Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Gravi patologie e accompagnamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Gravi patologie e accompagnamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
simplyunica

Gravi patologie e accompagnamento Empty
MessaggioTitolo: Gravi patologie e accompagnamento   Gravi patologie e accompagnamento EmptyGio Mar 05, 2020 8:30 pm

Salve, vorrei chiedere il vostro aiuto. Una mia amica è a casa per gravi patologie oncologiche. Il mese scorso è stata convocata dalla commissione Inps per valutare il suo caso e rilasciare la 104.
Le è stato dato il 100% di invalidità e il riconoscimento della 104 per i tre giorni mensili da usufruire da parte del marito. Non le è stato dato invece l'accompagnamento economico. Lei è un'insegnante a tempo indeterminato ma non riesce comunque a capire come mai altra gente nelle sue stesse condizioni percepisce la pensione e lei no. Qualcuno ne sa di più? E' stata anche al sindacato, il quale non ha saputo rispondere al suo quesito, spero che qualcuno tra voi possa aiutarci.
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Gravi patologie e accompagnamento   Gravi patologie e accompagnamento EmptyGio Mar 05, 2020 10:46 pm

Di solito a chi lavora non danno l'accompagnamento. La pensione per inabilità, che viene concessa a chi non può svolgere nessuna attività lavorativa, è un'altra cosa
simplyunica

MessaggioTitolo: Re: Gravi patologie e accompagnamento   Gravi patologie e accompagnamento EmptyDom Mar 22, 2020 11:41 pm

La mia amica mi ha chiesto di inserire questo messaggio se potete aiutarci:

Purtroppo da alcuni mesi mi hanno diagnosticato una malattia oncologica con invalidità civile, riconosciuta al 100% per due anni per cui ogni mese invio all'inps il certificato medico con la dicitura di patologia grave che richiede terapia salvavita.
Vista l'attuale situazione (coronavirus) in cui siamo obbligati a stare a casa, (...penso anche ai mesi estivi) mi conviene sospendere la malattia per recuperare qualche mese in futuro?
Mi cambia qualcosa o mi conviene continuare ad attuare la consueta procedura?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gravi patologie e accompagnamento   Gravi patologie e accompagnamento Empty

Gravi patologie e accompagnamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: