Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera

Andare in basso

Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera Empty Problemi compilazione servizi prestati - ricostruzione carriera

Messaggio Da didis14 Dom Feb 23, 2020 4:18 pm

Buonasera, alcuni dubbi sono già stati espressi da altri utenti ma le risposte hanno spesso chiarito questo o quell'aspetto specifico di interesse dalla persona.
Cerco di riassumere in elenco le difficoltà che ho incontrato nel correggere, da istanze online, i servizi pre-ruolo registrati a sistema, sperando poter esser anche d'aiuto ad altri.
La prima difficoltà è a livello di procedura, ovvero, selezionando un "x" periodo e cliccando su "importa selezionati" non appare la scheda da modificare. Per tentativi, appare solo dopo aver cliccato anche su "salva"...cosa, direi, un po' strana, ma è così.

Per comodità di chi vorrà cortesemente rispondere ai quesiti, riporto i dubbi da sciogliere numerandoli in ordine progressivo.

Detto ciò ci sono molti errori e/o imprecisioni tra cui, ad es. (una volta selezionato il periodo, cliccato su importa e quindi su salva), l'ordine di scuola.
Correggendo questo, scompare la sigla che indica la tipologia di servizio (N seguita da cifre...).

1) Bisogna considerare valida la tipologia di servizio che si visualizza aprendo la scheda in cui è cmq errato l'ordine di scuola che appare? E quindi, dopo aver corretto l'ordine di scuola, si può tranquillamente selezionare nuovamente tale tipologia?

2) Indipendentemente da quanto detto al punto 1), in assoluto, dove ricavare la tipologia di servizio, tanto per essere sicuri di immettere l'informazione esatta, dato che viene richiesta come obbligatoria (ove mancante in automatico)? Personalmente potrei confondere, in alcuni casi, la N01 ed N15, la N01 ed N26 e altro ancora...nei contratti non vedo riportata tale voce né mi sento sicuro a desumerla da me...dal percorso Altri servizi>Contratti Online> Elenco contratti c'è tale sigla di tipologia relativa a ciascuna scuola, ma non sono sicuro potermi fidare ad occhi chiusi, dati vari precedenti ed...attuali, vd punto 14)

3) In diversi casi vengono riportate n.0 ore settimanali e, aprendo la scheda, non è dato correggere l'errore o cmq il dato (se di errore non si tratta). Perché compare lo zero e come regolarsi in questi casi? E' vero che contano i periodi e non le ore, ma il dato "0 ore" non inficia nulla?

4) C'è poi il caso di più contratti della stessa scuola, anche continuativi, magari fino al 30 giugno. Facciamo un esempio: I contratto dal 12/09/2012 al 04/03/2013; II contratto dal 05/03/2013 al 30/06/2013.
Nella scheda da correggere, in basso a destra, la terza voce "Servizio prestato fino al termine degli scrutini o esami", bisogna mettere "sì" soltanto nella scheda relativa al secondo contratto, ovvero del periodi dal 05/03/2013 al 30/06/2013 e, quindi, "no" al primo contratto (visto che questo si concludeva il 04/03/2013)?

5) Con "fino al termine delle attività didattiche" si intende implicitamente aver preso parte agli scrutini e, nel solo caso di terze medie, scrutini+esami?

6) Il contratto in cui è espresso soltanto "fino al 30 giugno" rientra sempre nella tipologia di cui al punto 5), ovvero "fino al termine delle attività didattiche"?

7) Con la prima delle cinque spunte di fine scheda, ovvero, "provvisto di titolo di accesso", che cosa intendono esattamente e in quale caso va messa sul sì (da quanto capito andrebbe messo il sì sempre)?

Con la seconda voce, invece, "provvisto di titolo di specializzazione" (da quanto ho capito riguarda solo l'insegnamento su sostegno con relativa abilitazione) va settata su sì solo se si è svolto sostegno essendo stati chiamati come docenti di sostegno abilitati (e non su altra classe di concorso in qualità di docenti di sostegno senza specializzazione)?

9) Nel caso di più contratti della stessa scuola che procedono in parallelo e faccio subito un esempio:
I contratto (a) 9h/sett dal 10/10/2010 al 20/11/2010; II contratto (b) dal 25/11/2010 al 30/06/2011 (quindi con interruzione tra i due) e, sempre dalla stessa scuola, contratto unico 9h/sett (c) dal 10/10/2010 al 30/06/2011, è bene inserire a sistema i singoli periodi dei due contratti a e b e aggiungere anche il contratto c, oppure è sufficiente mettere solo il contratto c, dato che qui contano solo i periodi lavorati e non le ore a conteggio?

10) risulta anche a voi (se è così, mi sembra una grande assurdità, tra le altre) che se si salvano a sistema vari periodi modificati in proprio, successivamente, se ci si accorge di qualche svista, non si possono modificare, se non resettando tutti i periodi modificati e salvati e cominciare tutto da capo?

11) Se non sbaglio, le scuole avrebbero l'onere di avviare la procedura di ricostruzione entro fine febbraio; sono diventato di ruolo nell'a.s. 2015/2016, ho fatto richiesta di ricostruzione l'anno seguente, via cartacea; ora la scuola, avendo notato un'imprecisione in un periodo dichiarato, mi ha comunicato di inserire i periodi da istanze online; nel caso non riesca ad inviare alla scuola stessa il tutto revisionato e corretto entro tale mese, il tutto slitta all'anno successivo o si perde la possibilità di fare la ricostruzione carriera?

12) Avendo fatto e superato l'anno di prova nell'a.s. 2015/2016, iniziando realmente il servizio a metà settembre ma essendo, retroattivamente, di ruolo dal primo settembre 2015, devo o non devo inserire l'a.s. 2015/2016 tra i servizi da immettere a sistema per la ricostruzione di carriera?

13) andando a rivedere contratto per contratto, mi sono accorto che in più di uno di essi compare la data di assunzione in servizio ma non quella di cessazione. Bisogna contattare la scuola in cui si è lavorato per far rettificare il contratto e farlo inserire nelle pastoie della burocrazie e soprattutto per avere una prova del periodo lavorato?

14) in Elenco Contratti manca il primo contratto tra quelli svolti, che fare?

15) Selezionando, a campione, uno dei periodi lavorati su istanze online, appare, accanto alla voce "sede servizio" un determinato codice; andando ad aprire il relativo contratto, alla sezione contratti online, relativamente al medesimo periodo appare invece un altro codice. Quale dei due è da considerare quando lo si voglia inserire nella scheda correttiva alla voce "sede di servizio"?

Grazie molte,
buona serata

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.