scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

+34
Titti76
Sconcertato_2
baustelle
catiusciagr
mattopris
Antinoo1977
darius77
perly
@melia
Ciccio.8
vinco
eragon
Annaangelaelvira
jack81
lucetta10
arcipippo
peadp
damirk
Marechiaro
Dec
franco71
sempreconfusa1
elirpe
balanzoneXXI
jacaranda
seasparrow2
Cozza
paniscus_2.1
gugu
dolcetto
L'ALTRO POLO
Dolciniano
Scuola70
blues
38 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da blues Gio Feb 27, 2020 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da damirk Sab Feb 29, 2020 6:52 pm

Il dato sui contagi continuerà a crescere, quindi non aveva senso in questo transitorio allentare le misure e riaprire le scuole. I contagi risalgono a quelli che hanno contratto il virus prima del caso del paziente 1 di Codogno.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Feb 29, 2020 7:17 pm

In Puglia si riapre lunedì.

Ma, un po' come a Cozza, mi è rimasto il dubbio... la NASA come si è espressa sulla "sanificazione" delle scuole? La faccenda va ben oltre le scope che restano ritte...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da eragon Sab Feb 29, 2020 7:18 pm

[quote="vinco"]Sulla gravità dell'interruzione di un servizio fondamentale come quello dell'istruzione dovremmo essere tutti d'accordo.[/quote]
Sulla gravità del rischio di morte di alcune persone fragili dovremmo essere tutti d'accordo.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Feb 29, 2020 7:20 pm

Oh... a proposito, è qui il DOLCETTO:

https://www.mentelocale.it/genova/articoli/83468-genova-pasticcini-coronavirus-caffe-sdrammatizzare.htm

[img]https://www.mentelocale.it/images/articoli/462x260/83468.jpg?NC=2516[/img]
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da elirpe Sab Feb 29, 2020 8:22 pm

Buonasera,
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Sab Feb 29, 2020 8:36 pm

Il DPCM verrà pubblicato domani mattina.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da @melia Sab Feb 29, 2020 8:38 pm

[quote="elirpe"]Buonasera,
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?[/quote]
Nel sito della regione
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da perly Sab Feb 29, 2020 8:42 pm

Pare attività didattiche sospese, ma non chiusura.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Sab Feb 29, 2020 8:47 pm

La dicitura attività scolastica è la stessa utilizzate nell'ultimo DPCM. Quindi chiusura.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da perly Sab Feb 29, 2020 8:55 pm

http://istruzioneer.gov.it/2020/02/23/precisazione-chiusura-delle-scuole-e-dei-nidi-non-sospensione/

Infatti: perché avevano sbagliato!
Repetita iuvant?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Sab Feb 29, 2020 8:58 pm

No, non hanno sbagliato.

La differenza fra sospensione "dell'attività scolastica" e "dell'attività didattica" è abissale.
Pare però che questa dicitura crei enormi problemi, con qualcuno che pensa che gli ATA e i docenti debbano andare a scuola senza studenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Cozza Sab Feb 29, 2020 9:00 pm

Mmmhhh stavolta però hanno proprio detto: scuole non chiuse per permettere ai docenti d'esser presenti per organizzare e-learning.
Vedremo cosa deciderà il Ds... Da noi a scuola c'è un solo Lab di informatica con 7pc connessi. Abbiamo 27 classi quindi tecnicamente dovrebbero essere presenti 27 docenti con turni ai PC...per fare cosa? Noi non abbiamo il r.e. quindi anche solo comunicare eventuali compiti a casa sarebbe operazione da fare tramite rappresentanti genitori, via mail. Io non ho problemi per il materiale in rete ma faccio sicuramente prima a linkarlo ed eventualmente modificarlo da casa. Se e-learning deve essere che sia da casa... Ma già rido pensando ai casini che ne nasceranno. Mmmah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da perly Sab Feb 29, 2020 9:03 pm

[quote="gugu"]No, non hanno sbagliato.

La differenza fra sospensione "dell'attività scolastica" e "dell'attività didattica" è abissale.
Pare però che questa dicitura crei enormi problemi, con qualcuno che pensa che gli ATA e i docenti debbano andare a scuola senza studenti. [/quote] Deduco tu non abbia letto il link che ho postato con precisazione usr. Non parlava Di attività’ scolastica o didattica.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da arcipippo Sab Feb 29, 2020 9:04 pm

La mia scuola ha creato una classe virtuale con Edmodo. Mi sono iscritta adesso, anche se ho i miei dubbi che questo sistema possa servirmi per insegnare la mia materia, dal momento che insegno strumento musicale….

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Sab Feb 29, 2020 9:05 pm

[quote="Cozza"]Mmmhhh stavolta però hanno proprio detto: scuole non chiuse per permettere ai docenti d'esser presenti per organizzare e-learning.
Vedremo cosa deciderà il Ds... Da noi a scuola c'è un solo Lab di informatica con 7pc connessi. Abbiamo 27 classi quindi tecnicamente dovrebbero essere presenti 27 docenti con turni ai PC...per fare cosa? Noi non abbiamo il r.e. quindi anche solo comunicare eventuali compiti a casa sarebbe operazione da fare tramite rappresentanti genitori, via mail.  Io non ho problemi per il materiale in rete ma faccio sicuramente prima a linkarlo ed eventualmente modificarlo da casa. Se e-learning deve essere che sia da casa... Ma già rido pensando ai casini che ne nasceranno. Mmmah[/quote]


Le possibilità sono tra:

1) la scuola è chiusa a tutti

2) la scuola sospende le attività didattiche

3) la scuola è aperta

Non è possibile che le attività didattiche siano sospese e i docenti siano a scuola obbligatoriamente a fare lezione (a distanza). In questo caso le attività didattiche NON sono sospese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da elirpe Sab Feb 29, 2020 9:10 pm

[quote="@melia"][quote="elirpe"]Buonasera,
nei principali siti inerenti alla Scuola è stata data la notizia che le scuole in Emilia Romagna saranno chiuse la prossima settimana, ma non trovo riscontro nè nel sito della mia scuola nè nel sito dell'USR. Qualcuno può darmi delucidazioni?[/quote]
Nel sito della regione
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana[/quote]

Grazie della risposta; qui però manca il link all'ordinanza e quindi non penso si possa considerare una notizia ufficiale...

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da perly Sab Feb 29, 2020 9:12 pm

Il dpcm esce domattina.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Cozza Sab Feb 29, 2020 9:13 pm

Non abbiamo tablet, portatili, PC... Incuria, disorganizzazione, menefreghismo...
Hanno comprato i registri cartacei a Natale. Prima avevano provato a insistere: usate i vostri cellulari e i vostri PC... Ggggrrrr
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da elirpe Sab Feb 29, 2020 9:16 pm

[quote="arcipippo"]La mia scuola ha creato una classe virtuale con Edmodo. Mi sono iscritta adesso, anche se ho i miei dubbi che questo sistema possa servirmi per insegnare la mia materia, dal momento che insegno strumento musicale….[/quote]

Scusate, io però a questo punto ho un dubbio: ma la didattica a distanza può partire così, senza nessuna delibera del collegio docenti, per volontà dirigenziale, senza assicurare agli studenti il diritto di studio in modo universale? Uno studente può assolutamente non avere la strumentazione, non è obbligato e la scuola non glile'ha mai fornita.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da perly Sab Feb 29, 2020 9:18 pm

Infatti...il dpcm parlava proprio di delibera degli organi collegiali garantendo il diritto all’istruzione di tutti e soprattutto dei diversamente abili

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Sab Feb 29, 2020 9:19 pm

Infatti il DPCM non "osa" dire che i docenti DEVONO fare didattica a distanza e gli studenti seguirla.
Semplicemente dice che i DS...POSSONO...proporre la didattica a distanza...la distanza fra i due servili utilizzati è "stellare".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 5 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.