Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

+32
mb_pure
loujazz1978
Garamond
alchemilla
english
giovanna onnis
Ellie*
light
damirk
lucetta10
Geko
arcipippo
rosy_
serpina
kelila
gugu
alessia giulia
perly
pasqui74
sempreconfusa1
Dolciniano
puppy47
mac67
arrubiu
seasparrow2
franco71
paniscus_2.1
Arvark01
mattopris
Laura70
feed2003
hypernova
36 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Empty Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da hypernova Mar Mar 03, 2020 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Con la questione della didattica a distanza ho ricreato le mie classi virtuali su google classroom, ho trovato però difficoltà a impostare i quiz: praticamente vedo solo le risposte ma non chi le ha date. Qualcuno che lo usa sa come aiutarmi?
Grazie!
hypernova
hypernova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da alessia giulia Lun Mar 09, 2020 1:51 pm

Potete aiutarmi? In Gsuite classroom lavori dello studente (mi pare si chiami così...) compaiono lavori consegnati e lavori assegnati? che differenza c'è? In entrambi i casi si tratta di file con i compiti svolti, anche se c'è qualche file vuoto.
Grazie.

alessia giulia

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 3 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da mattopris Lun Mar 09, 2020 3:53 pm

Io ho un altro problema: i ragazzi mi dicono che il codice per entrare nei miei corsi risulta sbagliato. L'ho ricontrollato, modificato, ho persino eliminato il corso sostituendolo con un altro, ma niente. Questo però con un solo account; nell'altra scuola, con altro account istituzionale e altre classi virtuali, funziona tutto benissimo da principio. C'entra qualcosa...?

mattopris

Messaggio Da gugu Lun Mar 09, 2020 3:54 pm

[quote="mattopris"]Io ho un altro problema: i ragazzi mi dicono che il codice per entrare nei miei corsi risulta sbagliato. L'ho ricontrollato, modificato, ho persino eliminato il corso sostituendolo con un altro, ma niente. Questo però con un solo account; nell'altra scuola, con altro account istituzionale e altre classi virtuali, funziona tutto benissimo da principio. C'entra qualcosa...?[/quote]

Devi essere abilitato dall'amministratore come docente che può tenere corsi.
gugu
gugu

Messaggio Da mattopris Lun Mar 09, 2020 3:55 pm

Ah ecco...vedrò di risolvere contattandolo! Grazie mille :-)

mattopris

Messaggio Da kelila Lun Mar 09, 2020 4:02 pm

E' sempre meglio usare un account istituzionale. Le verifiche/valutazioni devono essere rese disponibili, in quanto atti che fanno parte del procedimento amministrativo che si conclude con la promozione o non ammissione alla classe successiva.

kelila

Messaggio Da mattopris Lun Mar 09, 2020 4:32 pm

Ma infatti io ho due account istituzionali, uno per sede di servizio. Ma uno funziona e l'altro no; probabilmente, come diceva gugu, non mi hanno abilitato.

mattopris

Messaggio Da serpina Lun Mar 09, 2020 5:35 pm

[quote="hypernova"]@ franco71: se riuscissi a capire come far funzionare bene classroom, per me sarebbe quasi ideale. Carichi materiale, fai quiz, domande e ti organizza bene il lavoro. Non credo che faccia fare lezioni in presenza tipo riunione skype, ma per il resto c’è tutto. Un punto a sfavore è che la valutazione non può essere impostata decimale.[/quote]

per le lezioni in presenza gsuite offre meet, comodissimo e veloce. noi facciamo anche i consigli di classe così.
la valutazione può essere impostata come vuoi, anche in decimi, basta mettere 10 al posto di 100.
gsuite secondo me è comoda per le scuole che hanno già aderito perchè, oltre al fatto che tutti hanno già le credenziali, è comodo per gli studenti non dover saltabeccare da una piattaforma all'altra e usarne solo una.
serpina
serpina

Messaggio Da serpina Lun Mar 09, 2020 5:42 pm

[quote="alessia giulia"]Potete aiutarmi? In Gsuite classroom lavori dello studente (mi pare si chiami così...) compaiono lavori consegnati e lavori assegnati? che differenza c'è? In entrambi i casi si tratta di file con i compiti svolti, anche se c'è qualche file vuoto.
Grazie.[/quote]

il lavoro assegnato è quello che hai assegnato tu: se l'hai assegnato a tutti, com'è probabile, compare a tutti. non sono (non dovrebbero essere) compiti svolti. i lavori consegnati invece sono quelli che i ragazzi hanno svolto e che ti hanno riconsegnato (questi è possibile che non ci siano tutti...)
serpina
serpina

Messaggio Da rosy_ Mar Mar 10, 2020 11:12 am

[quote="hypernova"]Con la questione della didattica a distanza ho ricreato le mie classi virtuali su google classroom, ho trovato però difficoltà a impostare i quiz: praticamente vedo solo le risposte ma non chi le ha date. Qualcuno che lo usa sa come aiutarmi?
Grazie![/quote]

la prima domanda dev'essere "Cognome e nome", scegli "risposta breve" e spunta "obbligatorio".

rosy_

Messaggio Da rosy_ Mar Mar 10, 2020 11:15 am

[quote="franco71"]Gli studenti, per iscriversi al corso, devono avere una gmail, o possono scaricare l'applicazione ed entrare solo con il codice ed un qualsiasi indirizzo email?[/quote]

devono avere la mail istituzionale, non gmail privata.

rosy_

Messaggio Da gugu Mar Mar 10, 2020 11:23 am

No, non è vero. E' possibile estendere anche al solo dominio gmail. Lo deve fare l'amministratore.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 10, 2020 11:41 am

Sì esatto, per accedere a una classe è sufficiente avere un account @gmail.com
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rosy_ Mar Mar 10, 2020 11:56 am

[quote="gugu"]No, non è vero. E' possibile estendere anche al solo dominio gmail. Lo deve fare l'amministratore. [/quote]

ok,, grazie. Da noi si deve usare solo quella istituzionale.

rosy_

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 10, 2020 11:59 am

"Si deve" nel senso che lo richiedete?
Non so se sia una impostazione che si può dare al servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arcipippo Mar Mar 10, 2020 1:41 pm

Anche da noi solo quella istituzionale.

arcipippo

Messaggio Da rosy_ Mar Mar 10, 2020 2:02 pm

[quote="arrubiu"]"Si deve" nel senso che lo richiedete?
Non so se sia una impostazione che si può dare al servizio.[/quote]

Sì, tutti noi dobbiamo adoperare per la G Suite solo account di scuola.

rosy_

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 10, 2020 2:07 pm

I docenti sì. Anche gli alunni?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rosy_ Mar Mar 10, 2020 3:04 pm

[quote="arrubiu"]I docenti sì. Anche gli alunni? [/quote]

rosy_

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili