Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Com'è la situazione da voi?

+41
TittiTitti76
Sconcertato_2
kelila
herman il lattoniere
Davide
raes1962
kappa27
Corto Circuito
eragon
avvocatodeldiavolo2
mattopris
jacaranda
Cozza
Titti76
dolcetto
hypernova
@melia
Veronica.P
bread&butter
seasparrow2
Posidonia
Nera
paniscus_2.1
franco71
Stefania Biancani
pasqui74
Silvia.luchetti89
blues
balanzoneXXI
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
Dec
Dolciniano
mac67
gugu
Marechiaro
arcipippo
Scuola70
quota 100
donadoni
elirpe
45 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Mar Feb 25, 2020 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
volevo chiedervi qual è la situazione nelle vostre zone; nella mia regione le scuole sono chiuse, non ci sono stati decessi ma un numero significativo di contagiati; nei supermercati il problema si è visto ieri, oggi la situazione è tranquilla.
Per quanto concerne la Didattica ci stiamo organizzando per l'utilizzo della piattaforma, ma penso che a breve si farà molto poco. Da voi?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da gugu Ven Mar 13, 2020 12:15 pm

Al TG hanno appena detto che il picco è atteso fra lunedì e martedì. A quel punto, se le misure saranno seguite da tutti, si dovrebbe andare verso la riduzione.

D'altra parte è quello che dice anche il grafico del Governo:

https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-in-italia-le-stime-del-governo-il-picco-sara-il-18-marzo-in-totale-92mila-contagiati/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da mattopris Ven Mar 13, 2020 12:34 pm

In Veneto SEMBRA che l'aumento sia meno marcato che in altre regioni; tra l'altro, questo non dipende da un eventuale basso numero di tamponi, perché anzi la nostra regione ne ha fatto quasi lo stesso numero della Lombardia, che ha il doppio degli abitanti.
Però sentire il "governatore" che spara in conferenza stampa "avremo 2 milioni di veneti contagiati!" (su 4,9 milioni totali), senza citare un supporto medico-scientifico, l'ho trovato di cattivo gusto e inutilmente allarmistico. Giustissimo mettere in guardia il più possibile chi fino a sabato si faceva l'aperitivo come se niente fosse, ma così facendo si rischia di creare ulteriore panico in una situazione già non facile.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da gugu Ven Mar 13, 2020 3:42 pm

Nemmeno a Wuhan le persone sono state bloccate in casa tre mesi, mi parrebbe eccessivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da gugu Ven Mar 13, 2020 3:57 pm

Beh mi pare chiaro che nessuno possa aspettarsi una diminuzione oggi o domani.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Cozza Ven Mar 13, 2020 4:50 pm

A whuan sono bastate alcune settimane di blocco però vero e totale. A noi potrebbero servire mesi perché sa noi è fatto alla carlona. State a casa però potete fare sport all'aperto. State a casa ma potete uscire con autocertificazione e certificate laqualunque. In questo momento, a Milano, si stanno ammalando per le conseguenze degli aperitivi di due settimane fa. Tra due settimane, forse, vedremo i risultati di chi la quarantena la sta facendo realmente. Ma gli altri... chissà. Da domani finalmente parchi chiusi anche a Milano. Certo poi se non controlleranno per strada sarà comunque tutto inutile e troveremo i soliti corridori sui marciapiedi invece che al parco
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da avvocatodeldiavolo2 Ven Mar 13, 2020 6:12 pm

[quote="franco71"][quote="elirpe"]Buongiorno, riapro questo topic per confrontarci sulla situazione: cosa sta succedendo da voi? Nella mia regione purtroppo i casi aumentano, anche nella mia città; a vostro parere quando ne saremo fuori?[/quote]
Il picco dei contagi è previsto nel mese di Aprile. Un primo dato incoraggiante potrebbe venire a due settimane dalle ultime misure prese dal governo, nel senso che se funzionano si comincia a venirne fuori a inizio estate, a detta degli esperti.[/quote]

In pratica spiagge chiuse e gente in casa.
Complimenti anche agli irresponsabili che si sono mossi la notte del 7 marzo infettando la penisola ( e le isole, che per logica sarebbero dovute essere le meno esposte)

avvocatodeldiavolo2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.03.20

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da eragon Ven Mar 13, 2020 6:15 pm

A mio avviso se le misure tra 10/15 giorni saranno i frutti sperati, la cosa più sensata sarà prorogarle. Nessuno dotato di senno e scevro da tendenze criminali si assumerebbe la responsabilità di una nuova esplosione dei contagi. Tra l'altro un nord meno sotto pressione sanitaria sarebbe deputato a dare una mano al sud (parlo del sistema sanitario) qualora l'onda lunga arrivi qui (P.S. Ieri ho visto un servizio sul SSN in Calabria, lì al massimo gestiscono 100 casi poi crepano se non li aiutiamo quelli delle altre regioni).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da kappa27 Ven Mar 13, 2020 11:13 pm

Il picco arriverà tra almeno 4 settimane a partire da adesso. Non prima. Per sapere quello che succederà basta guardare cosa è successo in Cina. Noi non siamo né più efficienti né più organizzati di loro. Basta questo per capire quale sarà il futuro. Da dopo le vacanze di Natale cercavo di spiegare a tutti i colleghi che questo virus NON ERA POCO PIÙ DI UNA BANALE INFLUENZA mentre questo governo si prodigava a minimizzare un rischio che invece era elevatissimo mandando in TV gli espertoni dei miei stivali per convincere la gente che era a rischio solo chi aveva un'età avanzata e pregresse patologie. Poi guarda caso arriva il paziente 1 che ha 38 anni e corre abitualmente la maratona e ancora questi imbecilli continuavano a minimizzare. Adesso a Bergamo sembra che non abbiano più camere mortuarie disponibili. Qualcosa mi dice che qualcuno pagherà per questo e se la curva della morte non si abbassa io al posto di qualche esponente di questo governo comincerei seriamente a temere per la mia incolumità fisica.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da raes1962 Sab Mar 14, 2020 9:46 am

qui a lucca per ora sono in crescita a viareggio chiuderanno spiagge e passeggiata

raes1962

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.18
Età : 61
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 14, 2020 7:43 pm

Dolciniano... il problema lo hai ben sottolienato già tu: uscire fa bene, farebbe bene purché si possa stare a distanza di sicurezza. Qui a milano nella mia zona quella disatnza non c'è. non c'è proprio mai se non alle 6.30 del mattino quando esco per portare fuori il cane. anche aò parco ho trovato folla...ma una folla tale da non permettere di passare, di attraversarlo mantenedo un adistanza di sicurezza non dico di un metro eh..ma manco di 50cm!!!!
il bello è che andandoci la sera, sul tardi appena prima che chiuda...ho comunque dovuto lottare con i corridori che ti passano (e ti alitano in faccia) a 2cm di distanza. non c'è speranza. ecco quindi perché dico sempre: abiti fuori città? in campagna? ma buon per te...esci e vai. se abiti qui...rimani tappato in casa.

[quote="Dolciniano"]Storicamente tutte le epidemie virali hanno avuto un inizio e una fine. Al di la del tempo necessario perché la popolazione "alleni" il proprio sistema immunitario al virus, si osserva che i virus di tipo influenzale (anche la sars mi pare) dopo un po di tempo tende a diventare meno aggressivo e contagioso. Gli effetti dei provvedimenti di qualche giorno fa non si vedono né oggi né domani ma fra una decina di giorni, e ci saranno perché il virus non è un "miasma gassoso" dell aria ma richiede il contatto tra le persone. Il mantenimento delle distanze e l igiene rigorosa delle mani daranno i loro frutti. Si parla di un ritorno alla normalità in un intervallo che varia dall inizio maggio a metà giugno..di sicuro seguiranno misure di mantenimento come regole ferree a scuola e nei luoghi di lavoro e aggregazione.
Io sono abbastanza orso di mio e continuo nel rispetto del decreto a fare passeggiate con mio figlio in zone isolate e boschi vicino a casa. Purtroppo per molti la passeggiata diventa occasione per aggregarsi e darsi la mano . E si dovrà cambiare abitudini sociali.
Diciamo che al momento mi spaventa molto di più la tenuta del sistema bancario italiano e l incubo di future misure eccezionali sui conti correnti..
Magari fosse solo una patrimoniale ......
Per cozza e per chi auspica un sequestro totale delle persone in casa: usate un minimo la ragione. Ripeto che il virus non è nell aria ma si trasmette con la vicinanza stretta e le superfici contaminate.
Quindi la passeggiata lontano dalle persone non solo non contribuisce al contagio, ma anche senza essere uno psichiatra tutti sanno che anche i carcerati hanno l ora d aria. Pensare di murare in casa le persone, bambini in particolare, alla lunga sarebbe effetti devastanti sulla psiche delle persone, nonché un indebolimento del fisico..
È una follia. State predicando alla popolazione di vivere come sequestrati dell Anonima Sarda.
Ossigenate i cervelli, prese [/quote]
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da mattopris Sab Mar 14, 2020 8:13 pm

[quote="Dolciniano"]
Quindi la passeggiata lontano dalle persone non solo non contribuisce al contagio, ma anche senza essere uno psichiatra tutti sanno che anche i carcerati hanno l ora d aria. Pensare di murare in casa le persone, bambini in particolare, alla lunga sarebbe effetti devastanti sulla psiche delle persone, nonché un indebolimento del fisico..
È una follia. State predicando alla popolazione di vivere come sequestrati dell Anonima Sarda.
[/quote]

Su questo concordo in pieno. Fare una passeggiata in zone poco frequentate, attorno a casa propria, magari cogliendo l'occasione di andare a comprare il pane o il latte secondo me è essenziale, e non può essere fonte di contagio, dato che appunto il virus non gira nell'aria. Prendere una boccata d'aria è un'esigenza essenziale: rientra pienamente nelle "situazioni di necessità" previste dall'autocertificazione.
Io non vado a fare la spesa al supermercato; così facendo posso muovermi un po' a piedi, comprare nei piccoli negozi e sostenerli, ma soprattutto evitare di entrare a contatto con "x" persone in fila fuori dal super o in giro per le corsie. Stamattina davanti al supermercato sotto casa ho contato 13 persone in coda fuori, e chissà dentro cosa c'era.
Vogliono dirmi che mettersi lì in coda "perché devi andare a comprare lì, dato che è il più vicino a casa!" (cit.), sia meno rischioso di fare due passi nel deserto andando a comprare pane e latte in un negozio di quartiere, che però (orrore!) è a 10 minuti da casa? Non attacca.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da @melia Sab Mar 14, 2020 8:17 pm

Io abito in campagna, in una stradina parallela alla statale, che permette agli automobilisti di bypassare il cambio di provincia senza essere fermati. Il risultato è stato che, anche nella stradina di campagna, spesso ci sono i vigili. Se ti vedono andare in giro, anche a piedi, ti sgridano e ti rispediscono a casa, se fiati tirano fuori il blocchetto delle multe.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da mattopris Sab Mar 14, 2020 8:21 pm

Questo perché in momenti del genere emerge lo spirito da "patriota" di certi personaggi, che credono di doversi caricare sulle spalle il compito di salvare la nazione, ed invece non compiono altro che un abuso di potere. Dimenticando anche, se la Costituzione e il diritto penale ancora vigono in questo Paese, di non essere "sanzionatori di ultima istanza", in quanto il cittadino può opporsi in sede giudiziaria al loro provvedimento.
Prevedo grosso lavoro per giudici ed avvocati, nei prossimi mesi, di fronte ad un provvedimento che punisce con una sanzione penale (!) la non ottemperanza ad una indicazione, quella di "evitare" determinati comportamenti (come si legge nel DPCM). Un capolavoro legislativo. Se la gente avesse sale in zucca, ed avesse capito di dover evitare assembramenti, spritz, aperitivi anche SENZA un apposito decreto, oggi potremmo fare due passi in pace, responsabilmente, rispettando le distanze e senza il terrore di assurde sanzioni; invece ora, grazie a questi fenomeni, ci troviamo chiusi in casa che neanche in tempo di guerra.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da elirpe Sab Mar 14, 2020 8:34 pm

[quote="@melia"]Io abito in campagna, in una stradina parallela alla statale, che permette agli automobilisti di bypassare il cambio di provincia senza essere fermati. Il risultato è stato che, anche nella stradina di campagna, spesso ci sono i vigili. Se ti vedono andare in giro, anche a piedi, ti sgridano e ti rispediscono a casa, se fiati tirano fuori il blocchetto delle multe.[/quote]

Stessa cosa succede qui da me; da casa mia parte un lungo sentiero all'aria aperta che consente di giungere fino alla prima frazione dove non passano nemmeno i coyote, ma da ieri fermano invitando ad andare a casa.
P.s. Ma secondo voi realmente aprono le scuole il 3 Aprile? A giudicare dalla situazione della mia città e soprattutto della provincia limitrofa mi sembra fantascienza.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 5 Empty Re: Com'è la situazione da voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.