Cattedra di potenziamento sul sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Dottorato di Ricerca all'estero.
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeOggi alle 12:38 am Da PlutOne

» Sezione C Utilizzazione
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 11:26 pm Da sarina

» RAV - Va aggiornato a giugno 2021?
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 11:12 pm Da Antonio 61

» Contratto esami
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 11:00 pm Da Gianfranco

» Utilizzo precedenza per figli minori di 3 anni
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 10:59 pm Da Ninar

» Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 10:53 pm Da kappa27

» Lezione trasmissiva
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 10:40 pm Da lucetta10

» Assunzione da GPS di un titolare
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 10:31 pm Da Abilitato

» PNNR scuola: la lettura di ROARS
Cattedra di potenziamento sul sostegno Icon_minitimeIeri alle 10:19 pm Da franco71

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cattedra di potenziamento sul sostegno

Andare in basso

Cattedra di potenziamento sul sostegno Empty Cattedra di potenziamento sul sostegno

Messaggio Da mghia Dom Mar 08, 2020 11:27 am

Buongiorno a tutti, mi sapreste indicare:

1. quali sono le modalità di richiesta di una cattedra di potenziamento di sostegno;
2. se è possibile, in caso di pensionamento previsto per il 1° settembre 2020, richiedere di cambiare una cattedra di potenziamento di una disciplina curricolare con una cattedra di potenziamento sostegno.

Grazie
mghia
mghia

Torna in alto Andare in basso

Cattedra di potenziamento sul sostegno Empty Re: Cattedra di potenziamento sul sostegno

Messaggio Da mghia Dom Mar 08, 2020 6:21 pm

Nessuno sa rispondermi?
mghia
mghia

Cattedra di potenziamento sul sostegno Empty Re: Cattedra di potenziamento sul sostegno

Messaggio Da mghia Dom Mar 08, 2020 6:43 pm

io ho trovato questo..ma non mi è chiaro:

POSTI DI POTENZIAMENTO RICHIESTA DI VARIAZIONE CLASSE DI CONCORSO
CONDIZIONI:
- IL POSTO DI POTENZIAMENTO SIA VACANTE E DISPONIBILE, QUINDI PRIVO DI TITOLARE;
-IN PRESENZA DI PENSIONAMENTO DAL 1 SETTEMBRE 2020, IL CUI POSTO POSSA ESSERE COPERTO DAL DOCENTE DI POTENZIAMENTO TITOLARE DELLA MEDESIMA CLASSE DI CONCORSO, CHE COSÌ VERRÀ ASSORBITO SU UN POSTO CURRICULARE;
LIMITI:
-[u]LA VARIAZIONE DELLE CLASSI DI CONCORSO NON PUÒ RIGUARDARE I POSTI DI POTENZIAMENTO DI SOSTEGNO (CHE COSTITUISCONO UN ORGANICO A PARTE)[/u]

mghia
mghia

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 7:03 pm

L'avevo letto anch'io. Sembra che non si possa perché è un organico a parte, perciò per creare una cattedra di potenziamento nella vostra scuola l'unico modo dovrebbe essere toglierla ad un'altra scuola nella quale dev'essere ovviamente vacante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mghia Dom Mar 08, 2020 7:48 pm

Quindi il DS dovrebbe far richiesta all'USR che potrà assegnarci la cattedra di potenziamento sostegno solo se in altra scuola contestualmente risulterà vacante?
mghia
mghia

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 7:59 pm

Penso di sì, ma è solo quello che ho capito io (e non sono sicuro di aver capito bene).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da @melia Dom Mar 08, 2020 9:12 pm

In ogni caso l'USP non rispetta le richieste dei DS. Con una cattedra scarsa di diritto abbiamo 3 docenti, più un docente di musica, due di arte e uno di filosofia, mentre le nostre esigenze sarebbero ben altre. Il nostro DS continua ogni anno a chiedere potenziamento di Italiano, Matematica e Inglese ma non ottiene niente. Un potenziatore di diritto aveva ottenuto il tesferimento, ce ne hanno mandato un altro in anno di prova, non un docente che aveva perso cattedra, ma uno di nuova nomina.
@melia
@melia

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2020 10:03 pm

La cattedra può essere soppressa solo quando c'è un pensionamento (o è già vacante), non in seguito ad un trasferimento perché l'organico di diritto viene predisposto prima della mobilità; dal momento che la cattedra c'è, è probabile che venga coperta o da un trasferimento o da un'immissione. Niente di strano.
Che l'usp non rispetti le richieste dei Ds è cosa nota perché il potenziamento è nato per esaurire le Gae e le Gm 2012 e quindi le cattedre sono state create senza tenere conto delle richieste dei Ds.
Qui però si sta parlando di un problema completamente diverso perché il sostegno non è una classe di concorso e quindi i posti di potenziamento sul sostegno sono un'altra cosa e non so in base a quale criterio sono stati assegnati alle scuole (visto che docenti specializzati da assumere credo ce ne fossero molto pochi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato