scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

+34
Titti76
Sconcertato_2
baustelle
catiusciagr
mattopris
Antinoo1977
darius77
perly
@melia
Ciccio.8
vinco
eragon
Annaangelaelvira
jack81
lucetta10
arcipippo
peadp
damirk
Marechiaro
Dec
franco71
sempreconfusa1
elirpe
balanzoneXXI
jacaranda
seasparrow2
Cozza
paniscus_2.1
gugu
dolcetto
L'ALTRO POLO
Dolciniano
Scuola70
blues
38 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da blues Gio Feb 27, 2020 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso


scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Mar 04, 2020 1:12 am

[quote="Dolciniano"]Al di la degli ultraottantenni digitali (e virtuali), non ho capito a cosa sia servita la disinfezione dei giorni passati delle scuole se da 12 gg i ragazzi non sono in aula, cioè prima del boom dei contagi. Comunqye io ritengo che applicare misure igieniche rigide sia più che sufficiente e le scuole possano riaprire. Vivere nel terrore,  nella paura, con il martellamento inquietante e costante dei massmedia alla lunga puo causare stress, malattie, infarti e tutto ciò che segue al vivere in perenne stato di allarme sviluppando ormoni tossici per l l'organismo
Almeno, io ricordo decenni spensierati e sereni, gli 80, 90, 2000 dove certe cose esistevano soltanto nei film dell orrore. La mia mente rifiuta di vivere in trincea terrorizzato da qualcosa di invisibile e imprevedibile. Poi ognuno è libero di rovinarsi il fegato come vuole...[/quote]

Chissà perché gli ultraottantenni colti ed in salute dovrebbero divenire incapaci di esprimersi forbitamente e sapendo esattamente di cosa stanno parlando.
Certo che sei un bel personaggio.
Mi chiedo inoltre come mai il prof. Dolciniano, ingegnere, quindi non medico, genetista, biologo, infettivologo, epidemiologo,..., non sia ancora stato nominato direttore generale dell’OMS, della food and drug administration, della commissione europea della salute, dell’istituto superiore di sanità, e del comitato degli esperti, in modo da emanare le uniche, vere, scientifiche ma anche sacrosante norme da attuare in caso di pandemia.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Ellie* Mer Mar 04, 2020 6:25 am

[quote="Titti76"
Poi, diciamo la verità, io per i miei figli in età da primaria, sono un po' preoccupata, non è che a quell'età il livello di igiene  sia il massimo :-( e non è che non esistano bambini immunodepressi o con problemi respiratori ecc[/quote]
No diciamocelo pure, è il minimo e anche sotto.
E non voglio sapere cosa fanno alcuni in bagno con le manine sante.
Ti tossiscono in faccia (anche se devo dire che alcuni ora sono più accorti). La distanza di sicurezza di due metri??
Ieri sera qui hanno richiuso nuovamente le scuole.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mar 04, 2020 7:30 am

[quote="Dolciniano"]La lettera dell 82 enne al corriere a ne sembra un falso clamoroso.. che un 82 enne abbia ancora certe capacità lessicali e di scrivere ad una testata mi puzza, [/quote]

Ma fino a poche settimane fa la tua narrazione preferita non era quella che la vecchia scuola di una volta imprimeva indelebilmente una preparazione molto migliore di quella attuale, e che un anziano che abbia fatto la quinta elementare 70 anni fa è funzionalmente più alfabetizzato di suo nipote, studente universitario con un diploma di liceo di oggi?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2020 8:24 am

https://www.ottopagine.it/bn/attualita/210901/coronavirus-mastella-un-mese-di-scuole-chiuse.shtml
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da jacaranda Mer Mar 04, 2020 8:41 am

https://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/04-03-2020/coronavirus-conte-non-escludiamo-chiusura-totale-scuole-livorno-50enne-condizioni-critiche-3601438339722.shtml
La verità è che vanno a singhiozzo di settimana in settimana con le chiusure scolastiche, ma si arriverà a questo probabilmente. Ho immaginato un rientro dopo le festività pasquali, ma forse sono stata fin troppo ottimista.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2020 9:35 am

A questo punto un ritorno dopo Pasqua potrebbe essere messo in conto. Tutti tornerebbero in classe tra il 15 e il 16 Aprile. Ovviamente servirebbe per la scuola un intervento straordinario del Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da elirpe Mer Mar 04, 2020 9:44 am

[quote="gugu"]A questo punto un ritorno dopo Pasqua potrebbe essere messo in conto. Tutti tornerebbero in classe tra il 15 e il 16 Aprile. Ovviamente servirebbe per la scuola un intervento straordinario del Miur. [/quote]

Tutto ormai lo fa pensare; io concordo con Mastella quando parla di recupero a Giugno, ma penso che il MIUR preferirà continuare a rifilarci la sòla della didattica a distanza.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da jacaranda Mer Mar 04, 2020 9:59 am

Io ho tanti quesiti perché tra l'altro sono in anno di prova. Ho capito che i 120/180 li ottengo in ogni caso. Però ho fatto solo l'incontro iniziale e il 1 laboratorio. Me ne mancano ancora 3 e l'incontro finale. Sono calendarizzati ad aprile, se non dovessero riaprire le scuole cosa faranno!? Speriamo bene.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Mar 04, 2020 10:02 am

[quote="jacaranda"]Io ho tanti quesiti perché tra l'altro sono in anno di prova. Ho capito che i 120/180 li ottengo in ogni caso. Però ho fatto solo l'incontro iniziale e il 1 laboratorio. Me ne mancano ancora 3 e l'incontro finale. Sono calendarizzati ad aprile, se non dovessero riaprire le scuole cosa faranno!? Speriamo bene.[/quote]

Dovrebbero dare il buon esempio e farli tramite didattica a distanza.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da dolcetto Mer Mar 04, 2020 12:32 pm

Il Governo sta valutando la misura precauzionale della chiusura totale delle scuole, oltre che un allargamento della zona rossa almeno in Lombardia ad alcune aree della bergamasca.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da dolcetto Mer Mar 04, 2020 12:40 pm

"La sospensione temporanea, infatti, non sarebbe inferiore a un periodo di tempo di due settimane, e potrebbe essere estesa a un mese. Inutile sottolineare il peso di una mossa di questo genere, così come anche l’importanza nel contenimento del virus. Il governo, in ogni caso, è deciso ad affidarsi al parere della commissione scientifica che già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese". Misura precauzionale che dovrebbe essere comunicata da Conte al popolo italiano.
Forse, effettivamente, stanno mettendo in conto la possibilità di un rientro dopo le vacanze pasquali, qualora il contagio avesse il suo picco verso fine marzo come molti medici paventano.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da dolcetto Mer Mar 04, 2020 1:01 pm

Figurati, non voglio certo creare allarmismo...questo è quanto detto dall'assessore Gallera stamattina, ma da fonti ministeriali si sta valutando questa misura e se stai leggendo gli aggiornamenti dei giornali oppure stai seguendo le dirette dei tg 24h se ne parla...non me lo sono inventata eh
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Scuola70 Mer Mar 04, 2020 1:43 pm

Con questa didattica a distanza i ragazzi i compiti anche se li guardano sul registro elettronico non li svolgono comunque per la grandissima parte, non si possono fare verifiche perché non c'è il controllo dell'insegnante, possono copiare ovunque e scaricare materiale copiato, è difficile interrogare, insomma è difficile ogni cosa per portare avanti veramente il programma.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da baustelle Mer Mar 04, 2020 3:03 pm

per ora non c'è niente di sicuro[url=https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-azzolina--no-chiusura-scuole-al-momento-decisione-nelle-prossime-ore/355099/355664?ref=fbpr&fbclid=IwAR3y2CyirPWWz_73Vf-NJkF4Qw8YgpVG1M0zgH80zy_83iivKEiHjDY-W9Y]https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-azzolina--no-chiusura-scuole-al-momento-decisione-nelle-prossime-ore/355099/355664?ref=fbpr&fbclid=IwAR3y2CyirPWWz_73Vf-NJkF4Qw8YgpVG1M0zgH80zy_83iivKEiHjDY-W9Y[/url]

scuole chiuse sì, poi no, poi sì… e via con la schizofrenia

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da baustelle Mer Mar 04, 2020 3:15 pm

anche sul sito di OS non lo danno ancora per certo

[url=https://www.orizzontescuola.it/scuole-chiuse-in-tutta-italia-fino-a-meta-marzo/]https://www.orizzontescuola.it/scuole-chiuse-in-tutta-italia-fino-a-meta-marzo/[/url]

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 3:27 pm

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 10 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.