoratore, loro potrebbero dirti "e perché noi in cassa integrazione e voi insegnanti prendete lo stipendio normale pur rimanendo a casa?" Se non fossi tanto tronfio capiresti che come obiezione non sarebbe poi tanto malvagia.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 5:02 pm

Vengano a fare gli insegnanti, visto che ci invidiano tanto. Per lo stipendio non c'è nessuna preoccupazione, come ha ribadito anche la ministra (non che ce ne fosse bisogno). Ti prego di non insistere con questa storia che rischia di creare solo confusione e paure immotivate, come se non ce ne fossero abbastanza in giro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 5:11 pm

[quote="Dec"]Vengano a fare gli insegnanti, visto che ci invidiano tanto. Per lo stipendio non c'è nessuna preoccupazione, come ha ribadito anche la ministra (non che ce ne fosse bisogno). Ti prego di non insistere con questa storia che rischia di creare solo confusione e paure immotivate, come se non ce ne fossero abbastanza in giro.[/quote]

Ti rivolgi alla persona sbagliata, per me l'argomento era chiuso già da ieri. Ma se viene tirato in ballo per attaccarmi a sproposito, ovviamente mi difendo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 5:20 pm

Sei tu che hai riproposto il link e hai scritto che i lavoratori del privato potrebbero dire "e perché noi in cassa integrazione e voi insegnanti prendete lo stipendio normale pur rimanendo a casa?" sostenendo anche che non sarebbe un'obiezione tanto malvagia. Penso di essermi rivolto alla persona giusta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 26, 2020 5:36 pm

[quote="Dec"]Sei tu che hai riproposto il link e hai scritto che i lavoratori del privato potrebbero dire "e perché noi in cassa integrazione e voi insegnanti prendete lo stipendio normale pur rimanendo a casa?" sostenendo anche che non sarebbe un'obiezione tanto malvagia. Penso di essermi rivolto alla persona giusta.[/quote]

Nel post sopra sono stata più che chiara, Dec. Se poi vogliamo far finta di non cogliere, amen.
Grazie per il tuo tempo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 5:44 pm

E' noto che faccio finta di non cogliere quando scrivo qualcosa:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da gugu Mer Feb 26, 2020 6:11 pm

E' come dire perché il privato può contrattare il proprio stipendio e l'insegnante no.

In ogni caso il docente in questi giorni non è in vacanza, non è in malattia, è semplicemente impossibilitato ad andare a scuola per cause oggettive.

Per di più molte scuole stanno attivando la didattica a distanza (semplice o complessa che sia), per cui ogni docente che si sente in colpa perché pagata può prodigarsi a rimanere in contatto con le proprie classi e dare del lavoro da fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 7:24 pm

Se non giornalmente, almeno con una certa frequenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Covid-19 e lezioni online

Messaggio Da allil80 Gio Mar 05, 2020 2:05 pm

[quote="michetta"][quote="Nashef"]Secondo alcuni articoli online la regione Emilia-Romagna sta valutando la chiusura delle scuole. [/quote]

la regione ha deciso la chiusura fino al 1° marzo[/quote]


Io ho solo uno smartphone android 4 che mi va benisismo per leggere e-mail e consultare pagine web; non ho la ADSL a casa, e la connessione con smartphone non reggerebbe una lezione e-learning online (oltre a bruciarmi i GB mensili del piano tariffario nel giro di una settimana o due), ma solo asincrona...lenta (pagine html-css per lo più ma non di MB).

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche - Pagina 6 Empty Re: Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.