congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

+19
Pianta1985
Dec
Gimmy81
santapazienza
peadp
Catia26
milla 2
zarina
FedeClimb
katy84
Valentina may
Sara998
jacaranda
erika.trotta
puffa929
Gigi82
AMichi
Giagia6709
wsheyla
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da wsheyla Mar Feb 25, 2020 10:55 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, io ho chiesto congedo parentale da domani fino alle vacanze di Pasqua. Stamani ho letto sul sito della scuola che è chiusa fino al 1 marzo a causa dell'ordinanza relativa il coronavirus. Le mie domande sono queste:
1) Mi verranno conteggiati i giorni per il congedo parentale dal 26 o dal 2 marzo?
2) Eventualmente posso fare qualcosa affinché non vadano persi i giorni dal 26 al 1 Marzo?
Non posso chiamare la segreteria perché la scuola è chiusa anche per il personale ATA
Grazie a chi saprà darmi una risposta.
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso


congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Mar Mar 24, 2020 12:16 pm

Aggiungo che potevano anche fare questo provvedimento retroattivo, visto che la situazione di emergenza perdura dal 27 febbraio...abbiamo "perso" un mese di congedo...

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2020 12:59 pm

[quote="Caefa21"]
Il 10 aprile scade il congedo di maternità obbligatorio. Oggi, una collega che si trova nella mia situazione mi ha detto che anche rientrando, vista la particolare situazione relativa al Covid 19, la supplente non avrebbe perso il posto ma avrebbe mantenuto la continuità didattica. Così le è stato comunicato dalla sua segreteria scolastica che le ha detto che stanno seguendo le direttive dell’ultima circolare MIUR.  Sapete qualcosa in merito? Nel caso potete gentilmente postarmi i riferimenti normativi? Grazie[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-proroga-supplenti-anche-se-il-titolare-e-rientrato-date-del-contratto-le-faq/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 24, 2020 1:18 pm

Gigi82 Non un mese perché il congedo straordinario è al massimo di 15 gg.


milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Mar Mar 24, 2020 1:31 pm

Milla2 non parlo del congedo, ma della possibilità di rientrare in servizio con proroga supplente...

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Adalgisa Polopoli Mar Mar 24, 2020 8:02 pm

Si, ho usufruito del congedo parentale retribuito al 100%. Secondo l'art 121 del decreto 17 Marzo 2020 so o state garantite le prosecuzioni ai supplenti.
Desideravo chiarezza, visto la situazione particolare, e visto che mi dovrei interfacciare con alunni che non ho mai visto. Sappiamo benissimo che in questo modo sarebbe molto difficile valutarli, cosa che invece il supplente nel mio caso può fare benissimo.
Visto che i supplenti con il nuovo decreto restano, posso io rientrare come docente di supporto al collega. Sarebbe la soluzione più corretta anche per la continuità didattica

Adalgisa Polopoli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Lilyb Mer Mar 25, 2020 12:15 am

Anch' io ho letto che, se la titolare rientra in servizio, la supplente continua ad avere il contratto, vista la situazione straordinaria. Ma mi chiedo, se la supplente continua ad occuparsi della didattica a distanza, la titolare che fa?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Mer Mar 25, 2020 12:17 am

Potenziamento, probabilmente...

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Mer Mar 25, 2020 11:06 am

Nella mia scuola fanno corso italiano per stranieri...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da toni@27 Lun Mar 30, 2020 9:30 pm

Sono in congedo al 30%già da prima dell'emergenza covid con domanda già consegnata fino al 30 giugno. Potrei interrompere il periodo di congedo rientrando in servizio, svolgendo attività a distanza o potrei chiedere ferie?

toni@27

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Dec Lun Mar 30, 2020 9:37 pm

Ferie non credo. Non so se tu possa interrompere il congedo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 5 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.