Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Com'è la situazione da voi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMar Feb 25, 2020 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
volevo chiedervi qual è la situazione nelle vostre zone; nella mia regione le scuole sono chiuse, non ci sono stati decessi ma un numero significativo di contagiati; nei supermercati il problema si è visto ieri, oggi la situazione è tranquilla.
Per quanto concerne la Didattica ci stiamo organizzando per l'utilizzo della piattaforma, ma penso che a breve si farà molto poco. Da voi?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMar Feb 25, 2020 11:13 pm

[quote="balanzoneXXI"]

Gli stipendi dovrebbero arrivare, pero' la  cognata di mio cugino, che fa la bidella, ha sentito parlare di una sorta di cassa integrazione da applicare al personale precario.Se sei di ruolo ,non dovresti comunque avere problemi ,ammesso che queste voci abbiano un qualche fondamento.[/quote]

ma dici davvero o scherzi? "cugino" con una g o con due?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMar Feb 25, 2020 11:26 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="balanzoneXXI"]

Gli stipendi dovrebbero arrivare, pero' la  cognata di mio cugino, che fa la bidella, ha sentito parlare di una sorta di cassa integrazione da applicare al personale precario.Se sei di ruolo ,non dovresti comunque avere problemi ,ammesso che queste voci abbiano un qualche fondamento.[/quote]

ma dici davvero o scherzi? "cugino" con una g o con due?[/quote]

Dipende dalla cadenza regionale del parlante.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMar Feb 25, 2020 11:33 pm

Voi scherzate, ma sono andata a cercare e la cassa integrazione in questi casi è prevista sul serio, anche se finora ho trovato soltanto riferimenti al privato.
Sempreconfusa, tu che sei precaria come me oltre che mia conterranea, che ne pensi?
blues

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 8:55 am

salve, io sono di padova. lezioni sospese fino al 1 marzo. mi auguro che abbiano il buon senso di tenere chiuse le scuole per almeno altri 15 gg. qui la situazione è veramente critica.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 9:10 am

tutti i tosi a far scorribande in prato della valle allora.....non so cosa succederà....ma la vedo molto grigia poi a riprendere le redini della scuola dopo tutti questi giorni di "vacanze"...anche dove insegno io la situazione non è rosea....non so cosa augurarmi...a dire il vero...dovremmo tornare a scuola il 2...poi si vedrà cosa decideranno...
Silvia.luchetti89

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 9:16 am

Buongiorno a tutti, in Emilia scuole chiuse fino al 1 marzo.
A me il due scade il contratto su malattia della docente titolare di cattedra, che avrebbe rinnovato previo nuovo certificato medico la malattia. Ora, se la scuola non dovesse riaprire, che succederà ? Alcuni sostengono che fa fede il certificato, per cui mi sarà protratta la supplenza dal 2 marzo , anche con scuola chiusa, perché impossibilitata a prendere servizio per causa forza maggiore, altri che il contratto riprenderà con la ripertura della scuola. Sono confusa e preoccupata. Se fosse valida l’ultima ipotesi avrei una perdita economica importante.
Grazie a tutti per l’attenzione.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 9:18 am

Cmq da noi in riviera siamo "tranquilli ", vista la chiusura delle scuole al nord chi ha casa ha portato i pargoli in vacanza. Ho incontrato personalmente vari conoscenti al supermercato. A che serve chiudere le scuole se poi c'è libera circolazione, il contagio si espande comunque.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 9:59 am

Ma siamo tranquilli anche qui a pochi km da Milano, o vi immaginate scenari apocalittici tipo L'ombra dello scorpione di Stephen King? Fa più danni la paura che altro...
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 11:26 am

Ho sentito che a tutti gli avvocati è giunta una circolare che suggerisce atteggiamenti preventivi DI BUON SENSO durante le sedute in tribunale, come attendere l udienza in spazi aperti e non al chiuso in 500 persone, mantenere delle distanze , e il personale indossa una mascherina..
Misure intelligenti, ma i tribunali sono aperti..
Le scuole no, chiuse fino a giugno almeno...
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 11:30 am

[quote="Dolciniano"]Ho sentito che a tutti gli avvocati è giunta una circolare che suggerisce atteggiamenti preventivi DI BUON SENSO durante le sedute in tribunale,  come attendere l udienza in spazi aperti e non al chiuso in 500 persone, mantenere delle distanze , e il personale indossa una mascherina..
Misure intelligenti, ma i tribunali sono aperti..
Le scuole no, chiuse fino a giugno almeno...[/quote]

Addirittura fino a giugno!!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 12:02 pm

[quote="Dec"]Infatti il settore più colpito sembra sia quello turistico[/quote]

Confermo. La situazione per chi vive di turismo è seriamente drammatica e oltre al problema delle disdette va risolta la questione dei biglietti aerei anticipati dalle agenzie per le gite scolastiche che le compagnie (Ryanair in primis) si rifiutano di rimborsare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 12:12 pm

[quote="Silvia.luchetti89"]Buongiorno a tutti, in Emilia scuole chiuse fino al 1 marzo.
A me il due scade il contratto su malattia della docente titolare di cattedra, che avrebbe rinnovato previo nuovo certificato medico la malattia. Ora, se la scuola non dovesse riaprire, che succederà ? Alcuni sostengono che fa fede il certificato, per cui mi sarà protratta la supplenza dal 2 marzo , anche con scuola chiusa, perché impossibilitata a prendere servizio per causa forza maggiore, altri che il contratto riprenderà con la ripertura della scuola. Sono confusa e preoccupata. Se fosse valida l’ultima ipotesi avrei una perdita economica importante.[/quote]

Vale la prima, ma come fai a parlare di una perdita economica importante se ancora non sai per quanti giorni sarà eventualmente prolungata la chiusura?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 12:14 pm

Il ministro ha chiarito che tutti gli insegnanti riceveranno regolarmente lo stipendio e senza le trattenute che brunettianamente si applicano per la malattia( ma non mi dire!).Quindi le voci riportate dalla parente di mio cugino non avevano fondamento.Meglio cosi'.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 2:03 pm

[quote="balanzoneXXI"]Il ministro ha chiarito che tutti gli insegnanti riceveranno regolarmente lo stipendio e senza le trattenute che  brunettianamente si applicano per la malattia( ma non mi dire!).Quindi le voci riportate dalla parente di mio cugino non avevano fondamento.Meglio cosi'.[/quote]
La notizia era infatti anomala, non è che i docenti si sono messi in malattia di propria volontà.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 2:16 pm

[quote="franco71"][quote="balanzoneXXI"]Il ministro ha chiarito che tutti gli insegnanti riceveranno regolarmente lo stipendio e senza le trattenute che  brunettianamente si applicano per la malattia( ma non mi dire!).Quindi le voci riportate dalla parente di mio cugino non avevano fondamento.Meglio cosi'.[/quote]
La notizia era infatti anomala, non è che i docenti si sono messi in malattia di propria volontà.[/quote]

Scusa, quale notizia?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 2:33 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="franco71"][quote="balanzoneXXI"]Il ministro ha chiarito che tutti gli insegnanti riceveranno regolarmente lo stipendio e senza le trattenute che  brunettianamente si applicano per la malattia( ma non mi dire!).Quindi le voci riportate dalla parente di mio cugino non avevano fondamento.Meglio cosi'.[/quote]
La notizia era infatti anomala, non è che i docenti si sono messi in malattia di propria volontà.[/quote]

Scusa, quale notizia?[/quote]
La voce a cui accennavi (vera, burlesca o inventata che fosse).
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 2:58 pm

[quote="franco71"][quote="balanzoneXXI"][quote="franco71"][quote="balanzoneXXI"]Il ministro ha chiarito che tutti gli insegnanti riceveranno regolarmente lo stipendio e senza le trattenute che  brunettianamente si applicano per la malattia( ma non mi dire!).Quindi le voci riportate dalla parente di mio cugino non avevano fondamento.Meglio cosi'.[/quote]

