Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seurel

Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento Empty
MessaggioTitolo: Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento   Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento EmptyLun Feb 24, 2020 7:00 pm

Buonasera,
chiedo per un collega che lavora da 4 anni di cui 3 in classe di concorso che non ha graduatorie esaurite e in una in cui ha prestato supplenza come potenziamento.
Eventualmente potrebbe tentare il concorso su quest'ultima classe di concorso, anche se era in un posto in organico di diritto, ma su potenziamento?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento   Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento EmptyLun Feb 24, 2020 7:26 pm

Certo, il potenziamento fa parte dell'organico dell'autonomia e comunque il servizio sarebbe valido anche se fosse stato prestato su posto in organico di fatto e perfino su supplenza breve, purché si siano raggiunti i 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento   Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento EmptyMar Feb 25, 2020 10:20 am

[quote="Dec"]Certo, il potenziamento fa parte dell'organico dell'autonomia e comunque il servizio sarebbe valido anche se fosse stato prestato su posto in organico di fatto e perfino su supplenza breve, purché si siano raggiunti i 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.[/quote]

Grazie 1000,
Mi confermi che,con tutta probabilità,nelle classi di concorso in cui le graduatorie dei concorsi 2016 e 2018,non siano esaurite,non verrà bandito il concorso straordinario?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento   Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento EmptyMar Feb 25, 2020 1:12 pm

Questo è quello che ha dichiarato il ministero, ma personalmente io ci credo poco: penso che se ci sono solo alcune persone nelle Gmr 2018 il concorso verrà bandito regolarmente perché queste graduatorie potrebbero anche esaurirsi rapidamente; se ci sono anche le Gm 2016, magari non sarà bandito in tutte le regioni, ma in qualcuna sì. Però sono solo mie ipotesi che formulo in base a quello che è stato fatto in passato. La certezza l'avremo solo quando uscirà il bando.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento   Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento Empty

Concorso straordinario 2020:anno su classe di potenziamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: