Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assenze personale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assenze personale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
allegria

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 10:53 am

Buongiorno,
lunedì dovrei rientrare in servizio dopo 8 giorni di malattia (brutta forma influenzale). E' necessario portare il certificato medico al rientro? sono di Roma, e qui c'è un po' di confusione, tra il sito del MIUR che parla di estensione dell'obbligo di certificato al personale scolastico, e la regione Lazio che, con un'ordinanza (recepita dalla mia scuola con una circolare) lo indica necessario per chi ha avuto contatti o è stato nelle zone colpite dall'epidemia. Che fare?
Il mio medico mi ha detto che a lui non risulta, da parte del ministero della salute, alcun obbligo di stilare un certificato di riammissione. Qualcuno ci capisce qualcosa?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 11:12 am

Io sinceramente non capisco da cosa sia nata questa discussione: se un dipendente si assenta da scuola per malattia (anche per un solo giorno), non deve mandare comunque all'inps il certificato medico? Dove sarebbe la novità? Se invece la tua scuola era chiusa, come fanno a sapere che eri ammalata?
milla 2

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 11:37 am

https://www.tecnicadellascuola.it/certificato-medico-di-rientro-a-scuola-obbligo-per-insegnanti-e-ata
Dec
Moderatore
Moderatore

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 12:13 pm

Sì, ma la mia obiezione rimane.
milla 2

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 12:19 pm

Dec, Allegria si riferisce al certificato di riammissione a scuola
Dec
Moderatore
Moderatore

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 1:03 pm

Non sono la stessa cosa? Dovremmo andare due volte dal medico? Quanta burocrazia inutile.
raes1962

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale EmptyVen Feb 28, 2020 8:55 pm

il certificato di guarigione quello che dice dec è quello di malattia
Contenuto sponsorizzato

Assenze personale Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenze personale   Assenze personale Empty

Assenze personale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: