Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Lavoro a rischio e modifica delle mansioni. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Lavoro a rischio e modifica delle mansioni.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna mo

Lavoro a rischio e modifica delle mansioni. Empty
MessaggioTitolo: Lavoro a rischio e modifica delle mansioni.   Lavoro a rischio e modifica delle mansioni. EmptyLun Mar 02, 2020 2:44 pm

Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria e sono in gravidanza alla decima settimana. Nelle settimane passate ho protocollato presso la mia segreteria il certificato di gravidanza con la data presunta del parto.

Il medico competente della scuola, effettuata la valutazione dei rischi, ha presentato un documento che cito testualmente "per la lavoratrice madre ritengo presente rischio biologico nel contatto con alunni, pertanto ritengo necessario astensione anticipata dal lavoro per maternità".

Nei giorni successivi mi è pervenuto un decreto da parte della scuola di "modifica delle mansioni" come impiegata di segreteria, mantenendo il mio orario di 24 ore, in servizio non a contatto con il pubblico in modo da allontanare l'eventuale rischio biologico.

Vorrei sapere se ci sono i presupposti per richiedere la modifica del decreto e ottenere l'astensione anticipata dal lavoro in vista del documento del medico competente che "ritiene necessario astensione anticipata del lavoro".

Grazie

Torna in alto Andare in basso
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Lavoro a rischio e modifica delle mansioni.   Lavoro a rischio e modifica delle mansioni. EmptyLun Mar 02, 2020 2:51 pm