Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
john_mat

Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti Empty
MessaggioTitolo: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti EmptyLun Mar 02, 2020 9:09 pm

Ormai non mi importa niente perché alla fine ho ricevuto un incarico annuale da mad presso un altro istituto, è proprio una curiosità. Però nell'istituto in cui ho insegnato lo scorso anno (con contratto annuale di 18h) è successa la seguente cosa nell'anno corrente: c'erano sempre 3 posti vacanti per la mia cdc, le graduatorie d'istituto esaurite, ma invece di chiamare da mad hanno ridistribuito le ore di questi 3 posti al personale docente di ruolo, quindi in molti casi sono arrivati addirittura a fare 24h alla settimana. Lo so perché diversi file con quanto dico sono stati pubblicati sull'albo pretorio del sito della scuola. La mia domanda è semplice, una cosa del genere è legale?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti EmptyLun Mar 02, 2020 9:20 pm

penso di si

a GI esaurite il preside ha molta liberta'

non e' legale imporre ore in piu' se uno non vuole farle

ho trovato anche questo

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-ore-eccedenti-ai-docenti-non-esiste-un-diritto-ma-priorita-a-quelli-di-ruolo-sentenza/
john_mat

MessaggioTitolo: Re: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti EmptyLun Mar 02, 2020 9:25 pm

Quindi è a GI esaurite, però se fossi stato in graduatoria una cosa del genere è da ritenersi illegale?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti EmptyLun Mar 02, 2020 9:32 pm

Io direi che è illegale in ogni caso, a meno che proprio non riescano a trovare nessuno.
john_mat

MessaggioTitolo: Re: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti EmptyLun Mar 02, 2020 9:43 pm

Infatti sapevo che le ore aggiuntive per i docenti di ruolo ci sono, a patto della loro disponibilità, solitamente per orario non completo: quindi non posti vacanti di 18h come in questo caso, poi anche più di uno. Anzi, una scuola della stessa provincia mi aveva chiamato da mad per 8h, non trovando nessuno ha poi assegnato queste ore ai docenti di ruolo. Quest'anno è andata ma se vedo una cosa del genere il prossimo anno che sono in graduatoria chiamo di sicuro un sindacato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti EmptyLun Mar 02, 2020 10:31 pm

Solo per spezzoni vacanti al 30/6 (non derivati da part time) fino a 6 ore. Poi è chiaro che se non trovano nessuno gli studenti hanno diritto ad avere un insegnante.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti   Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti Empty

Ore aggiuntive docenti di ruolo vs posti vacanti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: