Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
blues

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyGio Feb 27, 2020 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyDom Mar 01, 2020 8:55 pm

Il personale docente non deve recarsi, invece il personale Ata sì se indicato dal DS. Eventualmente i docenti universitari possono andare nelle università per accedere all'e-learning...
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyDom Mar 01, 2020 11:45 pm

Se usare la testa e non farsi condizionare da 4 giornalisti con laurea in scienze politiche lo chiami "fare lo gnorri " si, sono gnorrissimo, gnorrerrimo!!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:09 am

[quote="Dolciniano"]Se usare la testa e non farsi condizionare da 4 giornalisti con laurea in scienze politiche lo chiami "fare lo gnorri " si, sono gnorrissimo,  gnorrerrimo!![/quote]

Usare la testa...beato te, che ancora  ti aggiorni sul postal market...;-)

Noialtri, che pena...4 giornalisti ma poi, di che nazionalità s'è capito? Perché ho sentito parlare spagnoli, inglesi, americani....e poi francesi, italiani...e molti convergono...
Magari chiedo a Luis Sepùlveda (tra gli ultimi contagiati) a chi ha fornito l'esclusiva per dare la notizia della sua positività al virus, e mi faccio un'idea più precisa, eh?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:31 am

'Ambe'...allora se sono giornalisti francesi ammaricani giapponesi o delle isole Tonga cambia tutto eh...'-'
"RICORDATI CHE DEVI MORIRE!"
" SISI ..MO' ME LO SEGN"
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 11:00 am

[quote="Dolciniano"]'Ambe'...allora se sono giornalisti francesi ammaricani giapponesi o delle isole Tonga cambia tutto eh...'-'
"RICORDATI CHE DEVI MORIRE!"
" SISI ..MO' ME LO SEGN"[/quote]

Lei che la sa lunga e non si fa infinocchiare ci tolga una curiosità: ma e' vero che se uno oltrepassa l' orlo del disco rispunta dalla parte opposta?
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:00 pm

Non è il sarcasmo da 4 spiccioli che va utilizzato in una discussione tra docenti laureati. Mi si dimostrino certe cose invece di fare i sempliciotti da bar con reddito di cittadinanza e infilare il solito gomblotto stantio!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:07 pm

[quote="Dolciniano"]Non è il sarcasmo da 4 spiccioli che va utilizzato in una discussione tra docenti laureati. Mi si dimostrino certe cose  invece di fare i sempliciotti da bar con reddito di cittadinanza e infilare il solito gomblotto stantio![/quot

Intanto, caro sedicente ingegnere laureato, non ha risposto alla mia intrigante domanda .
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:12 pm

ho finito i popcorn.
cribbio. mica posso rischiare di beccare il virus per i popcorn eh...
e ora che faccio??!!!!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:29 pm

[quote="Cozza"]ho finito i popcorn.
e ora che faccio??!!!![/quote]

Usa una pop app.Ci sarà sicuramente,con tutte queste startuppe che pullulano nella nostra epoca.
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:32 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Cozza"]ho finito i popcorn.
e ora che faccio??!!!![/quote]

Usa una pop app.Ci sarà  sicuramente,con tutte queste startuppe  che pullulano nella nostra epoca.[/quote]
ottima idea!!! ahhahahaha
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 12:37 pm

I complottisti di solito sono ad ampio spettro, come certi antibiotici, con la differenza che i secondi sono salutari( quando funzionano), i primi sono ridicoli, anche se qualche volta in un modo sollazzevole, come quando mischiano ufi e soli rotanti e riletture " autentiche" della bibbia.Ad ogni modo votano anch' essi.
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 1:09 pm

..intanto proseguono i morti del coronavirus.
Nelle Marche un 88enne con gravi patologie pregresse.
Io penso che sia ora di indire un referendum con cui chiediamo di ABOLIRE LA MORTE. È inaccettabile. Abbiamo toccato davvero il fondo. Per millenni l'umanità ha vissuto serenamente nell immortalita ed ora questo virus causa la morte delle persone!
Ieri è morto Giulio cesare , mentre stamattina è mancato Giolitti. E sabato Leone XIII e James Cook.
Insomma, si applichino misure d urgenza per garantire la vita eterna e si metta al bando la Vecchia Signora con la Falce, anche con sanzioni pecuniarie et gravi assai.
In estremo tentativo di rinsavire le mente offuscate, ricordo che in italia ogni giorno muoiono circa 1645 persone. Di mille motivi, nessuno dei quali riscuote il minimo interesse dei media.
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 5:34 pm

Esiste un reale e concreto rischio pandemia per evitare la quale, cosa che richiederebbe misure di mitigazione dure e pesanti, sono state adottate misure personalizzate di contenimento del contagio nelle regioni del Nord Italia. Non si sa ancora se abbiamo raggiunto il picco o siamo ancora nella fase esponenziale. Questi giorni sono essenziali per capire se le misure applicate hanno avuto efficacia, altrimenti verranno adottate misure di mitigazione, ancora più restrittive. Leggete, ascoltate i pareri dei medici esperti del settore e informatevi sui protocolli esistenti.
jacaranda

jacaranda

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 5:39 pm

Opinione mia, siamo a 2 settimane, ma non credo sia finita. Chiuderanno ancora ...parlo della Lombardia, dove mi trovo io.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 5:45 pm

Lo potremo sapere solo a fine settimane. La Protezione Civile dovrà decidere in base al bollettino settimanale dei nuovi casi.
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:11 pm

Anch'io ho questo sospetto...i dati comunicati oggi da Gallera sono un + 270 positivi, 7 decessi in più (siamo a quota 38) e 127 in terapia intensiva.. parlo della sola Lombardia....il dubbio mi viene più che altro considerando anche il fatto che fin da subito le gite sono state sospese direttamente fino al 15 marzo...comunque, come dice gugu, le prossime misure saranno prese sulla base dei dati che emergeranno nell'ultimo bollettino di venerdì 6 marzo fornito dalla protezione civile.
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:14 pm

Chissà se dolcetto ha in stanza una laurea in medicina con specializzazione in epidemiologia, dato che continua ad ammaestrarci con dati allarmistici e ci insegna cosa dovremo fare..
jacaranda

jacaranda

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:24 pm

Cmq tra Dolcetto e Dolciniano... mi fanno ridere davvero questi nickname simili!
Dolciniano

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:32 pm

Fara ridere, ma è uno di quegli utenti ",dormienti" che aspetta per mesi in silenzio e poi si ficca di brutto in temi ben specifici con scopi ritengo piuttosto propagandistici
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:33 pm

Veramente dolcetto è un utente storico che scrive su questo forum da ben prima che arrivassi tu (anche con i precedenti nick name).
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:36 pm

[quote="Dec"]Veramente dolcetto è un utente storico che scrive su questo forum da ben prima che arrivassi tu (anche con i precedenti nick name).[/quote]

Grazie Dec per il supporto
elirpe

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:39 pm

La situazione è obiettivamente complessa e delicata; è inverosimile una diminuzione di casi da qui a sabato, parlando sia della mia regione che di Veneto e Lombardia, tuttavia non so quanto la chiusura della scuola sia una soluzione praticabile. Peraltro anche riaprire le scuole con l'ansia di richiuderle subito dopo con 1000 persone in quarantena è abbastanza inquetante.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 6:40 pm

[quote="Dec"]Veramente dolcetto è un utente storico che scrive su questo forum da ben prima che arrivassi tu (anche con i precedenti nick name).[/quote]

E' ormai noto a tutto il forum che il fu masaniello non sa discernere tra utenti autentici e troll replicanti, è una sua pecca :-)
Io e qualche altro utente mostravamo maggiore acutezza in tal senso, personalmente però ho... dato le dimissioni.
Anche perché alcuni di questi replicanti sostengono "di farmi dire quel che vogliono" e magari si rendono conto che non è proprio (o sempre) così come credono.
vinco

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 7:07 pm

[quote="elirpe"]La situazione è obiettivamente complessa e delicata; è inverosimile una diminuzione di casi da qui a sabato [/quote]

Speriamo di sbagliare, ma anche io la vedo così.
In caso di aumenti di contagi mi auguro che abbiano il coraggio di prendere decisioni un pò più a lungo termine e abbiano l'onestà intellettuale di dire che la didattica a distanza è una farsa.
damirk

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 EmptyLun Mar 02, 2020 7:27 pm

I contagi continueranno ad aumentare da qui alla fine della settimana. Si può sperare che crescano in maniera meno veloce.
Sulla didattica a distanza questa deve essere pianificata non improvvisata all'ultimo momento, almeno questo è il mio parere.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?   scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 7 Empty

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: