Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Contatti27
Ultimi argomenti commentati
» abilitazione infanzia concorso DDG 82/2012
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeOggi alle 12:35 am Da Saraa7

» Vendita bene acquistato con Carta del Docente
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeOggi alle 12:33 am Da simon80

» vincolo triennale?
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeOggi alle 12:03 am Da Stefania Biancani

» Esame di Stato 2021
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeOggi alle 12:01 am Da pogi

» Quando saremo vaccinati?
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeIeri alle 11:35 pm Da pogi

» assistente tecnico AR02
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeIeri alle 11:21 pm Da tatanka

» dati covid scuole toscana
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeIeri alle 10:44 pm Da baustelle

» Integrazione esami cdc A22 e A12
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeIeri alle 10:26 pm Da sea_sparrow_iv

» Vaccino Lombardia: informazioni
Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Icon_minitimeIeri alle 10:19 pm Da Sconcertato_2

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia!

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Empty Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia!

Messaggio Da Geko Mer Mar 04, 2020 3:23 pm

Sarà prolungato l'anno scolastico?
Lezioni a distanza obbligatorie?
Geko
Geko

Torna in alto Andare in basso

Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Empty Re: Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia!

Messaggio Da franco71 Mer Mar 04, 2020 3:31 pm

Aspettiamo che esca il decreto e la notizia sia ufficiale.

Se la situazione sanitaria migliorasse nettamente già da Aprile, vedrei bene personalmente un prolungamento a Giugno dell'anno scolastico e lo slittamento degli esami di Stato.

franco71

Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia! Empty Re: Scuole chiuse da domani 5 marzo in tutta Italia!

Messaggio Da balanzoneXXI Mer Mar 04, 2020 3:38 pm

Intanto l' idolo di Masaniello ha donato ben tre mesi di stipendio per l' emergenza Coronavirus. Certe macchiette patetiche e ridicole dovrebbero spiegarci come sia possibile che l' alleanza tra la lobby antinvalsi e la camarilla dei docenti pelandroni abbia avuto la forza di irretire un personaggio di si' alto profilo.

balanzoneXXI

Messaggio Da franco71 Mer Mar 04, 2020 3:47 pm

Anche Trump e Putin hanno messo in quarantena Dolciniano. E con la probabile chiusura delle scuole cadrà in profonda crisi esistenziale. (sdrammatizziamo, non te la prendere Dolciniano)

(ps tre mesi di stipendio? Per Trump in pratica un caffè)

Ultima modifica di franco71 il Mer Mar 04, 2020 3:49 pm, modificato 1 volta

franco71

Messaggio Da balanzoneXXI Mer Mar 04, 2020 3:49 pm

[quote="franco71"]Anche Trump e Putin hanno messo in quarantena Dolciniano.

(ps tre mesi di stipendio? Per lui in pratica un caffè)[/quote]

E' il pensiero che conta.

balanzoneXXI

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 4:01 pm

Riusciamo a stare in topic? Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 04, 2020 4:36 pm

Io credo che le attività didattiche non saranno sospese nel periodo di Pasqua. Altri giorni si potrebbero recuperare annullando i vari "ponti" previsti nel piano annuale delle scuole. Fare lezione a Luglio è impossibile con le temperature che ci ritroviamo ( e con i climatizzatori che non esistono).

royalstefano

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 4:39 pm

[quote="royalstefano"]Io credo che le attività didattiche non saranno sospese nel periodo di Pasqua. Altri giorni si potrebbero recuperare annullando i vari "ponti" previsti nel piano annuale delle scuole. Fare lezione a Luglio è impossibile con le temperature che ci ritroviamo ( e con i climatizzatori che non esistono).[/quote]
Io credo che, nel caso sia confermata la chiusura, il governo farà una regola transitoria per ri-modulare il monte ore delle assenze etc.
Teniamo presente che ci sono zone in cui sono chiuse da un po', i giorni di pasqua non basterebbero..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franco71 Mer Mar 04, 2020 4:49 pm

Prolungare le lezioni fino al 30/6 non si potrebbe?

franco71

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mar 04, 2020 4:50 pm

[quote="royalstefano"]Io credo che le attività didattiche non saranno sospese nel periodo di Pasqua. Altri giorni si potrebbero recuperare annullando i vari "ponti" previsti nel piano annuale delle scuole. Fare lezione a Luglio è impossibile con le temperature che ci ritroviamo ( e con i climatizzatori che non esistono).[/quote]

E comunque non mi pare opportuno che le stesse scuole che hanno fatto di tutto per incoraggiare e approvare il coinvolgimento studentesco nelle manifestazioni contro l'inquinamento e il rischio climatico, si dotino in massa di condizionatori, che sono tra gli elettrodomestici che consumano e inquinano di più in assoluto.

paniscus_2.1

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 4:50 pm

[quote="franco71"]Prolungare le lezioni fino al 30/6 non si potrebbe?[/quote]
Non so dove abiti, ma qui a Cagliari le aule diventano dei forni. La mia dà ad est, diventa un forno dalle 9 del mattino..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 04, 2020 5:07 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="royalstefano"]Io credo che le attività didattiche non saranno sospese nel periodo di Pasqua. Altri giorni si potrebbero recuperare annullando i vari "ponti" previsti nel piano annuale delle scuole. Fare lezione a Luglio è impossibile con le temperature che ci ritroviamo ( e con i climatizzatori che non esistono).[/quote]

E comunque non mi pare opportuno che le stesse scuole che hanno fatto di tutto per incoraggiare e approvare il coinvolgimento studentesco nelle manifestazioni contro l'inquinamento e il rischio climatico, si dotino in massa di condizionatori, che sono tra gli elettrodomestici che consumano e inquinano di più in assoluto. [/quote]

Gli studenti devono trovare ambienti idonei per apprendere sia in inverno che in estate. Che dici, eliminiamo anche gli scuolabus per andare a scuola?

royalstefano

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 04, 2020 5:10 pm

[quote="arrubiu"][quote="royalstefano"]Io credo che le attività didattiche non saranno sospese nel periodo di Pasqua. Altri giorni si potrebbero recuperare annullando i vari "ponti" previsti nel piano annuale delle scuole. Fare lezione a Luglio è impossibile con le temperature che ci ritroviamo ( e con i climatizzatori che non esistono).[/quote]
Io credo che, nel caso sia confermata la chiusura, il governo farà una regola transitoria per ri-modulare il monte ore delle assenze etc.
Teniamo presente che ci sono zone in cui sono chiuse da un po', i giorni di pasqua non basterebbero..[/quote]
Certo che non bastano ma almeno ne recuperi 3/4 a Pasqua, altri 2/3 dai ponti, un'altra settimana a giugno, così da non sforare troppo.

royalstefano

Messaggio Da dolcetto Mer Mar 04, 2020 5:11 pm

[quote="franco71"]Aspettiamo che esca il decreto e la notizia sia ufficiale.

Se la situazione sanitaria migliorasse nettamente già da Aprile, vedrei bene personalmente un prolungamento a Giugno dell'anno scolastico e lo slittamento degli esami di Stato. [/quote]

Difatti. Secondo me la notizia, circolata già da ore, deve essere ufficializzata da Conte perchè è una scelta importante e che condizionerà la vita di tanti ragazzi e soprattutto genitori che lavorano. Data la situazione delicata e complessa del momento è necessaria una presa di coscienza da parte di tutti.

Ultima modifica di dolcetto il Mer Mar 04, 2020 5:16 pm, modificato 1 volta
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da baustelle Mer Mar 04, 2020 5:15 pm

Io invece penso che non le chiuderanno, a questo punto

baustelle

Messaggio Da dolcetto Mer Mar 04, 2020 5:17 pm

Sarebbe assurdo aver dato una comunicazione ufficiosa di chiusura così importante e poi riaprire le scuole ovunque, data la situazione gravosa...
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da baustelle Mer Mar 04, 2020 5:20 pm

Anche comunicarlo a sera inoltrata è assurdo. Le famiglie devono organizzarsi

baustelle

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da dolcetto Mer Mar 04, 2020 5:25 pm

[quote="baustelle"]Anche comunicarlo a sera inoltrata è assurdo. Le famiglie devono organizzarsi
[/quote]

Concordo. La notizia era in effetti uscita con largo anticipo nel primo pomeriggio, poi però la ministra Azzolina ha riferito che non era stata presa alcuna decisione ancora in merito e che era stato chiesto un approfondimento al Comitato tecnico scientific...
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mar 04, 2020 5:25 pm

[quote="baustelle"]Io invece penso che non le chiuderanno, a questo punto[/quote]

E infatti anche i media cominciano a mettere le mani avanti, perché evidentemente sono le redazioni stesse ad essere tempestate di richieste di chiarimenti (che non hanno avuto nemmeno loro):

https://www.repubblica.it/politica/2020/03/04/news/chiusura_scuole_nota-250243861/?ref=RHPPTP-BL-I250147512-C12-P2-S1.8-T1

paniscus_2.1

Messaggio Da Scuola70 Mer Mar 04, 2020 5:27 pm

I recuperi si possono fare anche prevedendo rientri pomeridiani dei ragazzi durante la normale settimana scolastica, non per forza prolungando i giorni a giugno.

Scuola70

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mar 04, 2020 5:36 pm

[quote="Scuola70"]I recuperi si possono fare anche prevedendo rientri pomeridiani dei ragazzi durante la normale settimana scolastica, non per forza prolungando i giorni a giugno.[/quote]

e allora sì che ci sarà una rivolta di massa delle famiglie...

paniscus_2.1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 5:44 pm

[quote="Dolciniano"]Possiamo anche chiudere l anno scolastico qua .una cosa vorrei saperla pero: STI ANZIANI LI VOGLIAMO TENERE IN CASA O NO .? No perché sono come le formiche , tutti a spasso e poi si chiudano le scuole per non farli contagiare.....invece di tenere la protezione civile a sequestrare i lodigiani,  mandateli nei bar, ricevitorie e bocciofile ad invitare gli anziani ad OTTEMPERARE ALLE MISURE DEL GOVERNO [/quote]
Inizi ad essere inopportuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balanzoneXXI Mer Mar 04, 2020 5:48 pm

[quote="arrubiu"][quote="Dolciniano"]Possiamo anche chiudere l anno scolastico qua .una cosa vorrei saperla pero: STI ANZIANI LI VOGLIAMO TENERE IN CASA O NO .? No perché sono come le formiche , tutti a spasso e poi si chiudano le scuole per non farli contagiare.....invece di tenere la protezione civile a sequestrare i lodigiani,  mandateli nei bar, ricevitorie e bocciofile ad invitare gli anziani ad OTTEMPERARE ALLE MISURE DEL GOVERNO [/quote]
Inizi ad essere inopportuno.[/quo

Inizia?

balanzoneXXI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente