Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Com'è la situazione da voi?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Com'è la situazione da voi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

Com'è la situazione da voi?  Empty
MessaggioTitolo: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 7:33 pm

Buonasera,
volevo chiedervi qual è la situazione nelle vostre zone; nella mia regione le scuole sono chiuse, non ci sono stati decessi ma un numero significativo di contagiati; nei supermercati il problema si è visto ieri, oggi la situazione è tranquilla.
Per quanto concerne la Didattica ci stiamo organizzando per l'utilizzo della piattaforma, ma penso che a breve si farà molto poco. Da voi?
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 7:56 pm

Toscana niente, lezioni regolari, supermercati svuotati domenica ma poi tutto tranquillo
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 7:58 pm

da me scuole chiuse sino a venerdì, poca gente in giro, supermercati non del tutto svuotati..per quello che riguarda la didattica non è stato ancora deciso nulla...
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 8:04 pm

Da me scuole chiuse sino al 1 marzo (di fatto sino a venerdì), per la didattica non sono state stabilite piattaforme, ma si è diramata una circolare che dice di assegnare (a discrezione dei docenti) compiti sul registro elettronico in modo che gli alunni non stiano senza far nulla.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 8:08 pm

[quote="Scuola70"]Da me scuole chiuse sino al 1 marzo (di fatto sino a venerdì), per la didattica non sono state stabilite piattaforme, ma si è diramata una circolare che dice di assegnare (a discrezione dei docenti) compiti sul registro elettronico in modo che gli alunni non stiano senza far nulla.[/quote]

Anche da me fino al 1 Marzo (perchè dici di fatto fino a venerdì?) ma dubito che lunedì torneremo a scuola, la situazione è peggiorata rispetto a una settimana fa...
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 8:29 pm

perchè noi facciamo lezione sino a venerdì, anche io dubito che torneremo a scuola il 2 marzo...io la vedo molto grigia, io la vedo che sino a metà marzo i nostri pargoli stapperanno bottiglie di spumante...spero di sbagliarmi...
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 8:35 pm

Dubito anch'io che si torni a scuola il 2 marzo, poiché il numero di contagi da coronavirus sembra aumentare ogni giorno, a partire da 6 casi venerdì scorso si è arrivati a 240 in soli quattro giorni in Lombardia.
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 8:51 pm

Anche da me scuole chiuse fino al 1 marzo; nessun provvedimento per quanto riguarda la didattica, per ora.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 9:01 pm

Anche secondo me non si tornerà il 2.
Domanda venale, ma gli stipendi ci arriveranno lo stesso? Io sono fuori sede, come tanti altri, e non saprei come tirare a campare visto che potrei essere una portatrice sana (non ho sintomi al momento), quindi evito di fare l'untora della situazione e non penso di tornare nella mia isola.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 9:04 pm

Gli stipendi non sono messi in discussione, poiché l'ordinanza obbliga a non prestare lavoro e quindi nessuna mancanza può essere addebitata al lavoratore.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 9:05 pm

devo dedurre che chi sta parlando venga da veneto, lombardia e liguria....;-)
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 9:10 pm

Provincia Milano, ma sarda doc :-)
mac67

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 9:42 pm

Anche in Sicilia chiusi fino al 2 marzo.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 9:55 pm

[quote="Marechiaro"]Anche secondo me non si tornerà il 2.
Domanda venale, ma gli stipendi ci arriveranno lo stesso? Io sono fuori sede, come tanti altri, e non saprei come tirare a campare visto che potrei essere una portatrice sana (non ho sintomi al momento), quindi evito di fare l'untora della situazione e non penso di tornare nella mia isola.[/quote]

Nessun problema su questo, lo stipendio sarà regolare.
Tornando al problema principale, mi chiedo quale sia l'obiettivo: se si terranno le scuole chiuse fino alla fine dell'epidemia potranno volerci mesi... cosa si attende esattamente?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:04 pm

Lo scopo è dichiaratamente di tenerle chiuse il più possibile anche oltre ogni ragionevole dubbio ..basti vedere lo scandalo Marche. Ma la domanda è: percge invece di tenere a casa i ragazzi non tengono a casa i nonni? Che se ne vanno liberamente a spasso per alberghi della Riviera? Quarantena a tutti gli over 70 ,piùa rischio.. E si farebbe indirettamente una manovra economica di aumento delle pensioni, giacché se i nonnetti non vanno ogni mattina al bar a buttare i 50 euro tra gratta e vinci e macchinette, in poche settimane di ritrovano un bel gruzzolo.
E riapriamo le scuole e le attività.rischiamo di distruggere l economia italiana con gravi ripercussioni a lungo termine
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:17 pm

Infatti il settore più colpito sembra sia quello turistico, visto che secondo te gli anziani se ne vanno a spasso per alberghi della Riviera. Poi i soliti luoghi comuni sui gratta e vinci e le macchinette potresti risparmiarteli, almeno in un topic in cui si affronta un argomento serio.
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:21 pm

Di serio c è la vulnerabilità degli anziani, estremamente più elevata delle fasce più giovani
Quindi è quella la fascia da monitorare e quarantinare, chiudere le scuole alla lunga è disastroso, ma chiudere le attività produttive può causare danni incalcolabili a catena all economia italiana.
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:24 pm

Il tuo qualunquismo, o quaqquarauismo, è veramente senza speranza.
50x30=1500 € al mese da buttar via cadanonnetto quando la pensione media pro capite non arriva a 1200 e 2/3 dei nonni si fermano a 750?
E, anche se ti sembra strano, molti nonnetti hanno un sacco di altre cose da fare oltre al caffè al bar?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:25 pm

è una emerita stupidaggine dolciniano, visto che non viviamo in regime autarchico: addirittura stiamo diventando noi italiani gli untori agli occhi di molti paesi europei, quindi abbiamo una bella gatta da pelare, checché tu ne dica, non è che apri le saracinesche e tutto si risolve.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:37 pm

[quote="Marechiaro"]Anche secondo me non si tornerà il 2.
Domanda venale, ma gli stipendi ci arriveranno lo stesso? Io sono fuori sede, come tanti altri, e non saprei come tirare a campare visto che potrei essere una portatrice sana (non ho sintomi al momento), quindi evito di fare l'untora della situazione e non penso di tornare nella mia isola.[/quote]

Gli stipendi dovrebbero arrivare, pero' la cognata di mio cugino, che fa la bidella, ha sentito parlare di una sorta di cassa integrazione da applicare al personale precario.Se sei di ruolo ,non dovresti comunque avere problemi ,ammesso che queste voci abbiano un qualche fondamento.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:41 pm

[quote="Dolciniano"]Lo scopo è dichiaratamente di tenerle chiuse il più possibile anche oltre ogni ragionevole dubbio ..basti vedere lo scandalo Marche. Ma la domanda è: percge invece di tenere a casa i ragazzi non tengono a casa i nonni? Che se ne vanno liberamente a spasso per alberghi della Riviera? Quarantena a tutti gli over 70 ,piùa rischio.. E si farebbe indirettamente una manovra economica di aumento delle pensioni, giacché se i nonnetti non vanno ogni mattina al  bar a buttare i 50 euro tra gratta e vinci e macchinette, in poche settimane di ritrovano un bel gruzzolo.
E riapriamo le scuole e le attività.rischiamo di distruggere l economia italiana con gravi ripercussioni a lungo termine [/quote]

Che mattacchione che sei ! Fortunati i tuoi alunni!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:44 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Marechiaro"]Anche secondo me non si tornerà il 2.

Gli stipendi dovrebbero arrivare, pero' la  cognata di mio cugino, che fa la bidella, ha sentito parlare di una sorta di cassa integrazione da applicare al personale precario.Se sei di ruolo ,non dovresti comunque avere problemi ,ammesso che queste voci abbiano un qualche fondamento.[/quote]

Sono precaria, se fossi stata di ruolo non mi sarei posta il problema.
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:46 pm

[quote="sempreconfusa1"]è una emerita stupidaggine dolciniano, visto che non viviamo in regime autarchico: addirittura stiamo diventando noi italiani gli untori agli occhi di molti paesi europei, quindi abbiamo una bella gatta da pelare, checché tu ne dica, non è che apri le saracinesche e tutto si risolve.[/quote]
Più che altro stiamo diventando un paese in via di estinzione, agli occhi degli stranieri, grazie ovviamente alla menata spropositata montata dalla stampa nostrana e riverberata da quella internazionale.
La mia figlia californiana dice che ormai i colleghi la guardano con costernazione, ancora un po’ e le fanno le condoglianze!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 10:47 pm

E ovviamente in quel caso saremmo tutti costretti a tornarcene a casa...e vorrei vedere come faremmo visto che potremmo essere tutti potenziali untori.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  EmptyMar Feb 25, 2020 11:11 pm

[quote="Annaangelaelvira"][quote="sempreconfusa1"]è una emerita stupidaggine dolciniano, visto che non viviamo in regime autarchico: addirittura stiamo diventando noi italiani gli untori agli occhi di molti paesi europei, quindi abbiamo una bella gatta da pelare, checché tu ne dica, non è che apri le saracinesche e tutto si risolve.[/quote]
Più che altro stiamo diventando un paese in via di estinzione, agli occhi degli stranieri, grazie ovviamente alla menata spropositata montata dalla stampa nostrana e riverberata da quella internazionale.
La mia figlia californiana dice che ormai i colleghi la guardano con costernazione, ancora un po’ e le fanno le condoglianze![/quote]

Embé, diciamo che anche l'Oms gli ha dato corda, dicendo "preparatevi alla potenziale pandemia" però allo stesso tempo "senza allarmismi" embé che ci vuole...facile!

Comunque per le scuole, si sa, le cautele sono atti dovuti: se succedesse davvero qualcosa a scuola, sarebbe molto peggio della chiusura, secondo me. E' capitato qualcosa di analogo nel periodo del maltempo, qualche mese fa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  Empty

Com'è la situazione da voi?
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: