Una proposta impopolare. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Una proposta impopolare. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una proposta impopolare.

+4
Marechiaro
gugu
quota 100
elirpe
8 partecipanti

Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Una proposta impopolare.

Messaggio Da elirpe Lun Mar 02, 2020 7:32 pm

A vostro avviso sarebbe possibile chiudere le scuole fino al 1 Aprile, facendoci in seguito recuperare tutti i giorni persi (5 settimane) a Giugno e Luglio, posticipando gli esami di Stato? Sarebbe possibile una simile decisione?

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da gugu Lun Mar 02, 2020 7:37 pm

[quote="elirpe"]A vostro avviso sarebbe possibile chiudere le scuole fino al 1 Aprile, facendoci in seguito recuperare tutti i giorni persi (5 settimane) a Giugno e Luglio, posticipando gli esami di Stato? Sarebbe possibile una simile decisione? [/quote]


No, il Decreto prevede espressamente che questi giorni siano giorni di lezione validi per il raggiungimento dei 200 giorni.

Non tutti gli italiano vivono in Lombardia, Veneto o Emilia.
Secondo te sarebbe il caso di fare l'Esame di Stato a Ferragosto nelle scuole siciliane?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da Marechiaro Lun Mar 02, 2020 7:39 pm

Tieni conto che molti docenti precari, tra i quali anche la sottoscritta, hanno il contratto fino al 30 giugno e dubito che lo proroghino di un mese. Non si recupererà niente e quest'anno si farà quel che si può.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Mar 02, 2020 7:39 pm

Considerando che non stiamo usufruendo di ferie in questi giorni e che di solito la maturità finisce tra il 10 e il 15 di luglio, posticipare tutto di 5 settimane, vorrebbe dire terminare attorno a ferragosto, precettando anche il personale ATA. Personalmente la vedo un po' improponibile. In ogni caso, una decisione simile andrebbe presa subito, non a posteriori.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 02, 2020 7:41 pm

[quote="quota 100"]certo, se mi mettono l' aria condizionata in classe e se mi ridanno i soldi che ho anticipato per le vacanze....[/quote]

Però, se hai anticipato i soldi per le vacanze PRIMA di aver presentato ufficialmente il prospetto della richiesta di ferie, il problema è tuo, non della scuola, né del ministero. La conclusione di fatto delle attività didattiche non implica che si sia "in ferie" per tutto il periodo estivo rimanente.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da Laura70 Lun Mar 02, 2020 8:37 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="quota 100"]certo, se mi mettono l' aria condizionata in classe e se mi ridanno i soldi che ho anticipato per le vacanze....[/quote]

Però, se hai anticipato i soldi per le vacanze PRIMA di aver presentato ufficialmente il prospetto della richiesta di ferie, il problema è tuo, non della scuola, né del ministero. La conclusione di fatto delle attività didattiche non implica che si sia "in ferie" per tutto il periodo estivo rimanente. [/quote]

ma perchè? tu prenoti ferie e mezzi di trasporto il 20/30 giugno?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 02, 2020 8:46 pm

[quote="Laura70"][quote="paniscus_2.1"][quote="quota 100"]certo, se mi mettono l' aria condizionata in classe e se mi ridanno i soldi che ho anticipato per le vacanze....[/quote]

Però, se hai anticipato i soldi per le vacanze PRIMA di aver presentato ufficialmente il prospetto della richiesta di ferie, il problema è tuo, non della scuola, né del ministero. La conclusione di fatto delle attività didattiche non implica che si sia "in ferie" per tutto il periodo estivo rimanente. [/quote]

ma perchè? tu prenoti ferie e mezzi di trasporto il 20/30 giugno?[/quote]

Forse tu ragioni solo in termini di scuola primaria o media di primo grado, in cui è scontato che per tutto luglio e agosto non ci sia da fare asssolutamente niente.

Io, avendo a che fare con esami di stato che possono impegnarmi anche come commissario esterno in scuole che non conosco (per cui, non posso sapere quanto dureranno), o con corsi di recupero il cui calendario può essere anche stabilito all'ultimo momento... do per scontato di non poter MAI essere mai certa di essere libera prima della metà di luglio, e mi arrangio di conseguenza. Di sicuro non faccio una prenotazione sei mesi prima per giorni che potrebbero cadere nel pieno degli esami, anche se ancora non lo so!

Se tu sei certa di poterti permettere sempre di programmare tutto con parecchi mesi di anticipo, beh, non c'è niente di male, meglio per te. Io non posso.


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Lun Mar 02, 2020 8:48 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da Laura70 Lun Mar 02, 2020 8:48 pm

perchè se sai per es. che sei libera dopo il 20 luglio (o è di solito dopo) di regoli di conseguenza...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Mar 02, 2020 8:50 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Laura70"][quote="paniscus_2.1"][quote="quota 100"]certo, se mi mettono l' aria condizionata in classe e se mi ridanno i soldi che ho anticipato per le vacanze....[/quote]

Però, se hai anticipato i soldi per le vacanze PRIMA di aver presentato ufficialmente il prospetto della richiesta di ferie, il problema è tuo, non della scuola, né del ministero. La conclusione di fatto delle attività didattiche non implica che si sia "in ferie" per tutto il periodo estivo rimanente. [/quote]

ma perchè? tu prenoti ferie e mezzi di trasporto il 20/30 giugno?[/quote]

Forse tu ragioni solo in termini di scuola primaria o media di primo grado, in cui è scontato che per tutto luglio e agosto non ci sia da fare asssolutamente niente.

Io, avendo a che fare con esami di stato che possono impegnarmi anche come commissario esterno in scuole che non conosco (per cui, non posso sapere quanto dureranno), o con corsi di recupero il cui calendario può essere anche stabilito all'ultimo momento... do per scontato di non poter MAI essere mai certa di essere libera prima della metà di luglio, e mi arrangio di conseguenza.

Se tu sei certa di poterti permettere sempre di programmare tutto con parecchi mesi di anticipo, beh, non c'è niente di male, meglio per te. Io non posso. [/quote]

Io non prenoto mai nulla prima del 20 luglio essendo alle superiori, ma qui si sta parlando di stare in servizio fino al 20 agosto, direi che è scontato che il periodo per usufruire delle ferie è da fine luglio a metà agosto.


Ultima modifica di Antinoo1977 il Lun Mar 02, 2020 8:51 pm - modificato 1 volta.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 02, 2020 8:51 pm

[quote="Laura70"]perchè se sai per es. che sei libera dopo il 20 luglio (o è di solito dopo) di regoli di conseguenza...[/quote]

E infatti, ho detto proprio quello...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Una proposta impopolare. Empty Re: Una proposta impopolare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.