Scusa, quale notizia?[/quote]
La voce a cui accennavi (vera, burlesca o inventata che fosse).[/quote]

Che c' entra , io per "notizie" intendo quelle date dai mass media , non le indiscrezioni cuginesche
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 3:14 pm

cuGGino. in questi casi si dice cuGGino con due G.
Nera

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 3:29 pm

Io sono in Puglia. Le scuole della mia zona hanno sospeso, oltre alle gite, i PCTO, i campionati studenteschi, collegi docenti e i dipartimenti. I sindacati hanno annullato l'assemblea sindacale e lo sciopero previsti per la prossima settimana. Nella mia scuola, l'assemblea di istituto è stata convertita in assemblee di classe. Mi sembrano provvedimenti completamente scordinati. Se lo scopo è evitare gli assembramenti... cosa sono 30 alunni chiusi in un'aula?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 6:35 pm

https://www.ilmattino.it/AMP/primopiano/coronavirus_quattro_bambini_contagiati_lombardia_primi_casi_sotto_diciotto_anni-5075942.html
Quindi, sostanzialmente, gli stessi effetti di un ' influenza...
Gentilmente qualcuno mi dica il motivo di prolungare di altri 10 gg la chiusura delle scuole
Posidonia

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 7:10 pm

[quote="mac67"]Anche in Sicilia chiusi fino al 2 marzo.[/quote]

solo a Palermo e provincia c'è la chusura. Nel resto della Sicilia, scuole aperte
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 8:44 pm

[quote="Dolciniano"]https://www.ilmattino.it/AMP/primopiano/coronavirus_quattro_bambini_contagiati_lombardia_primi_casi_sotto_diciotto_anni-5075942.html
Quindi, sostanzialmente, gli stessi effetti di un ' influenza...
Gentilmente qualcuno mi dica il motivo di prolungare di altri 10 gg la chiusura delle scuole [/quote]

Io stesso facevo un ragionamento simile al tuo, nel senso che mai e poi mai domenica sera mi sarei aspettato una chiusura nella scuola nella mia regione di 7 giorni; è inoltre un dato di fatto che la mortalità sia nettamente minore rispetto a influenze degli anni precedenti. Dunque il problema qual è? E' il fatto che è estremamente diffusiva e può mettere, se non sotto controllo, in ginocchia intere regioni e l'intera nazione e i provvedimenti presi potrebbero quantomeno diminuire la velocità di diffusione del virus, in attesa dei mesi caldi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 8:53 pm

Ma dulcinea del toboso (concedimi l'appellativo colto) ancora sta a chiede perché? Dopo tutti i thread, le polemiche e le risposte? Chissà che quella di elirpe non sia quella più efficace, gli stiamo rispondendo tutti più o meno le stesse cose....
"ditemi perché" , allora oggi gli risponderei "perché sono soltanto i primi, di casi" e magari essere molto prudenti in una situazione in costante evoluzione non è atteggiamento così peregrino.

E per controprova, vorrei segnalare che il governo ha pure impugnato l'ordinanza della regione Marche, quindi tutta questa corsa alla chiusura non c'è, come si vede. Ovvio che nelle zone a rischi di alto contagio la reazione è differente. Ovvio ovvio, direi.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Feb 26, 2020 8:57 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 8:54 pm

[quote="Marechiaro"]Voi scherzate, ma sono andata a cercare e la cassa integrazione in questi casi è prevista sul serio, anche se finora ho trovato soltanto riferimenti al privato.
Sempreconfusa, tu che sei precaria come me oltre che mia conterranea, che ne pensi?[/quote]

Il pensiero è sospeso, causa le recenti polemiche :-)
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 EmptyMer Feb 26, 2020 9:13 pm

È in quarantena anche il libero pensiero?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Com'è la situazione da voi?    Com'è la situazione da voi?  - Pagina 2 Empty

Com'è la situazione da voi?
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: