Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
blues

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? Empty
MessaggioTitolo: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 9:05 am

qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?
Torna in alto Andare in basso
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 9:14 am

Per la Lombardia si saprà nel fine settimana.
blues

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 9:18 am

[quote="Scuola70"]Per la Lombardia si saprà nel fine settimana.[/quote]

sì, ho appena letto che lo sapremo entro sabato.
i bambini sono meno esposti ma molto contagiosi e gli ospedali sarebbero al collasso. speriamo nel buon senso di chi ci governa.
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 9:19 am

Speriamo nel buon senso infatti, spero riaprano lunedi
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 10:06 am

Come moltissimi di voi, ho bisogno di normalità in questa grande follia. Quindi spero riaprano e basta.
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 10:31 am

In giro è tutto aperto e siamo in costante bagno batterico e virale. Se chiudono le scuole si dimostra una precisa volontà pretestuosa di aggressione verso la scuola
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 10:37 am

Per la Lombardia e Veneto bisogna tenere chiuse le scuole per almeno due settimane, inclusa questa in corso, a titolo cautelativo e al fine di contenere al massimo il contagio, data la facile trasmissione di questo virus, al momento ignoto e per il quale non esiste ad oggi un vaccino. Le regioni più colpite sono queste in Italia e sappiamo che le scuole sono ricettacoli di virus e luoghi di assembramento e di aggregazione senza controllo. Nelle restanti regioni invece trovo allo stato attuale esagerato estendere tale misura. Altrimenti che senso avrebbe sospendere le gite scolastiche e poi andare ogni giorno a scuola?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 10:41 am

Quante frasi fatte...
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 11:16 am

Il governatore del Veneto Zaia ha detto che pensa di riaprire da lunedì le scuole nella regione.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 11:18 am

[quote="dolcetto"]Per la Lombardia e Veneto bisogna tenere chiuse le scuole per almeno due settimane, inclusa questa in corso, a titolo cautelativo e al fine di contenere al massimo il contagio, data la facile trasmissione di questo virus, al momento ignoto e per il quale non esiste ad oggi un vaccino. Le regioni più colpite sono queste in Italia e sappiamo che le scuole sono ricettacoli di virus e luoghi di assembramento e di aggregazione senza controllo. Nelle restanti regioni invece trovo allo stato attuale esagerato estendere tale misura. Altrimenti che senso avrebbe sospendere le gite scolastiche e poi andare ogni giorno a scuola?[/quote]

Ti vorrei far notare che Codogno è a 10 km da Piacenza (Emilia Romagna) e a 150 km dal Lago Maggiore (Lombardia).
A te pare normale che una scuola resti chiusa a 150 km di distanza e non a 10km?
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 11:58 am

Mi correggo: devono rimanere chiuse le scuole in Lombardia con 305 contagiati di cui 37 in terapia intensiva, Veneto con 98 contagiati e in Emilia con 97 contagiati.
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:01 pm

[quote="Scuola70"]Il governatore del Veneto Zaia ha detto che pensa di riaprire da lunedì le scuole nella regione.[/quote]

Lo ha detto durante qualche intervista? Comunque le decisioni non vengono prese solo dai governatori di regione e comunque secondo me, questo è un mio parere, bisognerebbe dare uno stop di 10-14 gg. In Giappone hanno previsto la chiusura delle scuole per due settimane. In Italia siamo a quota 530 contagiati e non è un numero scarso.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:02 pm

Tu in questo momento sei a Milano?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:10 pm

Ma questo dolcetto chi è? Un dipendente del miur o un collega che preferisce stare a casa dal lavoro per un' altra settimana? Non è chiaro...
Questa veemenza con cui negli argomenti del forum inerenti ad aspetti che esulano dall ambito strettamente scolastico intervengono in modo Massiccio oscuri personaggi, che prima mai o quasi mai si erano mai visti ,è' sospetta...
CHIUDETE LE SCUOLE PER CARITA! ALMENO UN MESE!! Solo le scuole però, non i supermercati, non i negozi, non i parchi pubblici perché, come si sa, è un virus che si attiva solo sulla superficie delle lavagne..quindi a scuola..
Quale ghiotta occasione per proseguire l affossamento della scuola pubblica!!!!
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:19 pm

[quote="Dolciniano"]CHIUDETE LE SCUOLE PER CARITA! ALMENO UN MESE!!  Solo le scuole però,  non i supermercati,  non i negozi, non i parchi pubblici perché, come si sa, è un virus che si attiva solo sulla superficie delle lavagne..quindi a scuola..
Quale ghiotta occasione per proseguire l affossamento della scuola pubblica!!!![/quote]

Le discoteche? I teatri? I pub e localini serali? Le palestre e le piscine?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:23 pm

Grazie paniscus...è l età che avanza
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:24 pm

Chiudere le scuole e lasciarle chiuse almeno un'altra settimana (assieme a qualsiasi altro luogo dove si sta tutti assieme, in massa: musei, teatri, cinema, locali, ristoranti). Permettere l'accesso ai  supermercati solo con mascherina, come han fatto a Sesto, limitare la folla nei parchi pubblici (la folla all'aria aperta è comunque rischioso assembramento, il virus non vive solo al chiuso eh!?). E la gente deve capire che tra uscire perché deve e uscire perché vuole... c'è una bella differenza. Purtroppo ormai non ho la minima fiducia nel genere umano e i miei concittadini non son certo migliori...anzi.
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:28 pm

Io prorogherei l'ordinanza anche per la prossima settimana per precauzione, non ho detto le palestre sì ma le scuole no...mi soffermo sulle scuole perchè insegno ma ovviamente mi riferisco a tutti i luoghi di aggregazione. Non sono l'unica a pensarla in questa maniera. Questo è il mio pensiero..non bisogna fare allarmismo, ma neppure sottovalutare.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:31 pm

[quote="Cozza"]Chiudere le scuole e lasciarle chiuse almeno un'altra settimana (assieme a qualsiasi altro luogo dove si sta tutti assieme, in massa: musei, teatri, cinema, locali, ristoranti). Permettere l'accesso ai  supermercati solo con mascherina, come han fatto a Sesto, limitare la folla nei parchi pubblici (la folla all'aria aperta è comunque rischioso assembramento, il virus non vive solo al chiuso eh!?). E la gente deve capire che tra uscire perché deve e uscire perché vuole... c'è una bella differenza. Purtroppo ormai non ho la minima fiducia nel genere umano e i miei concittadini non son certo migliori...anzi.[/quote]

Perché tu pensi che un virus simil-influenzale sparisca dalla nazione con una settimana di scuole chiuse?

E se si rientrasse fra due settimane e il giorno dopo venisse data notizia di un nuovo caso cosa facciamo? Chiudiamo il paese altri 15 giorni? Lo facciamo anche a novembre quando riparte l'influenza?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:43 pm

Io chiuderei le scuole ogni volta che in italia un 89enne starnutisce..non si sa mai..
Qualcuno ha interessi economici nel fare propaganda allarmista con lo scopo di affossare l istruzione? Qualcun altro invece dovrebbe semplicemente usare più i giornali per arrotolarci dentro le uova, senza leggerli
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 12:44 pm

la realta' e' che nessuno sa esattamente
cosa fare dato che la situazione e' veramente
una via di mezzo tra la normalita' e l'emergenza

intanto se leggete l'ansa
molto piu' pericoloso delle scuole chiuse
e' il rischio che il turismo in italia affondi

piu' di mezza italia vive con I turisti
anche a causa dei criminali politici che
hanno affondato l'industria italiana in passato
jacaranda

jacaranda

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 4:19 pm

Io sono a Lecco. Mio marito ogni mattina va' in ufficio con altre 30 persone. Io, che per fortuna sono insegnante, resto a casa con i bimbi. Fatta così questa ordinanza non serve a niente. Ormai il virus si è diffuso, i danni economici saranno enormi. Faremo i conti alla fine, di tutto. Poi non commento la storia dei bar aperti fino alle 18, ma ok ristoranti aperti. Poi di nuovo bar aperti anche di notte. Ma il senso logico? Il buon senso? Che riaprano tutto e ci becchiamo questo virus, così almeno torniamo a viaggiare spensierati!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 4:26 pm

[quote="jacaranda"]Io sono a Lecco. Mio marito ogni mattina va' in ufficio con altre 30 persone. Io, che per fortuna sono insegnante, resto a casa con i bimbi. Fatta così questa ordinanza non serve a niente. Ormai il virus si è diffuso, i danni economici saranno enormi. Faremo i conti alla fine, di tutto. Poi non commento la storia dei bar aperti fino alle 18, ma ok ristoranti aperti. Poi di nuovo bar aperti anche di notte. Ma il senso logico? Il buon senso? Che riaprano tutto e ci becchiamo questo virus, così almeno torniamo a viaggiare spensierati!

[/quote]

Se sopravviviamo alla eventuale polmonite , magari dopo che avremo contagiato anche i nostri genitori .
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 4:44 pm

Mi immagino i sudori freddi del balanzone che legge terrorizzato i possibili effetti collaterali di un banale aulin. Con quale coraggio ti metti alla guida sapendo che il numero di incidenti mortali è così elevato? Hai la certezza assoluta che nella scuola cui insegni non ci sia nulla di nulla che contiene fibra di amianto?
E il vino al metanolo? E la salmonella nel pesce? Ma soprattutto gli americani che tra pochi mesi rieleggeranno Trump? Lasciate ogni speranza...o voi che vivete
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? EmptyGio Feb 27, 2020 5:00 pm

[quote="Dolciniano"]Mi immagino i sudori freddi del balanzone che legge terrorizzato i possibili effetti collaterali di un banale aulin. Con quale coraggio ti metti alla guida sapendo che il numero di incidenti mortali è così elevato? Hai la certezza assoluta che nella scuola cui insegni non ci sia nulla di nulla che contiene fibra di amianto?
E il vino al metanolo? E la salmonella nel pesce? Ma soprattutto gli americani che tra pochi mesi rieleggeranno Trump? Lasciate ogni speranza...o voi che vivete[/quote]

Pazienza se tu fossi un semplice perdigiorno da tastiera o da scrin Tuc, e non un insegnante .Mi fa venire i sudori freddi il fatto che ci
siano insegnanti come te o come quelli che aprono un topo chiedendo se si puo' essere castigati dal ds pei voti troppo bassi, altro che le controindicazioni dell' Aulin!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? Empty

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: