Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

+32
mb_pure
loujazz1978
Garamond
alchemilla
english
giovanna onnis
Ellie*
light
damirk
lucetta10
Geko
arcipippo
rosy_
serpina
kelila
gugu
alessia giulia
perly
pasqui74
sempreconfusa1
Dolciniano
puppy47
mac67
arrubiu
seasparrow2
franco71
paniscus_2.1
Arvark01
mattopris
Laura70
feed2003
hypernova
36 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da hypernova Mar Mar 03, 2020 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Con la questione della didattica a distanza ho ricreato le mie classi virtuali su google classroom, ho trovato però difficoltà a impostare i quiz: praticamente vedo solo le risposte ma non chi le ha date. Qualcuno che lo usa sa come aiutarmi?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da mac67 Mar Mar 10, 2020 9:19 pm

[quote="franco71"]@mac67. Ho visto sulla pagina principale di OS che la regione Sicilia ha attivato una sua piattaforma.[/quote]

Mah ... Sembra una cosa messa in piedi ... su due piedi.

MS Teams funziona, mi va bene, non cambio se non ne ho bisogno.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da Geko Gio Mar 12, 2020 4:37 pm

Mi confermate che per entrare in una Google Classroom è indispensabile un indirizzo gmail sia per studenti che per docenti?
...visto che le credenziali la mia scuola ce le comunicherà fra 10 giorni...
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da gugu Gio Mar 12, 2020 4:38 pm

Sì, serve gmail o un'estensione dell'istituto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da Geko Gio Mar 12, 2020 5:00 pm

Grazie
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 14, 2020 10:34 pm

[quote="lucetta10"]Qualcuno sa se sia possibile includere un secondo insegnante sulla piattaforma? Mi pare di capire di si... Come?[/quote]

sì, vai su persone e trovi l'elenco insegnanti... ci sarai soltanto tu, ma se clicchi sull'omino in alto a dx puoi aggiungere colleghi

sotto c'è l'elenco degli studenti
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da damirk Ven Mar 20, 2020 9:39 am

La trovo molto utile e in futuro credo si possa integrare bene nella didattica curricolare.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Classroom e restituzione compiti help

Messaggio Da light Sab Apr 04, 2020 9:49 am

Buongiorno a tutti se qualcuno potesse aiutarmi ho un problema. Quando correggo i compiti su classroom se poi li restituisco senza voto sulla schermata invece di comparire accanto ai nomi la spunta verde che vuol dire completato mi esce la scritta mancante e così anche ai ragazzi quando il realtà il compito me lo hanno consegnato in orario. Premetto ho un classroom in comune con el altre materie della classe.
Grazie a chi mi saprà aiutare

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2020 10:19 am

Indica comunque un punteggio per il compito, specificando che non è un voto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da Ellie* Sab Apr 04, 2020 10:52 am

A proposito di Classroom, che toccherà anche a noi. Come ci si iscrive? Si può sperare che l'amministrazione ci fornisca una mail istituzionale oppure noi precari dovremo crearci la nostra?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da mattopris Sab Apr 04, 2020 11:08 am

[quote="light"]Buongiorno a tutti se qualcuno potesse aiutarmi ho un problema. Quando correggo i compiti su classroom se poi li restituisco senza voto sulla schermata invece di comparire  accanto ai nomi la spunta verde che vuol dire completato mi esce la scritta mancante e così anche ai ragazzi quando il realtà il compito me lo hanno consegnato in orario. Premetto ho un classroom in comune con el altre materie della classe.
Grazie a chi mi saprà aiutare [/quote]

Basta che, in fase di preparazione del compito, alla voce "punti" tu selezioni "nessuna valutazione". Io faccio così e riesco tranquillamente a restituirglieli.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2020 11:32 am

Io preferisco comunque attribuire un punteggio (e non un voto).
Se tutti questi compiti poi dovessero davvero contribuire a qualche tipo di valutazione sarà utile avere una valutazione "numerica" anche per stilare un giudizio formativo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da mac67 Sab Apr 04, 2020 7:08 pm

[quote="Ellie*"]A proposito di Classroom, che toccherà anche a noi. Come ci si iscrive? Si può sperare che l'amministrazione ci fornisca una mail istituzionale oppure noi precari dovremo crearci la nostra?[/quote]

Nella vostra scuola ci saranno degli amministratori di GSuite. Ci pensano loro.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 13, 2020 5:41 pm

[quote="hypernova"]Praticamente si, accedo con l’account della mail istituzionale della scuola e posso aggiungere solo indirizzi della scuola, tra colleghi e alunni.[/quote]
No, puoi inserire anche indirizzi non istituzionali per i quali dai il consenso al momento dell'accesso alla video lezione.

Io invito gli studenti tramite mail e per coloro che non ricevono mail (purtroppo è capitato) inserisco il link della videolezione nella Google classroom discilplinare
Nell'Agenda del RE non inserisco il link , ma, il giorno prima della videolezione, inserisco l'avviso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da english Lun Apr 13, 2020 8:10 pm

Io per ora non ho ancora usato Classroom, dite che mi perdo qualcosa di utile? A leggere i vostri commenti e dubbi, mi sembra un pò complicatello da usare...

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 13, 2020 8:39 pm

Beh dipende cosa vuoi fare.
Non mi sembra sia complicato ma è una cosa soggettiva.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da alchemilla Mar Apr 14, 2020 11:31 am

Ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla creazione riunione e ringrazio chi vorrà fornirmeli.
1) Riguardo la crezione di riunione con Calendar:
come fare in modo che la lezione programmata compaia solo nel Calendar della classe interessata? Ho creato una classe fittizia per provare, ma se inserisco un evento in questa, esso compare in tutti i calendari delle mie classi. Evidentemente sbaglio procedura...
2) Una riunione programmata non dovrebbe comparire anche nella pagina iniziale di Meet, almeno il giorno stesso della riunione? Cosa che avviene in Zoom, per esempio. Di nuovo, ho provato, ma non risulta la lezione.
Grazie!

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da mac67 Mar Apr 14, 2020 1:07 pm

[quote="alchemilla"]Ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla creazione riunione e ringrazio chi vorrà fornirmeli.
1) Riguardo la crezione di riunione con Calendar:
come fare in modo che la lezione programmata compaia solo nel Calendar della classe interessata? Ho creato una classe fittizia per provare, ma se inserisco un evento in questa, esso compare in tutti i calendari delle mie classi. Evidentemente sbaglio procedura...
2) Una riunione programmata non dovrebbe comparire anche nella pagina iniziale di Meet, almeno il giorno stesso della riunione? Cosa che avviene in Zoom, per esempio. Di nuovo, ho provato, ma non risulta la lezione.
Grazie![/quote]

Da qualche giorno c'è una novità. Vai nella classe, apri le impostazioni, lì puoi creare un incontro con Meet (imposta su "visibile agli alunni"), gli alunni della classe vedranno il link, ma non potranno entrare nella lezione prima del docente che l'ha creata.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Google Classroom: qualcuno lo sa usare? - Pagina 4 Empty Re: Google Classroom: qualcuno lo sa usare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.